annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Alino86 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, cimentandomi in dei quiz di geometria mi sono ritrovato in dei problemi che non riesco a risolvere.....magari qualcuno di voi mi potrà dare una mano....

1. Quanti metri quadrati di moquette ci vogliono per tappezzare una
    discoteca comprendendo pavimenti, pareti e soffitto, alta 32 dm,
    lunga 6.000 cm e larga 30 m ?
    A. 100.000 mq C. 1985 mq
    B. 2 mq D. 2376 mq
    La risposta è la D, infatti, non calcolando il pavimento (che teoricamente nn va tappezzato)
    1800 mq (soffitto) + 192 (una parete) + 192 + 96 (l'altra parete) + 192= 2376 mq

2. Quanta vernice sintetica occorre per verniciare un serbatoio a forma
    di parallelepipedo che ha un lato di 12 metri e l'altro di 6 ed è alto
    570 centimetri? Si tenga presente che la vernice rende in ragione di
    14 litri per 90 mq (le superfici verniciate sono le pareti del serbatoio
    e il soffitto).
    A. 10.000 litri C. 43,1 litri
    B. 15,5 litri D. 3,1 litri
    La risposta è C; difatti sono 2772,2 mq e servono 43,1 litri

3. Di che misura si alza al livello dell'acqua di una vasca quadrata di
    lato 60 centimetri piena d'acqua per una altezza di 5 dm se vi
    immergo un pallone sferico di diametro 27 centimetri?
    A. 10,7 cm C. 38,6 cm
    B. 1 cm D. 800.000 cm
    ehhmmm... ancora devo ripetermi la parte delle sfere!

Commenta

Originariamente inviato da baronio79 Visualizza il messaggio
      La risposta è la D, infatti, non calcolando il pavimento (che teoricamente nn va tappezzato)
      1800 mq (soffitto) + 192 (una parete) + 192 + 96 (l'altra parete) + 192= 2376 mq
      1800 mq (soffitto) + 192 (una parete) + 192 + 96 (l'altra parete) + 96= 2376 mq

Commenta

qualcuno vende il libro della simone??

Commenta

ciao ragazzi..sono nuova del forum.. non so se già avete parlato di qst argomento.. ma qualcuno sa risolvere e sopratutto spiegarmi questo quesito? grazie in anticipo
          Ultima modifica di frency1984; 20-08-2010, 14:06.

Commenta

Originariamente inviato da frency1984 Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi..sono nuova del forum.. non so se già avete parlato di qst argomento.. ma qualcuno sa risolvere e sopratutto spiegarmi questo quesito? grazie in anticipo
            La risposta giusta dovrebbe essere la B. Infatti il criterio sulla posizione del pallino sembra essere "stare sopra la mezzaluna e all'interno di quell'altra figura"

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
              La risposta giusta dovrebbe essere la B. Infatti il criterio sulla posizione del pallino sembra essere "stare sopra la mezzaluna e all'interno di quell'altra figura"
              concordo anch'io!

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                grazie
                mi hai dato uno spunto di riflessione.. ho provato a fare gli altri esercizi simili e finalmente ho trovato una logica di fondo

Commenta

io ancora invece non l ho capito...non riesco a trovare la logica di fondo...

Commenta

Raga una domanda: ma sapete se si possono usare calcolatrici? Per fare calcoli veloci, visto il tempo che ci sarà...

Un'altra cosa: riguardo ai quiz, quando si saprà quanti sono, il tempo necessario, il punteggio delle risposte (tipo se si sbaglia -0,5, se corretta 1 ecc ecc)...???
                    buon mare a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da baronio79 Visualizza il messaggio
                      Raga una domanda: ma sapete se si possono usare calcolatrici? Per fare calcoli veloci, visto il tempo che ci sarà...

Un'altra cosa: riguardo ai quiz, quando si saprà quanti sono, il tempo necessario, il punteggio delle risposte (tipo se si sbaglia -0,5, se corretta 1 ecc ecc)...???
                      buon mare a tutti!
                      Le dinamiche "strette" della prova immagino saranno note solo nel momento in cui saremo seduti là, con i fogli davanti. Le calcolatrici credo siano fuori discussione.... i conti comunque dovrebbero essere semplici e non impegnativi come quelli visti in tutti i test, inoltre la capacità e la velocità di calcolo restano un'abilità, perchè escluderle dal test....?

Commenta

Sto operando...
                      X