annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    beh si ma in assenza di tempo ci penserò alla fine alla mat e alla grammatica, una lettura oppure mi arrangerò

vedo dura la storia e la geografia e per quelle ci vuole più attenzione...

per l'informatica qualcosa dovrei saperla già, magari giusto qualche acronimo
    ragazzi per il test studiate anche letteratura.
    Non è detto che serva, ma se poi vi esce una domanda del tipo:
    Chi scrisse l'ode All'amica risanata?
    a) Leopardi
    b) Foscolo
    C) D'annunzio
    D) Pascoli

che fate???? :-)

caldo caldo aiuto!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
      Non vedo "scienze" nel bando proposto dalla Banca D'Italia, quindi almeno finora non l'ho considerata. Come dire, mi aspetterei al limite una domanda sui meridiani/paralleli (ad esempio) che è Geografia, ma non sui vertebrati/invertebrati. Ciao
      Scienze solo per l'orale (che prevede come da bando le materie degli attuali programmi della scuola media)

ho notato che questo dubbio ricorre parecchie volte.... sarà frutto della generale inclinazione per gli studi umanistici? :-)

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
        ragazzi per il test studiate anche letteratura.
        Non è detto che serva, ma se poi vi esce una domanda del tipo:
        Chi scrisse l'ode All'amica risanata?
        a) Leopardi
        b) Foscolo
        C) D'annunzio
        D) Pascoli

che fate???? :-)

caldo caldo aiuto!!!!!
        Grazie mille a friend! io avevo iniziato a studiare qualcosa di letteratura ma poi mi era venuto il dubbio....purtroppo è da fare come immaginavo. Uffi

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
          Scienze solo per l'orale (che prevede come da bando le materie degli attuali programmi della scuola media)

ho notato che questo dubbio ricorre parecchie volte.... sarà frutto della generale inclinazione per gli studi umanistici? :-)
          No guarda, sono i miei studi scientifici che mi fanno preparare uno step dopo l'altro, per l'orale e quindi per scienze ad esempio ci sarà tempo (speriamo )

Commenta

Ragazzi, rispetto ai dubbi sul programma da studiare, non ritenete che il testo della Simone sia attendibile in merito a tutto ciò che rientra negli argomenti dei test???Sbaglio o il libro è stato redatto proprio per questo concorso?Altra fonte potrebbe essere il corso che ha tanuto il SIBC per preparare al concorso??

Commenta

X BLUDSAK:vorrei avere chiara una cosa.......questo concorso non riguarda le filiali di roma?oppure ho capito male il tuo messaggio?!?!?altrimenti nel lazio quali sono le filiali "in gioco"?!?!?!?!?

Commenta

Originariamente inviato da GIADA84 Visualizza il messaggio
                X BLUDSAK:vorrei avere chiara una cosa.......questo concorso non riguarda le filiali di roma?oppure ho capito male il tuo messaggio?!?!?altrimenti nel lazio quali sono le filiali "in gioco"?!?!?!?!?
                il concorso riguarda il grado di v.ass. per tutta Italia (Roma e gli altri capoluoghi di provincia in cui la banca è ancora presente), quindi i vincitori, e gli idonei chiamati, verranno assegnati dove via via ci sarà necessità.
                Di norma (e fu così nel concorso precedente) è piuttosto difficile essere assegnati al primo colpo a Roma e bisognerebbe, pertanto, mettere nel possibile conto un 2/3 anni sotto l'arco alpino (ove la carenza di personale è maggiormente evidente). Nel Lazio mi sembra siano rimaste Viterbo e Rieti, per maggiore sicurezza puoi comunque controllare sul sito della Banca nella sezione Filiali.

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                  il concorso riguarda il grado di v.ass. per tutta Italia (Roma e gli altri capoluoghi di provincia in cui la banca è ancora presente), quindi i vincitori, e gli idonei chiamati, verranno assegnati dove via via ci sarà necessità.
                  Di norma (e fu così nel concorso precedente) è piuttosto difficile essere assegnati al primo colpo a Roma e bisognerebbe, pertanto, mettere nel possibile conto un 2/3 anni sotto l'arco alpino (ove la carenza di personale è maggiormente evidente). Nel Lazio mi sembra siano rimaste Viterbo e Rieti, per maggiore sicurezza puoi comunque controllare sul sito della Banca nella sezione Filiali.
                  sono rimaste viterbo e latina, ma non ci spererei. Nord o sud, centro (lazio, abruzzo, marche) come tradizione non ci saranno spazi! Quindi convengo con bludsak che due\tre anni di fuori casa per i romani sono da mettere in conto, con il vantaggio pero' che poi a roma si viene trasferiti facilmente

Commenta

info pleaseeeeeeeee

Scusate...sono al 1 concorso..mi sono "svegliata" un po tardi mi sembra...e sono 1 po confusa...rileggere tt i post mi viene difficile..mi date qualche informazione per chiarirmi le idee...vorrei sapere cosa dovrei studiare e se è consigliabile qualche manuale ( e quale specificatamente?) vi ringrazio!...

Commenta

ma qualcuno si vuole vendere i libri?fatemi sap la mia email è diavoletta-86@hotmail.it

Commenta

Sto operando...
                      X