annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
    Ciao Giada, anche io sono un laureando in ingeria (spero di dare la tesi entro dicembre) e penso anche io che occorra tentare il concorso anche se completamente differente dal nostro percorso di studi. Tutto ciò che chiedi è stato già ampiamente trattato nelle pagine precedenti, cercherò di farti un riassunto sperando di non ricordare male :
    i) Il libro della Simone è un valido compendio, ma Inglese e Informatica vanno quantomeno integrate, mentre letteratura italiana manca completamente. Anche la parte relativa ai quiz attitudinale è un pò magra.
    ii) Le sedi di lavoro sono sparse in tutta Italia, al momento dell'assunzione è possibile fornire delle preferenze che non sono vincolanti, nel senso che se hai **** e c'è posto per dove hai fatto richiesta allora ti mandano lì. Assume importanza quindi la posizione in graduatoria (almeno per i primi 40 vincitori), in quanto chi prima arriva prima sceglie.
    iii)La retribuzione mensile si aggira sui 1600-1800 euro mensili, più 13esima e premi vari. Mi sembra di ricordare che Lupman disse che 24000 euro netti l'anno siano una buona approssimazione.

    Spero di esserti stato utile, se ho sbagliato qualcosa o ho detto cose inesatte, prego i nostri angeli custodi di correggermi
    tutto ok

    Commenta


      Originariamente inviato da GIADA84 Visualizza il messaggio
      Buongiorno,grazie mille per avermi indirizzato qui dal forum **********.net........ io ho passato la preselezione quindi sono in attesa delle date del concorso...volevo informazioni riguardanti la prova scritta ed orale,ho comprato il testo della casa editrice Simone,non so se sia sufficiente per superare entrambe le prove...inoltre se possibile volevo delucidazioni su quali potranno essere i futuri luoghi di lavoro e quanto è più o meno la retribuzione mensile e l'orario di lavoro....io studio ingegneria e vorrei comunque riuscire a portare avanti,qualora riuscissi a passare il test, anche la mia laurea alla quale tengo molto...però questa mi sembra comunque un'occasione da non dover sprecare!!!!!!

      Ciao e benvenuta, presumo tu sia Jade...
      Delle cose che hai chiesto, ne abbiamo parlato lungamente in tantissime pagine del forum, se fai una ricerca con parole chiave tipo stipendio, sedi, mansioni dovresti trovare molto.
      per non ripetere tutto, qui ti faccio una sintesi:
      per studiare, il libro della simone e i libri di una qualsiasi scuola media, a detta degli altri forumisti, vanno bene. Al massimo se ti va, potresti approfondire qualche materia sui testi del superiore. Tieni conto che anche se il titolo richiesto e' terza media, tutti voi siete al minimo diplomati con i massimi dei voti, quindi il livello dell'orale sarà gioco forza abbastanza elevato.
      Per integrare, i ns. sindacati hanno preparato del materiale didattico.
      Sul sito della Falbi

      Contatti | FALBI Confsal

      compilando il form puoi richiedere le password di accesso che ti permetteranno di scaricare dei file audio video.
      Sul sito del Sibc

      S.I.B.C.

      puoi registrarti e lasciando la mail e l'indirizzo ti manderanno un cd di materiale per il concorso (anche se chi l'ha chiesto sta attendendo parecchi giorni, probabilmente hanno avuto un mare di richieste).

      Le sedi di lavoro potrebbero essere ovunque in Italia, ovunque dove ci sono le filiali della banca (capoluoghi di provincia, anche se ormai non tutti). L'orario standard è lun-ven 8.00-16.30 (con delle eccezioni) e il tuo primo stipendio dovrebbe aggirarsi, al netto di eventuali straordinari, indennità particolari etc etc sulle quali non mi dilungo, almeno sui 1600/1800 calcolato su una media annuale che tiene conto anche di premio di produzione, premio di presenza.

      Come VA, la tua laurea servirà a poco, nulla vieta però che tu sostenga in futuro un eventuale concorso ad assistente tecnico o coadiutore tecnico dove invece potresti utilizzarla.
      Che altro?
      In bocca al lupo!"

      Commenta


        Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio

        Come VA, la tua laurea servirà a poco, nulla vieta però che tu sostenga in futuro un eventuale concorso ad assistente tecnico o coadiutore tecnico dove invece potresti utilizzarla.
        Solo una precisazione, per fare il concorso ad assistente/coadiutore tecnico non basta solo la laurea, ma servono anche 12 mesi di esperienza nel campo ingegneristico (quindi se entri come VA e non hai gia i 12 mesi di esperienza non potrai mai farlo)

        Commenta


          Caro a Friend, sei di una cortesia quasi imbarazzante. grazie!

          Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
          Ciao e benvenuta, presumo tu sia Jade...
          Delle cose che hai chiesto, ne abbiamo parlato lungamente in tantissime pagine del forum, se fai una ricerca con parole chiave tipo stipendio, sedi, mansioni dovresti trovare molto.
          per non ripetere tutto, qui ti faccio una sintesi:
          per studiare, il libro della simone e i libri di una qualsiasi scuola media, a detta degli altri forumisti, vanno bene. Al massimo se ti va, potresti approfondire qualche materia sui testi del superiore. Tieni conto che anche se il titolo richiesto e' terza media, tutti voi siete al minimo diplomati con i massimi dei voti, quindi il livello dell'orale sarà gioco forza abbastanza elevato.
          Per integrare, i ns. sindacati hanno preparato del materiale didattico.
          Sul sito della Falbi

          Contatti | FALBI Confsal

          compilando il form puoi richiedere le password di accesso che ti permetteranno di scaricare dei file audio video.
          Sul sito del Sibc

          S.I.B.C.

          puoi registrarti e lasciando la mail e l'indirizzo ti manderanno un cd di materiale per il concorso (anche se chi l'ha chiesto sta attendendo parecchi giorni, probabilmente hanno avuto un mare di richieste).

          Le sedi di lavoro potrebbero essere ovunque in Italia, ovunque dove ci sono le filiali della banca (capoluoghi di provincia, anche se ormai non tutti). L'orario standard è lun-ven 8.00-16.30 (con delle eccezioni) e il tuo primo stipendio dovrebbe aggirarsi, al netto di eventuali straordinari, indennità particolari etc etc sulle quali non mi dilungo, almeno sui 1600/1800 calcolato su una media annuale che tiene conto anche di premio di produzione, premio di presenza.

          Come VA, la tua laurea servirà a poco, nulla vieta però che tu sostenga in futuro un eventuale concorso ad assistente tecnico o coadiutore tecnico dove invece potresti utilizzarla.
          Che altro?
          In bocca al lupo!"

          Commenta


            Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
            Solo una precisazione, per fare il concorso ad assistente/coadiutore tecnico non basta solo la laurea, ma servono anche 12 mesi di esperienza nel campo ingegneristico (quindi se entri come VA e non hai gia i 12 mesi di esperienza non potrai mai farlo)
            Ooops, avevo letto già laureato e lavoratore....

            Commenta


              Originariamente inviato da la_nove Visualizza il messaggio
              Caro a Friend, sei di una cortesia quasi imbarazzante. grazie!
              Quasi arrossisco e ciò non si addice ad un duro cassiere Bankitalia

              Commenta


                Ciao a tutti,
                mi sono iscritta ieri al forum e ho dato un'occhiata veloce ai messaggi. Forse qualcuno avrà già fatto questa domanda e mi scuso in anticipo, però, avete idea di quanto tempo si ha a disposizione per i test??
                Grazie ancora e ciao

                Commenta


                  Originariamente inviato da lety65 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  mi sono iscritta ieri al forum e ho dato un'occhiata veloce ai messaggi. Forse qualcuno avrà già fatto questa domanda e mi scuso in anticipo, però, avete idea di quanto tempo si ha a disposizione per i test??
                  Grazie ancora e ciao
                  Al concorso del 2003, 2 ore.
                  ovviamente non è detto che anche stavolta sarà così!

                  Commenta


                    Ok, grazie mille. Era tanto per avere un'idea di quanto tempo avevano dato per i 95 test del 2003.
                    Ciao e grazie ancora!!!

                    Commenta


                      x a friend

                      Grazie per le delucidazioni!
                      ...e speriamo di farcela!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X