annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
    c'è certezza e sono anche stati appena aumentati i posti che verranno banditi (25).

Per i V.A. secondo me le prove si fanno a ottobre (non oltre) però non so se le date precise le dicono già ora.
    vedremo

livello di conoscenza richiesto: concorrenza agguerrita, ma la differenza la fa il diritto bancario e finanziario, che va studiato apposta per i concorso visto che non c'è in altri tipo magistratura e quasi nessuno fa approfonditamente. Cmq nel topic sul concorso per coadiutori economisti trovi info utili
    Grazie mille!gentilissimo e preciso come sempre!grazie da parte di tutti.

Commenta

Anch'io ancora in attesa del cd SIBC.... a quanto pare siamo davvero in tanti...

Commenta

anche io sono in attesa...avranno mi sa un gran lavoro da fare

Commenta

anche questo martedi è andato senza novità...

a questo punto speriamo in venerdi !

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
            anche questo martedi è andato senza novità...

a questo punto speriamo in venerdi !

In teoria hanno tempo fino a martedi 29

quest'attesa non finisce mai! Se lupman, falbi & C. sanno qualcosa di "abbastanza" preciso battano un colpo!

Commenta

Forse ci sarà un rinvio delle date? Del resto se fino al 23 non ci si è riusciti probabilmente ci sono delle difficoltà oggettive nelle tempistiche, vedremo...

Commenta

X a friend

Buongiorno,grazie mille per avermi indirizzato qui dal forum **********.net........ io ho passato la preselezione quindi sono in attesa delle date del concorso...volevo informazioni riguardanti la prova scritta ed orale,ho comprato il testo della casa editrice Simone,non so se sia sufficiente per superare entrambe le prove...inoltre se possibile volevo delucidazioni su quali potranno essere i futuri luoghi di lavoro e quanto è più o meno la retribuzione mensile e l'orario di lavoro....io studio ingegneria e vorrei comunque riuscire a portare avanti,qualora riuscissi a passare il test, anche la mia laurea alla quale tengo molto...però questa mi sembra comunque un'occasione da non dover sprecare!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da GIADA84 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno,grazie mille per avermi indirizzato qui dal forum **********.net........ io ho passato la preselezione quindi sono in attesa delle date del concorso...volevo informazioni riguardanti la prova scritta ed orale,ho comprato il testo della casa editrice Simone,non so se sia sufficiente per superare entrambe le prove...inoltre se possibile volevo delucidazioni su quali potranno essere i futuri luoghi di lavoro e quanto è più o meno la retribuzione mensile e l'orario di lavoro....io studio ingegneria e vorrei comunque riuscire a portare avanti,qualora riuscissi a passare il test, anche la mia laurea alla quale tengo molto...però questa mi sembra comunque un'occasione da non dover sprecare!!!!!!
                  troverai con un po' di pazienza tutte queste info nelle innumerevoli pagine della discussione.

Scusa se non te le riepiloghiamo, ma - pur essendo in tre o quattro dipendenti BI che cercano di darvi una mano - se reiniziamo da capo diventa un lavoro! Sono sicuro però che troverai tutto!

Commenta

Ho visto che siamo arrivati a 400 pagine, io è da un po' che non scrivo (impegni lavorativi e sindacati mi è rimasto pochissimo tempo )...comunque sono convinto che venerdì sarà il D-DAY... anche perchè martedì qui a Roma è festa quindi è l'ultima data utile.
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Ciao Giada, anche io sono un laureando in ingeria (spero di dare la tesi entro dicembre) e penso anche io che occorra tentare il concorso anche se completamente differente dal nostro percorso di studi. Tutto ciò che chiedi è stato già ampiamente trattato nelle pagine precedenti, cercherò di farti un riassunto sperando di non ricordare male :
                      i) Il libro della Simone è un valido compendio, ma Inglese e Informatica vanno quantomeno integrate, mentre letteratura italiana manca completamente. Anche la parte relativa ai quiz attitudinale è un pò magra.
                      ii) Le sedi di lavoro sono sparse in tutta Italia, al momento dell'assunzione è possibile fornire delle preferenze che non sono vincolanti, nel senso che se hai **** e c'è posto per dove hai fatto richiesta allora ti mandano lì. Assume importanza quindi la posizione in graduatoria (almeno per i primi 40 vincitori), in quanto chi prima arriva prima sceglie.
                      iii)La retribuzione mensile si aggira sui 1600-1800 euro mensili, più 13esima e premi vari. Mi sembra di ricordare che Lupman disse che 24000 euro netti l'anno siano una buona approssimazione.

Spero di esserti stato utile, se ho sbagliato qualcosa o ho detto cose inesatte, prego i nostri angeli custodi di correggermi

Commenta

Sto operando...
                      X