mi sta tornando lo sconforto!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggioNo, niente gita fuori porta, mi stavo dedicando alla mia collezione numismatica :-)
allo scorso concorso se non ricordo male pervennero poco più di 100 mila domande; in base alla preselezione furono ammessi al test i primi 8000 come da bando più parimerito x un totale di circa 12mila persone.
Ma su quest'ultimo dato dopo più di 7 anni non ci giurerei in tribunale. Non ricordo se i test furono in più giorni, di sicuro almeno 2 sessioni perché io fui di pomeriggio e ricordo ancora perfettamente le fiumane di concorrenti che entravano mentre uscivano quelli della mattina.
Agli orali il bando ammetteva mi pare 5 o 600 persone più i parimerito. Credo fossimo un migliaio, falbi tu hai ricordi più nitidi?
Se vi può essere utile, io fui ammesso all'orale con 44,15 su 50, ma non so dirvi quale fu il punteggio minimo per conseguire l'ammissoone agli orali.
Le prove erano valutate entrambe max 50 punti e io alla fine ebbi 87.15 su 100. Considerando che fui idoneo e non vincitore penso si possa dire che i vincitori furono tutti sopra il 90.
Facendo due calcoli, penso che chi stima nel 10% il tasso di passaggio di allora penso abbia ragione.
Non so qua se sara' mantenuto, certo i potenziali presenti al test sono molti di più stavolta....
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioI test si svolsero in diversi giorni. Venivano ammessi all'orale i primi 400 più gli ex-aequo, in totale eravamo poco più di 600. Gli idonei furono circa 490. Io sono stato vincitore con 92,19 su 100.
92,19-87,15=5,04
In poco più di 5 punti si sono collocate da un minimo di 30 ad un massimo di 60 persone
(Falbi adesso hai tutti gli elementi per riconoscermi )
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioI test si svolsero in diversi giorni. Venivano ammessi all'orale i primi 400 più gli ex-aequo, in totale eravamo poco più di 600. Gli idonei furono circa 490. Io sono stato vincitore con 92,19 su 100.
Commenta
-
Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggioQuindi
92,19-87,15=5,04
In poco più di 5 punti si sono collocate da un minimo di 30 ad un massimo di 60 persone
(Falbi adesso hai tutti gli elementi per riconoscermi )
Commenta
-
Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggioTi ricordi se ne hai lasciata in bianco qualcuna? Il tuo punteggio era davvero alto per essere solo idoneo non vincitore!
questa è l'unica che mi è rimasta in mente (oltre a quella che chiedeva l'equivalente in inglese di "stasera" e risposi tonight).
Altro non mi ricordo dello scritto....
Commenta
-
Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggioEri 30mo fra gli idonei non vincitori intuisco.
Commenta
-
Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggioSi ma la graduatoria scorse subito (lasciamo un pò di mistero), nella filiale dove fui assegnato in prima destinazione mi dissero che ben 4 vincitori (assegnati lì, intendo) non si presentarono proprio....
Commenta
-
Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggioQuindi
92,19-87,15=5,04
(Falbi adesso hai tutti gli elementi per riconoscermi )goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggioComplimenti! Quindi tu eri nella rosa dei 30! Anche tu ricordi di averne lasciata qualcuna in bianco?
Nel mio concorso non ne lasciai nessuna in bianco. Era più conveniente rispondere.
-0,2 per ogni errore, su 4 domande (con 4 possibili risposte) la probabilità di rispondere correttamente era 1 su 4.goo.gl/H1NmPT
Commenta
Commenta