annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
    Purtroppo hai ragione, sono nella tua stessa situazione, per questo provero il concorso ;D
    buona fortuna allora... anche tu 84??

Commenta

Solidarietà per Luix

Commenta

Originariamente inviato da luix Visualizza il messaggio
        buona fortuna allora... anche tu 84??
        Grazie! Si anke io 84 e quasi stessa laurea (TLC)

Commenta

non per essere polemico, tra l'altro questa non è nemmeno la sede giusta. Cmq ho 26 anni, da 3 in banca con una laurea in ingegneria informatica conseguita con 108 e da 3 anni faccio posto controllo (ora non più... sapete bene il perchè) l'addetto alla sicurezza, il centralinista, fotocopio a manetta, un pò di cassa e la mattina il Sole24h e il FinancialTimes li consegno ancora a mano...
          e non credo che per i V.A. che andranno in filiale la prospettiva cambi parecchio. Con questo non voglio demoralizzare nessuno, solo per informazione. E comunque x questo devo dire tante volte grazie a voi sindacalisti bravi solo a parole per fare proselitismo, ma in quanto a pratica, la banca la state distruggendo pezzo pezzo. Complimenti.
          luix, non si tratta di fare polemica, se io e altri colleghi siamo su questo forum e' per dare a chi si prepara/spera di entrare in banca delle info utili, con tutti i limiti delle nostre esperienze personali.
          Detto questo, il tuo primo post (e bada bene che non ne sto mettendo in dubbio la veridicità) era così venato da pessimismo cosmico che secondo me non dava una immagine reale di quelle che oggi la banca e', in tutte le sue articolazioni.
          Perdonami, ma dire che un VA deve mettere i conto 10 anni di fare fotocopie e basta o poco altro non e' quello che facciamo tutti noi 300 VA dello scorso concorso, o quanto meno non tutti o non per sempre.
          Il mio primo direttore parlava di se in terza persona singolare, trattaava il vice come un pedalino davanti a tutti e il CU segreteria come la sua colf personale.
          Ma questa non era tutta la Banca.
          Se avrai modo e voglia di leggere anche le scorse pagine, vedrai che nessuno di noi ha mai dipinto BI come il mondo del mago di Oz, abbiamo detto chiaro e tondo quali sono i
          compiti di un VA e alcuni di noi lo sono.
          Poi sappiamo bene quali siano oggi le condizioni del mercato del lavoro e che a volte si fanno o meglio si e' costretti a fare delle scelte, magari sacrificando ideali o passioni.
          Io ho 39 anni, in BI da 5 e passa, una laurea con 109 e un master. Sono in filiale, cassiere, spingo carrelli, sposto ballettoni, conto biglietti, faccio sportello. ho fatto posto controllo, sorveglianza operai, sostituto custode, reperibile festivo e notturno. Non mi sono mai tirato indietro davanti a niente, non ho mai sentito lesa la mia dignità di persona e di laVoratore per quello che facevo. Qualcuno potrebbe dire che si sono accontentato, io penso che ho trovato e trovo ogni giorno il senso a quello che faccio. Nel frattempo, coltivo i miei interessi, i miei sogni le mie speranze e mantengo una famiglia più che dignitosamente.
          Lungi da me l'idea di fare o di farti una paternale, sia chiaro , non mi permetterei, e' solo come la vedo io ogni mattina che Dio manda in terra.
          Ti auguro davvero di smettere di fare solo fotocopie, di trovare ciò che ti realizza di più come uomo e come lavoratore, nel servizio dove sei o altrove, dentro o chissà fuori la Banca.
          Non mollare mai, se mi permetti una citazione cinematografica, non può piovere per sempre.
          In bocca al lupo, di cuore!
          P.S. Non sono un sindacalista :-)
          pace fatta con un caffè virtuale?

Commenta

Originariamente inviato da deybad Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi,
            potreste spiegarmi che servizio offre il sito FALBI Confsal | Autonomia Coerenza Solidarietà , dove prendere materiale e che cosa sono questi corsi on line?
            Grazie per la pazienza e per i vostri consigli
            In pratica se invi i tuoi recapiti ti diamo accesso all'area formazione con i test e il corso a distanza e poi ti informiamo di eventuali novità o altre iniziative formative inerenti il concorso. Ecco tutto
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

Buonasera a tutti..mi è appena arrivata l'e-mail delal Falbi dove mi dicono di inviare un messaggio con i miei dati e i miei recapiti telefonici..allora mi è venuto un dubbio...ma siamo sicuri che sia del tutto gratuito l'invio di questo materiale?? come funziona?? confido in voi per info! grazie a tutti

Commenta

non per essere polemico, tra l'altro questa non è nemmeno la sede giusta. Cmq ho 26 anni, da 3 in banca con una laurea in ingegneria informatica conseguita con 108 e da 3 anni faccio posto controllo (ora non più... sapete bene il perchè) l'addetto alla sicurezza, il centralinista, fotocopio a manetta, un pò di cassa e la mattina il Sole24h e il FinancialTimes li consegno ancora a mano...
                e non credo che per i V.A. che andranno in filiale la prospettiva cambi parecchio. Con questo non voglio demoralizzare nessuno, solo per informazione. E comunque x questo devo dire tante volte grazie a voi sindacalisti bravi solo a parole per fare proselitismo, ma in quanto a pratica, la banca la state distruggendo pezzo pezzo. Complimenti.
                Dimenti che che l'organizzazione e la gestione della Banca/Azienda è una prerogativa dei manager mica dei sindacati. E comunque potresti tentare un cambiamento. Io ad esempio non sono andato a lavorare nella filiale nella mia città (sarei stato trasferito da più di un anno) perchè ritengo il lavoro in Amministrazione Centrale molto più stimolante. Sono scelte personali che si fanno misurando pro e contro. Poi non penso che siamo lavoratori che lavorano in miniera...
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                  ciao ci puoi dire qual è lo stipendio NETTO menisle?'
                  La base stipendiale di un vice assistente è 27.000 euro lordi annui.
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da verygio Visualizza il messaggio
                    Buonasera a tutti..mi è appena arrivata l'e-mail delal Falbi dove mi dicono di inviare un messaggio con i miei dati e i miei recapiti telefonici..allora mi è venuto un dubbio...ma siamo sicuri che sia del tutto gratuito l'invio di questo materiale?? come funziona?? confido in voi per info! grazie a tutti
                    Confermo la gratuità
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                      luix, non si tratta di fare polemica, se io e altri colleghi siamo su questo forum e' per dare a chi si prepara/spera di entrare in banca delle info utili, con tutti i limiti delle nostre esperienze personali.
                      Detto questo, il tuo primo post (e bada bene che non ne sto mettendo in dubbio la veridicità) era così venato da pessimismo cosmico che secondo me non dava una immagine reale di quelle che oggi la banca e', in tutte le sue articolazioni.
                      Perdonami, ma dire che un VA deve mettere i conto 10 anni di fare fotocopie e basta o poco altro non e' quello che facciamo tutti noi 300 VA dello scorso concorso, o quanto meno non tutti o non per sempre.
                      Il mio primo direttore parlava di se in terza persona singolare, trattaava il vice come un pedalino davanti a tutti e il CU segreteria come la sua colf personale.
                      Ma questa non era tutta la Banca.
                      Se avrai modo e voglia di leggere anche le scorse pagine, vedrai che nessuno di noi ha mai dipinto BI come il mondo del mago di Oz, abbiamo detto chiaro e tondo quali sono i
                      compiti di un VA e alcuni di noi lo sono.
                      Poi sappiamo bene quali siano oggi le condizioni del mercato del lavoro e che a volte si fanno o meglio si e' costretti a fare delle scelte, magari sacrificando ideali o passioni.
                      Io ho 39 anni, in BI da 5 e passa, una laurea con 109 e un master. Sono in filiale, cassiere, spingo carrelli, sposto ballettoni, conto biglietti, faccio sportello. ho fatto posto controllo, sorveglianza operai, sostituto custode, reperibile festivo e notturno. Non mi sono mai tirato indietro davanti a niente, non ho mai sentito lesa la mia dignità di persona e di laVoratore per quello che facevo. Qualcuno potrebbe dire che si sono accontentato, io penso che ho trovato e trovo ogni giorno il senso a quello che faccio. Nel frattempo, coltivo i miei interessi, i miei sogni le mie speranze e mantengo una famiglia più che dignitosamente.
                      Lungi da me l'idea di fare o di farti una paternale, sia chiaro , non mi permetterei, e' solo come la vedo io ogni mattina che Dio manda in terra.
                      Ti auguro davvero di smettere di fare solo fotocopie, di trovare ciò che ti realizza di più come uomo e come lavoratore, nel servizio dove sei o altrove, dentro o chissà fuori la Banca.
                      Non mollare mai, se mi permetti una citazione cinematografica, non può piovere per sempre.
                      In bocca al lupo, di cuore!
                      P.S. Non sono un sindacalista :-)
                      pace fatta con un caffè virtuale?
                      Condivido in pieno, perchè prima di essere un "sindacalista", sono uno che lavora come voi.
                      E dire che all'inizio ero incazzato come e forse più di luix, i sindacalisti li facevo neri quando li incontravo... Forse perchè non avendo mai lavorato avevo una visione troppo evanescente del mondo... Forse perchè a 24 anni (con grande fortuna ho iniziato molto giovane) ancora non si sono maturate tante idee...
                      Poi ho smesso di "sputare" nel piatto dove mangiavo, che mi permettere di vivere ogni giorno più che dignitosamente, di coltivare hobby e passioni, di vivere una vita piena e non pensare solo al lavoro. E ho iniziato a considerare tutti i lavori dignitosi, dal più complesso al più semplice, tutto dipende dallo spirito con cui si svolgono!
                      Beh il sindacato è venuto durante, perchè tante cose non vanno, malgrado tutto fuori appaia bello e dorato... è venuta fuori la mia anima "sociale" e la voglia di fare qualcosa per migliorare la nostra situazione, così oggi mi ritrovo in prima linea nel sindacato a lottare dentro e fuori per migliorare le cose.
                      Scusatemi tanto dello sfogo e dell'amarcord, so che magari vi interessano altre informazioni.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X