annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dany17/08 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi,provengo dall'altro forum..l'ho appena scritto lì e rigiro la mia domanda anche a voi: sto facendo i test del 2002,così per avere un'idea, le domande nn sono difficile,ma c'è una categoria che davvero mi manda al manicomio,mi riferisco ai quiz con il grafico ed il puntino,qual'è il criterio giusto? thanks a lot!
    Premesso che non sono un esperto di questi test, anzi li detesto con tutto il cuore, credo che dovresti sforzarti di trovare l'elemento accomunante tra le varie figure e procedere per analogia.
    Ricordo vagamente nel mio test ce n'era uno con tre figure che si intersecavano e ogni volta il puntino era nella zona in cui si intersecavano due delle tre figure. La soluzione proponeva alcune figure dove il puntino o era fuori o in una zona dove si intersecavano tutte e tre le figure. solo in una delle soluzioni proposte il puntino era in una zona dove si intersecavano solo due figure e io scelsi quella.
    Non so se risposii correttamente, ma mi parve che il criterio fosse appunto quello delle figure intersecate.

Non so se sono stato chiaro, spero di si

Commenta

Ragazzi, ho fatto qualche test qua e là su internet.....53 su 85 sono poche secondo voi?

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
        .............. Ci sarà pure chi s'è divertito a inventarsi identità, o a compilare la domanda per qualche suo conoscente, magari pure ignaro, dandogli il massimo del punteggio, ma francament io non riesco a capacitarmi di questo numero strabiliante che in tanti ormai riuscite a vedere! Quando parlo di possibile assenza di 2mila candidati, la spiego con le motivazioni che ho scritto prima, non la associo ai "falsi" ....Sinceramente posso capire che uno scriva di avere 5.5 perchè vuole la possibilità di concorrere a tutti i costi, sperando di non esser beccato in seguito e di scamparla comunque in caso di vincita, ma in questa ipotesi la persona si presenta al concorso perchè assai motivata!!! ma da qui all'invio multiplo di finte domande ...................in fondo parliamo di gente avvezza allo studio, competitiva, ambiziosa, abituata ai confronti nella vita. Io credo ancora nel senso civico e nel buon senso che alberga in chi, piuttosto che ordire trame macchinose, ha passato ore davanti ad un muro bianco a cantare paradigmi di verbi e declinazioni, seduto ad una scrivania, tra un problema di fisica e un esercizio di matematica. Anche il fine non è sufficiente a giustificare un colpo a mio giudizio così basso e lesivo della personalità, dell'intelligenza, di chi per ipotesi lo compie!! Altro che 5.5..........e poi, io ho scritto codice fiscale, numero di carta d'identità nella domanda............Ma veramente andava pensata e studiata a tavolino sta tattica......Ci vuole meno tempo a studiare per il concorso fra poco che a concepire l'inganno...Se non l'avessi letto non c'avrei mai neppure pensato. Siamo tanti perchè siamo in molti a non lavorare, o a lavorare per niente, e ad oggi non ci si può permettere il lusso di scartarne nessuna di occasione, tanto più una come questa.
        Nefertiti(che se non erro era una regina egizia di incomparabile bellezza credo al tuo pari ) sei un po' troppo diretta nella tua logica e questo,scusa l'espressione,ti frega.
        tu sei onesta e si capisce da molte cose,io,al contrario, mi permetto il lusso di viaggiare vicino ad una linea rossa che sono conscio attraversata troppe volte(sono in procinto di parafrasare un bel film con matt damon "l'uomo della pioggia") scompare finche' si diventa solo un'altro squalo nell'acqua sporca.
        perche',ti domandi ,generare tanti 5.5.?
        semplice vuoi tenere fuori i 5.2 e i 4.x,perche' così sei sicuro che il tuo avversario non ci sara' e non fara' punteggio e non terra' alto il livello dei test.
        il codice fiscale si puo' generare agevolmente da un programma presente su internet.
        il numero di c.i. lo inveti.
        metti si all' ottimo delle medie e si al 100 delle superiori
        e hai finito.
        considera che:
        1-non dovevi mandare materiale cartaceo che attestasse la tua identita'
        2-dopo che i furboni hanno mandato la propria candidatura ,quanto tempo a disposizione hanno avuto prima della scadenza del 22 o 23 aprile?
        se proprio non sei convinta sappi che sono entrato in un altro forum(non quello da cui provengo,bensì uno meno"istituzionale") e lì quelli che lo ammettevano candidamente erano almeno 5.
        questo episodio l'ho riportato solo qui e non nell'altro forum perche' era ed e' mio interesse solo quello di studiare passare,senza alimentare polemiche e puntualizzare enormita' sotto gli occhi di tutti,pero' non credo ai 17000,non credo ai 15000,non nelle condizioni di domanda effettuata.
        se poi saremo effettivamente tanti quanto stai pronosticando,allora faro' pubblcamente le mie scuse a te e a tutti quelli che affermano quello che dici tu.
        per il momento incasso il 20% in meno canonico e siamo a 14600 circa.
        poi vedremo se l'afa di roma,i cattivi collegamenti e qualche gita fuoriporta di troppo faranno altre "vittime"
        buona serata,io torno a studiare

Commenta

Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
          Ragazzi, ho fatto qualche test qua e là su internet.....53 su 85 sono poche secondo voi?
          non vorrei scoraggiarti sabry, ma secondo i calcoli statistici di pinodj (che prendo per buoni, dato che per me statistica è sconosciuta quanto letteratura mongola) quella che lui chiama "quota di sicurezza" è un pò più alta.
          In ogni caso, hai ancora tempo di esercitarti, non mollare.

Commenta

ciao
            su quale quiz vi esercitate?
            ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da pinodj Visualizza il messaggio
              Nefertiti(che se non erro era una regina egizia di incomparabile bellezza credo al tuo pari ) sei un po' troppo diretta nella tua logica e questo,scusa l'espressione,ti frega.
              tu sei onesta e si capisce da molte cose,io,al contrario, mi permetto il lusso di viaggiare vicino ad una linea rossa che sono conscio attraversata troppe volte(sono in procinto di parafrasare un bel film con matt damon "l'uomo della pioggia") scompare finche' si diventa solo un'altro squalo nell'acqua sporca.
              perche',ti domandi ,generare tanti 5.5.?
              semplice vuoi tenere fuori i 5.2 e i 4.x,perche' così sei sicuro che il tuo avversario non ci sara' e non fara' punteggio e non terra' alto il livello dei test.
              il codice fiscale si puo' generare agevolmente da un programma presente su internet.
              il numero di c.i. lo inveti.
              metti si all' ottimo delle medie e si al 100 delle superiori
              e hai finito.
              considera che:
              1-non dovevi mandare materiale cartaceo che attestasse la tua identita'
              2-dopo che i furboni hanno mandato la propria candidatura ,quanto tempo a disposizione hanno avuto prima della scadenza del 22 o 23 aprile?
              se proprio non sei convinta sappi che sono entrato in un altro forum(non quello da cui provengo,bensì uno meno"istituzionale") e lì quelli che lo ammettevano candidamente erano almeno 5.
              questo episodio l'ho riportato solo qui e non nell'altro forum perche' era ed e' mio interesse solo quello di studiare passare,senza alimentare polemiche e puntualizzare enormita' sotto gli occhi di tutti,pero' non credo ai 17000,non credo ai 15000,non nelle condizioni di domanda effettuata.
              se poi saremo effettivamente tanti quanto stai pronosticando,allora faro' pubblcamente le mie scuse a te e a tutti quelli che affermano quello che dici tu.
              per il momento incasso il 20% in meno canonico e siamo a 14600 circa.
              poi vedremo se l'afa di roma,i cattivi collegamenti e qualche gita fuoriporta di troppo faranno altre "vittime"
              buona serata,io torno a studiare
              Ci sarà pure qualche 5,5 falso, però considera che nel precedente concorso (12.12.2002) ci furono più di 12.000 idonei e la domanda si presentava solo per via cartacea. Di questi poco più di un terzo diedero forfait.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                mah, quanto al numero di partecipanti effettivi è un bel tirare a indovinare. A me sembrano troppi 15mila e troppo pochi un migliaio. Se dovessi scegliere tra i due estremi, comunque propenderei per i 15 mila.
                Sulla base delle osservazioni di molti, che in altri concorsi hanno riscontrato una percentuale di assenza tra il 20 e il 30%, direi che 12-13mila me li aspetto
                Condivido l'analisi. Forse l'attuale crisi spingerà il numero verso l'alto ma a non più di 14.000 partecipanti. Gli idonei con gli ex-aequo potrebbero essere 700-750, quindi 1 su 20. Per dare questi numeri mi baso sui dati dei precedenti concorsi in banca d'Italia.
                goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                  Le trovi toppo semplici? Anche quelle della Guardia di Finanza?
                  Sono stata fraintesa. Volevo dire che potrebbe essere controproducente esercitarsi su test i cui concorsi prevedono la laurea, i concorsi delle forze armate (carabinieri e polizia, per la finanza nn so) richiedono la terza media proprio come il nostro concorso.

Commenta

Originariamente inviato da pinodj Visualizza il messaggio
                    se hai seguito la discussione qui o nell'altro forum sai la mia posizione a riguardo del numero finale dei 5.5
                    non credo che 15000 sia un numero plausibile.
                    i 5.5 falsi credo siano molti piu' di quanto pensi.
                    io non ho prodotto 5.5 falsi perche' avevo tutto l'interesse che almeno i 5.2 rientrassero(ho mio fratello con quel punteggio),ma capisco che una volta capito il meccanismo non e' che ci volesse molto a trasformare identita' PINCOPALLINARE in utili alleati per:
                    -tenere fuori i 5.2
                    -mantenere basso il numero dei presenti alla prova e quindi abbassare la soglia di superamento.
                    mi spiace essere così diretto ma se faccio un rapido calcolo mediamente tra i furboni ci sara' chi ha prodotto 2 falsi 5.5 (la procedura non era troppo difficile e poi senza prove tangibili della presenza della persona,come c.i o documento in genere era quasi lecito provarci) e questo significa che per ognuno di quelli che lo ha fatto 1 volta(pochi io penso perche' anche per puro egoismo lo fai 1 volta e poi lo devi rifare) c'e' chi lo ha fatto 3 volte.
                    ritengo piu' plausibile un numero attorno ai 10000 o meno.anche perche' senza la prova dei titoli qualcuno doppiamente furbo potrebbe anche aver detto di possedere 5.5 e poi ricordarsi che non e' così.
                    se venissero 10.000 persone sarebbe un numero molto alto rispetto al solito. Di regola credo che le percentuali dei presenti sugli ammessi si aggiri sul 30%. Questo concorso sicuro un po' di più, ma 10.000, senza pensare a niente di anomalo, sarebbe plausibile!

Commenta

Sarebbe interessante conoscere il numero di partecipanti rispetto agli ammessi nei concorsi più recenti per es. quello al comune di napoli in modo da avere parametri di confronto.
                      l'ultimo concorso in BI avvenne nel 2003 ed io ricordo che in quel periodo c'erano ancora molti concorsi con centinaia di posto. adesso le GU sono quasi-vuote, zeppe di rettifiche, annullamenti e concorsi a 1 posto e questo sposta le persone a voler partecipare a concorsi come questo, secondo me.

vorrei chiedervi, secondo voi quando usciranno le date? metà-fine giugno? e concorso a metà luglio?
                      che si dice nei corridoi della BI?
                      (si, sono fissata con i numeri e le date, lo so)

Commenta

Sto operando...
                      X