Originariamente inviato da pinodj
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioLe domande saranno di un livello superiore rispetto a quelli delle forze armate.
Commenta
-
Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
Io lavoravo nel privato, al concorso ci sono andato per le insistenze di mia moglie perché io non ci credevo e non studiavo nemmeno.
Primo e unico concorso della mia vita, quindi ora mia moglie si considera l'azionista di maggioranza del mio stipendio
Commenta
-
Originariamente inviato da Laureato1972 Visualizza il messaggioCia A Friend sono Laureato dell'altro forum. Anch'io faccio questo concorso su insistenza di mia moglie: lei non vuole che lavori più nel privato. Anch'io ho due bambini come te. Ci sono abbastanza somiglianze per farmi avere l'illusione di poter essere un tuo futuro collega.
te lo auguro di cuore
Commenta
-
Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggioSul fatto che non saremo 17mila e fischia persone convengo, ma penso che 15mila si presenteranno nonostante gli impedimenti del caso: come hai detto tu, viaggio ( che magari scegli di evitare se sai di non esserti almeno un pò preparato per la prova), stress ed io aggiungerei anche il periodo particolare: piena estate...Certo se sei di Roma e dintorni, o studi/lavori a Roma, non c'è ragione che tenga: preparato o no vai comunque, così come ti trovi!
non credo che 15000 sia un numero plausibile.
i 5.5 falsi credo siano molti piu' di quanto pensi.
io non ho prodotto 5.5 falsi perche' avevo tutto l'interesse che almeno i 5.2 rientrassero(ho mio fratello con quel punteggio),ma capisco che una volta capito il meccanismo non e' che ci volesse molto a trasformare identita' PINCOPALLINARE in utili alleati per:
-tenere fuori i 5.2
-mantenere basso il numero dei presenti alla prova e quindi abbassare la soglia di superamento.
mi spiace essere così diretto ma se faccio un rapido calcolo mediamente tra i furboni ci sara' chi ha prodotto 2 falsi 5.5 (la procedura non era troppo difficile e poi senza prove tangibili della presenza della persona,come c.i o documento in genere era quasi lecito provarci) e questo significa che per ognuno di quelli che lo ha fatto 1 volta(pochi io penso perche' anche per puro egoismo lo fai 1 volta e poi lo devi rifare) c'e' chi lo ha fatto 3 volte.
ritengo piu' plausibile un numero attorno ai 10000 o meno.anche perche' senza la prova dei titoli qualcuno doppiamente furbo potrebbe anche aver detto di possedere 5.5 e poi ricordarsi che non e' così.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggioLe trovi toppo semplici? Anche quelle della Guardia di Finanza?goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da pinodj Visualizza il messaggiose hai seguito la discussione qui o nell'altro forum sai la mia posizione a riguardo del numero finale dei 5.5
non credo che 15000 sia un numero plausibile.
i 5.5 falsi credo siano molti piu' di quanto pensi.
io non ho prodotto 5.5 falsi perche' avevo tutto l'interesse che almeno i 5.2 rientrassero(ho mio fratello con quel punteggio),ma capisco che una volta capito il meccanismo non e' che ci volesse molto a trasformare identita' PINCOPALLINARE in utili alleati per:
-tenere fuori i 5.2
-mantenere basso il numero dei presenti alla prova e quindi abbassare la soglia di superamento.
mi spiace essere così diretto ma se faccio un rapido calcolo mediamente tra i furboni ci sara' chi ha prodotto 2 falsi 5.5 (la procedura non era troppo difficile e poi senza prove tangibili della presenza della persona,come c.i o documento in genere era quasi lecito provarci) e questo significa che per ognuno di quelli che lo ha fatto 1 volta(pochi io penso perche' anche per puro egoismo lo fai 1 volta e poi lo devi rifare) c'e' chi lo ha fatto 3 volte.
ritengo piu' plausibile un numero attorno ai 10000 o meno.anche perche' senza la prova dei titoli qualcuno doppiamente furbo potrebbe anche aver detto di possedere 5.5 e poi ricordarsi che non e' così.Ultima modifica di Nefertitimillennium; 23-05-2010, 21:39.
Commenta
-
Anche io sono della stessa opinione di Neferti. Ragazzi, guardate che i 5.5 sono più di quelli che credete. nel mio ambiente e nella vita quotidiana ne incontro di continuo, del tipo: "ah si anch'io ho fatto domanda per la BI! ho avuto 100 al superiore e ottimo alle medie".
credo piuttosto che sono poche le persone realmente motivate come gli utenti presenti in qst forum: gente che già studia, che si tiene aggiornata continuamente.
ipotizzo che un migliaio di ammessi andrà a provare il test e se lo passerà inizierà a studiare per gli orali.
Commenta
-
mah, quanto al numero di partecipanti effettivi è un bel tirare a indovinare. A me sembrano troppi 15mila e troppo pochi un migliaio. Se dovessi scegliere tra i due estremi, comunque propenderei per i 15 mila.
Sulla base delle osservazioni di molti, che in altri concorsi hanno riscontrato una percentuale di assenza tra il 20 e il 30%, direi che 12-13mila me li aspetto
Commenta
Commenta