annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ringrazio tutti coloro che gentilmente ci stanno fornendo del materiale su cui esercitarci..però se posso permettermi, a me sembra che molto domande abbiano poco a che fare con i programmi indicati dalla B.I.! Sono di un livello anche troppo elevato e quindi secondo me un po' fuori tema! Ma è un mio pensiero..ad es la meiosi è scienze e non ha molto a che vedere con la matematica (altrimenti nel bando ci sarebbe stato scritto: scienze matematiche, chimiche, fisiche e naturali..). Quindi a mio avviso il livello sarà molto più basso (io la divisione cellulare l'ho fatta al secondo liceo del Classico, quindi in quarto!).
    Buona domenica!
    Concordo. Se volete esercitarvi su quiz che prevedano lo stesso tenore di domande che ci aspettiamo (ovvero relative al programma delle scuole medie) vi consiglio di esercitarvi sui concorsi delle forze armate.

Commenta

salve ragazzi,provengo dall'altro forum..l'ho appena scritto lì e rigiro la mia domanda anche a voi: sto facendo i test del 2002,così per avere un'idea, le domande nn sono difficile,ma c'è una categoria che davvero mi manda al manicomio,mi riferisco ai quiz con il grafico ed il puntino,qual'è il criterio giusto? thanks a lot!

Commenta

Ciao, sono nuovo! Volevo sapere se qualcuno conosce orientativamente la data del concorso! Sul sito sta scritto solo "Giugno"... Ma quando ce lo fanno sapere?

Commenta

Ciao, se ti lascio il mio indirizzo email puoi inviarmi dei quiz che hai trovato simili a quello per la BI?

Commenta

per vitasnella
            si io faccio parte di msn
            ti posso inviare una e-mail e darti tutte le informazioni in maniera privata
            se sei d'accordo fammi sapere
            ciao

Commenta

Originariamente inviato da Meghistos Visualizza il messaggio
              Ciao, sono nuovo! Volevo sapere se qualcuno conosce orientativamente la data del concorso! Sul sito sta scritto solo "Giugno"... Ma quando ce lo fanno sapere?
              In giugno diranno quando si terrà la prova scritta, che si prevede per la seconda metà di luglio (quasi certo!), o in alternativa nel mese di settembre (solo in caso sopravvenissero intoppi pare!). Di sicuro non in agosto e direi neppure in giugno evidentemente....

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,

ringrazio anch'io Pinodj per i test che ha postato! Secondo me al nostro test le domande dovrebbero essere 50, perchè il bando dice che alla prova scritta viene attribuito un punteggio massimo di 50 punti.

Per i toscani Morny, Merimareggiare: sì, sono di Firenze città e spero di andare a Roma solo dalla mattina alla sera, dipenderà dall'ora di convocazione. Sicuramente viaggerò in treno, così posso studiare: il tempo è talmente poco per me, che devo sfruttare ogni momento disponibile, studio perfino sull'autobus!
                Potrebbero valere anche 0.5 punti ed essere in tutto 100.....

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
                  Scusami io non ho ben capito: intendi 92 o al max 95 corrette per entrare nella rosa dei 500 ma su un totale di 100 quesiti! E' così?
                  si,ma questa e' una previsione sulla base delle seguenti condizioni al contono:
                  100 punti massimi
                  1 punto a risposta corretta
                  0 a risposta non data
                  - 1 a risposta errata
                  17000 partecipanti effettivi
                  media di preparazione/concentrazione totale alta

ovviamente venendo meno 1 o + di queste condizioni la media cambia e cambia anche la parte finale (che e' quella che ci interessa) della proiezione.
                  io propendo per l'ipotesi che non ci saranno 17000 e passa e che il viaggio e lo stress giocheranno un ruolo non marginale nella creazione della graduatoria.

Commenta

Originariamente inviato da vitasnella Visualizza il messaggio
                    Io ho guardato i quiz di inglese e molte domande mi sembrano vero difficili...e in effetti ne ho sbagliate parecchie, forse perchè c'è questa ambiguità? il livello del test del vecchio concorso era elementare, ora non so se faranno domande di inglese impossible.. o più semplici
                    Le domande in inglese dovrebbe essere dello stesso livello del precedente concorso in quanto la Banca ha ancora in essere una graduatoria per assistenti esperti in lingua inglese. Quindi non gli serviranno vice assistenti madrelingua inglese!
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                      Concordo. Se volete esercitarvi su quiz che prevedano lo stesso tenore di domande che ci aspettiamo (ovvero relative al programma delle scuole medie) vi consiglio di esercitarvi sui concorsi delle forze armate.
                      Le domande saranno di un livello superiore rispetto a quelli delle forze armate.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X