Originariamente inviato da dudamia75
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggioconcordo
mi sà che i pm non ci sono (al massimo ti scrivo lunedì in ufficio)
attendo curioso come una scimmia
Commenta
-
Originariamente inviato da dudamia75 Visualizza il messaggioCiao A Friend, unica luce nel buio dei nostri dubbi e dei nostri grovigli mentali! Ti ho seguito anche su un altro forum (questo è molto più civile e tranquillo), ormai sei il nostro punto di riferimento.
Io ho 35 anni, secchiona dalle elementari alle superiori, poi non ho più studiato e vi assicuro che ricominciare adesso è molto difficile! Di matematica e storia ricordo proprio poco, geografia mi scappa da ridere, informatica va approfondita ed educazione civica studiata quasi ex novo...insomma, messa male!
Forse mi salvo solo sull'inglese (scritto). Che vi devo dire? Grossa sfida con me stessa, se anche non ne sortisse nulla di buono almeno mi sarà servito per attenuare in parte la mia infinita ignoranza...certo A friend ti invidio come una pazza, se non mi sbaglio hai passato lo scritto senza studiare un cavolo e agli orali hai avuto dei bei colpi di fortuna, forse il destino ti voleva proprio lì. Beh, vado a mettere il naso su qualche libro, non ne ho alcuna voglia ma mi farò forza! In bocca al lupo a tutti, vecchi e giovani, disoccupati e occupati insoddisfatti, vincano i migliori!
riguardo al mio concorso, si ho avuto dei colpi di fortuna, ma alla base un pò di cultura personale c'era; io sono sempre stato un gran divoratore di tutto ciò che di scritto mi capitava a tiro dalla Treccani all'etichetta della carta igienica.
Dai oggi e dai domani, qualcosa è rimasta.
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioMettici un pò di passione, magari è la volta buona per te!Nel concorso precendente insieme a tanti giovanissimi entrarono persone di 35, 40 e più anni di età. Quindi impegnati che ce la puoi fare!
Sono d'accordo, non pensare che sei esclusa a priori.
Io sono entrato a 34 anni, dopo anni di precariato economico o contrattuale anche se per fortuna ho sempre lavorato con continuità.
A volte, avviene proprio quello che meno ci si aspetta.
Commenta
-
Originariamente inviato da Miwa Visualizza il messaggioIn risposta ad un quesito relativo allo stipendio si è detto che l'AC è un altro mondo e che i gradi "pesano" in maniera diversa... Ma lo stipendio e, più in generale, le condizioni contrattuali non sono le stesse, a parità di livello professionale?
Saluti
mi riferivo all'ambiente e ai compiti: fare il vice assistente (o qualunque altro grado) in una filiale non è la stessa cosa di farlo nella segreteria di un caposervizio.
Così come il discorso dei gradi: in una filiale, col grado di direttore trovi una due persone, nelle sedi grosse anche tre, quattro.
A roma il grado di direttore è molto comune, ce ne sono di ben superiori quindi "conta" di meno.
Non so se sono stato chiaro, in ogni caso se vi troverete bene o no dipendere dalla qualità, professionale e umana, delle persone con cui lavorerete che come in tutti gli ambienti di lavoro può essere più o meno alta.
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioMettici un pò di passione, magari è la volta buona per te!Nel concorso precendente insieme a tanti giovanissimi entrarono persone di 35, 40 e più anni di età. Quindi impegnati che ce la puoi fare!
Ad ogni modo il tuo resta un incoraggiamento fantastico estendibile ad ognuno di noi. Infatti, con le dovute eccezioni di chi pratica costantemente questo tipo di studio perchè fa ripetizione a ragazzi delle scuole medie, abbiamo un pò tutti "perso la mano"settorializzando i nostri studi all'università (specie per chi ha scelto materie scientifiche, in cui anche il modo di studiare è differente), ed ora non è così semplice, e veloce soprattutto, riprenderlo ex novo. Speriamo in meglio!
Commenta
-
Originariamente inviato da Miwa Visualizza il messaggioIn risposta ad un quesito relativo allo stipendio si è detto che l'AC è un altro mondo e che i gradi "pesano" in maniera diversa... Ma lo stipendio e, più in generale, le condizioni contrattuali non sono le stesse, a parità di livello professionale?
Salutigoo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioLe condizioni contrattuali sono le medesime. io ho lavorato 3 anni in filiale e 3 anni in AC. Ovunque è richiesto grande impegno però le pressioni e le tensioni sono di gran lunga superiori nelle filiali. Inoltre in AC è più facile riuscire a svolgere compiti a più alto contenuto professionale.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari1605 Visualizza il messaggiohai ragione... Ma te sei riuscita ad aver il materiale di cui si parlava prima??
Commenta
Commenta