Originariamente inviato da Cugino di Alf
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggioscusa perchè solo inglese?
forse mi sbaglio io, mi pareva di aver capito che ognuno sceglieva na lingua tra inglese, francese, tedesco e spagnolo........
sono daccordo per tutto il resto cmq
Selene80 io abitavo già al nord pur essendo siciliano e quindi quando mi convocarono per le visite mediche e la consegna degli scartafacci vari (licenza, diploma etc etc) mi chiesero di indicare qualche sede preferita io ne indicai 6 e il commento della collega del personale fu "finalmente qualcuno che vuole andare al nord lei sara' sicuramente accontentato". Peccato che invece di darmi la prima scelta (che avrei potuto raggiungere in dieci minuti di bicicletta) mi assegnarono la sesta :-)
per quanto riguarda i test pubblicati sul nostro sito, sono solo esemplicativi. Nulla si sa circa la proporzione tra le materie. E' sicuro pero' che la lingua stavolta sara' solo inglese, come detto nel bando.
Nel mio caso il test fu a luglio, e poi fui convocato per l'orale a novembre. Mi pare di ricordare che ricevetti la comunicazione del voto del test e dell'ammissione agli orali durante il mese di settembre ma onestamente non ricordo quando cominciarono gli orali.
Il mio giorno interrogarono 4 o 5 candidati durante la mattina e altrettanti il pomeriggio, non so dieci pero' se fu un caso o se la regola fosse quella x ogni giorno.
Commenta
-
Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggiosulla proporzione delle materie ai test non sappiamo nulla, potrebbero fare una divisione equa o preferire alcune discipline ad altre (ad es 20 di ita e 5 di info), per la lingua è previsto solo inglese. le date nn si conoscono ancora, saranno pubblicate in un mart o giov di giugno.
Passerà almeno un mese dalla pubblicazione dei risultati degli scritti, a volte passano pure 6 mesi.
Commenta
-
Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggiociao ragazzi,un po' di info sparse...
Selene80 io abitavo già al nord pur essendo siciliano e quindi quando mi convocarono per le visite mediche e la consegna degli scartafacci vari (licenza, diploma etc etc) mi chiesero di indicare qualche sede preferita io ne indicai 6 e il commento della collega del personale fu "finalmente qualcuno che vuole andare al nord lei sara' sicuramente accontentato". Peccato che invece di darmi la prima scelta (che avrei potuto raggiungere in dieci minuti di bicicletta) mi assegnarono la sesta :-)
Commenta
-
Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggioIl bando prevede solo inglese. Non è possibile scegliere un'altra lingua in base alle proprie preferenze o i propri studi.
Ho notato che tutti i ragazzi che già lavorano in BI erano alla prima esperienza concorsuale, molti dei quali neo-laureati.
Forse avere una mente fresca di studi aiuta.
in questo concorso parteciperanno persone di tutti i tipi: laureandi (come Sabrylariccia, credo), laureati nelle più svariate discipline (pinodj credo sia ingegnere) e diplomati in ogni settore.
La BI in qst modo si dota di professionalità differenziate ma tutte con una buona cultura generale e capacità logiche.
Ah, dimenticavo che al concorso ci saranno tutte le età: dai neo-diplomati a gente più matura.
non ci siamo mai presentati eppure sai tutto di me?
e' vero sono dott. ing.gran figl.di put.(citazione dal secondo tragico fantozzi) e dico che
Per me.... La corazzata Kotiomkin... è una cagata pazzesca!
chi sei una del sismi che lavora pure in b.i.?
comunque se a qualcuno puo' interessare ho trovato un po di zip files di domande per concorsi in varie materie e cultura generale.
penso che comprero' il libro prima o poi,per ora sto facendo lavoro di sgrossatura dai libri delle medie.
per epica e matematica posso fornire consulenza gratuita,poiche' sono le mie materie preferite.
se avete bisogno ci mettiamo daccordo con il metodo di comunicazione.
buono studio a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggioscusa perchè solo inglese?
forse mi sbaglio io, mi pareva di aver capito che ognuno sceglieva na lingua tra inglese, francese, tedesco e spagnolo........
sono daccordo per tutto il resto cmq
Commenta
-
Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggioihihih quante cose che sto imparando!
grazie ragazzi, siete fantastici!
eh certo, siamo VA di Bankitalia, siamo quelli che mandano avanti la baracca ah ah ah ah ah ah
Commenta
-
Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggioposto salubre, però
Commenta
Commenta