forse non sono stata chiara
il primo concorso l'ho fatto nel 96, l'ultimo nel 2009
se le cose per i concorsi fossero cambiate penso me ne sarei accorta, no?
quindi oggi e quindici anni fa a livello di concorsi si sta pari
quindici anni fa nel privato se non avevi conoscenze con un diploma, salvo abilità nel commerciale, andavi poco lontano
non a caso mi sono buttata sui concorsi nel pubblico
quindici anni fa se eri del sud pure con una laurea spendibile per fare qualcosa di decente dovevi spesso emigrare ..
la differenza con oggi è che pure emigrando difficile tu trovi qualcosa di decente
altra differenza è che i precari in pa prima erano generalmente con contratti a tempo determinato, anche per anni, oggi con le schifezze cocopro
e anche questo non è privo di rilevanza, anzi ..
quello che contesto è che chi ha oggi 26/30 pensi che chi adesso ne ha 37/43 abbia visto un mondo meraviglioso
non lo era.
il primo concorso l'ho fatto nel 96, l'ultimo nel 2009
se le cose per i concorsi fossero cambiate penso me ne sarei accorta, no?
quindi oggi e quindici anni fa a livello di concorsi si sta pari
quindici anni fa nel privato se non avevi conoscenze con un diploma, salvo abilità nel commerciale, andavi poco lontano
non a caso mi sono buttata sui concorsi nel pubblico
quindici anni fa se eri del sud pure con una laurea spendibile per fare qualcosa di decente dovevi spesso emigrare ..
la differenza con oggi è che pure emigrando difficile tu trovi qualcosa di decente
altra differenza è che i precari in pa prima erano generalmente con contratti a tempo determinato, anche per anni, oggi con le schifezze cocopro
e anche questo non è privo di rilevanza, anzi ..
quello che contesto è che chi ha oggi 26/30 pensi che chi adesso ne ha 37/43 abbia visto un mondo meraviglioso
non lo era.
Commenta