annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

forse non sono stata chiara
    il primo concorso l'ho fatto nel 96, l'ultimo nel 2009
    se le cose per i concorsi fossero cambiate penso me ne sarei accorta, no?
    quindi oggi e quindici anni fa a livello di concorsi si sta pari
    quindici anni fa nel privato se non avevi conoscenze con un diploma, salvo abilità nel commerciale, andavi poco lontano
    non a caso mi sono buttata sui concorsi nel pubblico
    quindici anni fa se eri del sud pure con una laurea spendibile per fare qualcosa di decente dovevi spesso emigrare ..
    la differenza con oggi è che pure emigrando difficile tu trovi qualcosa di decente
    altra differenza è che i precari in pa prima erano generalmente con contratti a tempo determinato, anche per anni, oggi con le schifezze cocopro
    e anche questo non è privo di rilevanza, anzi ..
    quello che contesto è che chi ha oggi 26/30 pensi che chi adesso ne ha 37/43 abbia visto un mondo meraviglioso
    non lo era.

Commenta

Madò, forse ho fatto male ad isrivermi al vostro forum oggi ho dato un'occhiata e ho visto di gente che già studia da mesi per questo concorso ed io diciamo che ancora no!
      Certo faccio ripetizioni tutti i giorni a bambini di scuola media quindi il mio è un modo per ripassare qualcosa ma un vero e proprio studio no! Ho lo sconforto :-(

Commenta

Sabrylariccia: credo che fare doposcuola sia il modo migliore per prepararsi a questo concorso. Nessuno studia da mesi: il bando è molto recente.Molte persone poi ancora non sanno se sono stati ammessi o meno. Insomma, non scoraggiarti.

Commenta

Grazie Rosa77 sei la prima che mi risponde....bhè io mi scoraggio facilmente ma alla fine non mollo!
          Cmq nessuno sa + o meno il periodo in cui potrebbe tenersi il concorso? sarebbe proprio bello saperlo, tanto per organizzarsi.
          Veramente quando ho visto i fac simile del test ho pensato che non sarà difficilissimo superarli ma non voglio crearmi false illusioni! Cmq mi sa che mi aspetta un luglio e un agosto sui libri di storia........il mio tallone di Achille!!!!!

Commenta

sabry, ma vuoi proprio vedere il bicchiere mezzo vuoto!!!
            sei anni luce avanti molti di noi .. che sono anni che non toccano un programma delle medie (da quindici a trenta)
            immagino tu dia ripetizioni soprattutto di matematica ed italiano
            per italiano dire che sei già a posto, per matematica ti basta preparare la parte teorica ogni volta che fai una lezione
            avrai 5,5 di punteggio, credo, per dare per scontato di essere ammessa al test
            storia ti serve seriamente solo se arrivi agli orali
            per il test penso basti la lettura di sunti storici
            qualche nome, qualche data, gli eventi principali, non oltre
            i test passati credo non siano molto indicativi
            studiati qualcosa di informatica su un testo ecdl
            il test c'è chi dice sia addirittura a luglio
            speriamo almeno alla fine
            altrimenti inizio settembre

Commenta

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, visto che siete mooooolto piu' esperti di me in fatto di concorsi.

Orientativamente, e' possibile che scritti e/o orale si tengano nel mese di agosto, e piu' precisamente tra il 9 e il 23?

grazie a tutti del vostro tempo e in bocca al lupo!!! :-)

Commenta

la vedo difficile
                ad agosto ricordo in passato una preselezione ... ma non sono certa della data
                mica per altro: vanno in ferie anche coloro che preparano i test e organizzano e gestiscono la prova concorsuale
                tuttavia non mi pare sia proibito per legge
                personalmente preferirei la prova ad agosto che ad inizi luglio

Commenta

Ciao a tutti!
                  mi sono appena registrata al forum.. in pieno sconforto al pensiero che la maggior parte di voi sta già studiando!!!
                  sapete dove è possibile trovare i programmi della scuola secondaria di primo grado?? ho provato sul sito del ministero ma è un'impresa! volevo avere il quadro completo della situazione prima di iniziare a studiare..

Commenta

Teoricamente nulla impedisce che i concorsi si svolgano ad agosto. tuttavia nelle mia piccola esperienza ciò non si è mai verificato.
                    spero che escano presto gli elenchi degli ammessi.

Commenta

Ciao MErimareggiare,
                      lo so sono una pessimista cronica quando forse non dovrei....eheheh beccata in pieno sono una delle 5.5 ma penso anche che a volte essere un genio a scuola non significhi esserlo nella vita ed in certe situazioni. Cmq hai ragione probabilmente ho le cose molto + fresche di chi non tocca libro da anni e magari la laurea in matematica gioca amio favore ma è il mio primo concorso e forse la mia "preparazione" è compensata dalla mia "non esperienza"! Da qualche meso ho a che fare con i concorsi, ho appena aiutato mia sorella a prepararsi per quello della Marina (ancora attendiamo i ris) e ho capito che ci vuole anche taaaaaaaaanta fortuna ed un pizzico di malizia!
                      Cmq cercherò di non lamentarmi troppo........
                      Grazie ed in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X