annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
    Tanti ci vanno e poi non tornano più a casa perchè ci si trovano bene.
    Comunque è meglio arrivare 41esimi che 40esimi. Perchè se sei il primo della successiva tornata di assunzioni hai più scelta rispetto all'ultimo chiamato dei vincitori. Ormai sembra appurato che la graduatoria scorrerà per assumere altro personale.
    in effetti è così, entri un anno dopo ma hai più scelta tra le residenze. Comunque la posizione non la puoi scegliere, quindi l'importante è averla una posizione!

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
      in effetti è così, entri un anno dopo ma hai più scelta tra le residenze. Comunque la posizione non la puoi scegliere, quindi l'importante è averla una posizione!
      ... Ma quant'è vero......!!!!

Commenta

Per lupman e per chiunque altro mi possa rispondere:
        Nel caso in cui si vinca il concorso e si venga assunti e nel corso dei sei mesi di prova o successivamente esca un bando per coadiutori, è possibile presentare domanda e sostenere le prove per l'assunzione?
        Un paio d'anni fa infatti mi sono classificata come "particolarmente meritevole" al bando Mortara... Verso settembre 2010 per chi si è classificato in questo modo dovrebbe uscire un concorso a coadiutore a cui vorrei partecipare... di conseguenza mi chiedevo se l'assunzione a vice assistente mi impedisse di partecipare ad altri concorsi indetti dall'istituto.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
          Da quanto ho capito il secondo caso che tu prospetti non è così. Io penso che ti chiedano delle preferenze, se queste rientrano tra le sedi in cui c'è necessità di personale e accetti è bene, altrimenti rifiuti e passano avanti nella graduatoria oppure accetti anche una sede diversa da quella che vorresti e ti trasferisci.
          Naturalmente chiedo conferma a chi ne sa più di me.

Qualcuno tra lupman, bludsak o cugino di alf conferma questo mio pensiero che ho scritto qualche pagina fa?

Commenta

Qualcuno tra lupman, bludsak o cugino di alf conferma questo mio pensiero che ho scritto qualche pagina fa?
            andiamo per passi:

- è giunto il tuo momento
            - ti convocano a Roma per le visite mediche e per un colloquio dove esprimi le tue necessità-preferenze di destinazione
            - ti assegnano ad una filiale od ad un servizio a Roma
            - se accetti ti presenti entro il termine stabilito in filiale-servizio
            - passato il termine se non ti presenti, sei considerato/a decaduto/a e passano avanti in graduatoria SENZA possibilità di essere richiamato/a

l'assunzione in un grado non preclude la partecipazione ad altri concorsi dell'Istituto

Commenta

Ma la graduatoria che a breve dovrebbe essere pubblicata, conterrà oltre al nome dei partecipanti alla prova finale anche le date in cui questa avrà luogo oppure bisognerà aspettare una nuova comunicazione al riguardo? Grazie a tutti

Commenta

Ci saranno 40 destinazioni. Se c'è Sondrio e tu hai chiesto Sondrio tra le tue preferenze, allora ti assegnano a Sondrio.
                Se nessuna delle tue preferenze è disponibile, ti chiamano e ti illustrano le possibili destinazioni. Con risposta immediata o quasi.
                Ma non ne sono completamente certo, perchè io sono stato accontentato e nessuno mi ha mai chiamato.
                Se rinunci e mandi una comunicazione formale di rinuncia allora viene chiamato anche il 41esimo. Altrimenti sei destinato ad un posto scoperto e chiameranno il 41esimo dal giorno dopo l'ultima data utile per presentarsi in servizio. La commissione si riunisce, verbalizza che uno non si è presentato e delibera di chiamare il successivo della graduatoria.
                Se una delle tue destinazioni preferite non c'è e quella proposta non ti piace, decadi dalla graduatoria e basta. Non è possibile essere rimandati alla prossima tornata di assunzioni.

Commenta

Ma la possibilità di scelta dipende sempre dalla posizione in graduatoria? Nel senso che se due persone optano per la stessa città l'assegnano a chi sta più in alto, no?

Commenta

Ma la possibilità di scelta dipende sempre dalla posizione in graduatoria? Nel senso che se due persone optano per la stessa città l'assegnano a chi sta più in alto, no?
                    certo. Non c'è un automatismo tipo magistratura, ma di fatto chi viene prima sceglie prima

Commenta

salve a tutti!
                      io credo che i posti dipenderanno dalla provincia di residenza di coloro che rientreranno nella graduatoria finale. altrimenti, almeno secondo il mio modesto parere, avrebbero già comunicato quali sono le 40 destinazioni..vedremo! intanto si studi!

Commenta

Sto operando...
                      X