annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
    guarda se vincessi e la sede di assegnazione mi interessasse ne lascio addirittura due, il mio e quello da idonea alta in una graduatoria
    e avrei molto piacere che a prenderli fosse un precario o ancora di più una persona di una certa età che ha perso il suo lavoro nel privato e deve mantenere una famiglia (del resto anche io mantengo famiglia)
    la precarietà in PA mi fa veramente arrabbiare: non dovrebbe praticamente esistere se fossimo un paese normale, invece ci sono persone precarie da anni. Spero almeno tu sia un precario in senso lato ovvero con un contratto a tempo determinato e non con uno scandaloso cocopro.
    PAROLE SANTE....la precarietà non dovrebbe esserci!!!
    Purtroppo sono a tempo determinato...e conduco la mia esistenza sulla speranza, che alla data di scadenza del contratto, mi venga rinnovato...seppur a tem. det.!!!

Ho 5,5 naturalmente, immagino anche tu. Che vinca il migliore .. anzi speriamo di vincere ambedue e di avere interessi per sedi diverse, così non litighiamo
    Purtroppo ho un punteggio inferiore al 5.5 e pertanto è praticamente impossibile che entri nelle 4000 unità!!!
    Sicuramente non litigheremo per le sedi....ahahhahahhaah (Sondrio te la cedo volentieri!!!).
    In bocca al lupo!!!

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
      quindi se ho capito bene se dici che preferisci milano non ti depennano ma se sono disponibili al momento solo sondrio e trieste e non le accetti ti depennano
      se invece di essere per esempio ventesimo .. che non c'era milano e quindi rifiutando sei stato depennato, sei ottantesimo e in quel momento milano c'è la danno a te.: della serie era meglio per il tizio di prima essere ottantesimo invece che 20esimo.

alla faccia! ci vuole proprio anche fortuna! trovarsi con la sede disponibile al momento in cui ti chiamano
      la cosa in generale è ovvia e normale ..
      però mi parrebbe più intelligente avere una panoramica dei posti disponibili o almeno probabili su un arco temporale di due anni a partire dalla chiamata
      così da assegnare le persone alle sedi di preferenza, quanto più possibile
      non sarebbe stato male oltrettutto dire almeno ad oggi che posti disponibili ci sono .. nel bando di concorso
      come fanno per i concorsi nazionali nei ministeri, in cui ti prenoti per una regione e le graduatorie sono per regione
      Da quanto ho capito il secondo caso che tu prospetti non è così. Io penso che ti chiedano delle preferenze, se queste rientrano tra le sedi in cui c'è necessità di personale e accetti è bene, altrimenti rifiuti e passano avanti nella graduatoria oppure accetti anche una sede diversa da quella che vorresti e ti trasferisci.
      Naturalmente chiedo conferma a chi ne sa più di me.

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
        Secondo me fine luglio scritti e orali a settembre
        Spero che tu stavolta non abbia ragione.....Poter fare lo scritto per settembre significherebbe improntare uno "studio", o meglio una rifinitura nello studio+ rigorosa...senza contare le simulazioni dei quiz...uno ci deve prendere confidenza....Altrimenti finirà che le uniche "A,B,C,D" saranno quelle a cui rispondo quando guardo "l'Eredità" oppure "Chi vuol essere milionario".....

Commenta

Visto che tutti abbiamo paura di non farcela, ma continuamo a chiedere per le sedi anche se è veramente prematuro... anch'io volevo fare una domanda, sono di Roma, ci sono buone probabilità? Ci sono molti posti a disposizione?

Commenta

Anch'io spero scritti a settembre, anche perchè c'è veramente molto da studiare

Commenta

Originariamente inviato da grazia33 Visualizza il messaggio
              sono di Roma, ci sono buone probabilità? Ci sono molti posti a disposizione?
              ancora con Roma???? mah nn l'avete ancora capito... dovete andare TUTTI A SONDRIO!!!
              ahahahahahha

Commenta

Ciao!
                ..ma secondo voi la prova scritta come struttura, sarà tanto diversa dalle tracce pubblicate sul sito della B.D.I. relative all'ultimo concorso per v.a.?

Commenta

io penso o meglio sento di sì
                  parliamo ovviamente della struttura, non delle materie oggetto delle domande
                  razionalmente direi che dovrebbe essere simile anche se con un numero di test per materia differenziato
                  voglio dire mi aspetto meno quiz di letteratura/storia, quelli di scienze sostituiti da matematica, che andrebbe ad aumentare nel numero di quesiti, idem geografia, pari o due in più per informatica ed inglese, stesso numero attitudinali
                  però di pancia mi sento che sarà diversa ..
                  sento che potrebbero esserci più batterie di test invece che una sola come in passato
                  una per storia geografia italiano
                  una per matematica e attitudinali
                  una per informatica ed inglese
                  penso allo scritto fatto la scorsa estate per un comune
                  prova scritta divisa in tre parti: una un quesito tecnico legato al posto in concorso
                  una una prova di logica e attitudinale
                  una informatica ed inglese
                  non ci si aspettava dal testo del bando
                  forse per questo mi sento che stavolta in BI non sarà come la passata
                  a livello di preparazione cmq cambia poco, anzi fatta così diventa meno un terno al lotto e potrebbe contare di più la preparazione
                  se sono 100 domande in tutto fare il 100% delle risposte esatte sarà fattibile per alcuni
                  fossero 400 diventa molto più difficile e secondo me si aprono i giochi maggiormente
                  cmq è una sensazione
                  razionalmente mi dico che è come la volta passata salvo diversa distribuzione numerica dei quiz per materia
                  Ultima modifica di merimareggiare; 02-05-2010, 15:53.

Commenta

Originariamente inviato da office Visualizza il messaggio
                    ancora con Roma???? mah nn l'avete ancora capito... dovete andare TUTTI A SONDRIO!!!
                    ahahahahahha
                    sondrioooooooo NOoooooooooooooo
                    Dovessi scegliere per forza allora meglio potenza, anzi gorizia ..
                    almeno credo che a gorizia non dovrebbe essere troppo difficile e costoso trovare un alloggio decente (penso a chi ha famiglia)

Commenta

Questo è l'unico forum in cui circola l'ottimismo..si parla di stipendi e destinazioni.
                      devo dire che tutto questo ha un suo aspetto positivo.

Commenta

Sto operando...
                      X