annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Lupman, ti riferisci al bando di concorso del 2008 avente ad oggetto 4 borse di ricerca per economisti?

L’art. 8 del bando prevedeva che “a partire dal mese di settembre 2010 gli assegnatari delle borse potranno essere convocati a partecipare ad una procedura selettiva per l’assunzione a tempo indeterminato nel grado iniziale della carriera direttiva; il numero di posti verrà definito in sede di programmazione dei flussi di assunzione per il 2010 e reso noto agli assegnatari delle borse ...”.

Grazie per l’informazione.

Buona giornata

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
      subito no, bisogna minimo aspettare l'anno successivo a quello di richiesta (salvo deroghe)
      Grazie Bludsak, ma se la filiale richiesta non ha esigenze ti fanno attendere oppure ti ci possono inviare lo stesso?
      Scusa la domanda banale e grazie ancora!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Grazie Bludsak, ma se la filiale richiesta non ha esigenze ti fanno attendere oppure ti ci possono inviare lo stesso?
        dipende: la casistica al riguardo è immensa (e variegata)

Commenta

dipende: se sono filiali molto richieste puoi aspettare anche dieci anni, per roma e filiali che hanno carenze tempi anche rapidi

Commenta

Originariamente inviato da Miwa Visualizza il messaggio
            Lupman, ti riferisci al bando di concorso del 2008 avente ad oggetto 4 borse di ricerca per economisti?

L’art. 8 del bando prevedeva che “a partire dal mese di settembre 2010 gli assegnatari delle borse potranno essere convocati a partecipare ad una procedura selettiva per l’assunzione a tempo indeterminato nel grado iniziale della carriera direttiva; il numero di posti verrà definito in sede di programmazione dei flussi di assunzione per il 2010 e reso noto agli assegnatari delle borse ...”.

Grazie per l’informazione.

Buona giornata
            si, si tratta delle fellowship, un sistema di collaborazione con giovani ricercatori con phd che può sfociare dopo un anno e una prova in una assunzione come f2. Lo fanno tutti gli anni più o meno

Commenta

Salve a tutti!! è da un po' che seguo le vostre discussioni e vi ringrazio perchè le ho trovate molto utili! in particolare un grazie speciale lo rivolgo ai più esperti che con la loro pazienza quotidianamente donano un aiuto speciale a tutti coloro che tenteranno quest'impresa. anch'io ho inviato la mia umile domanda..un bel punteggio guadagnato sul campo in otto anni di scuola e di fatiche forse mi permetterà di partecipare al test scritto, ma sarà dura farsi largo tra tanta gente preparata! tornando a noi, devo dire che ho trovato leggermente eccessive tutte le domande su quanto si guadagna in B.I. etc etc..la selezione sarà tostissima e voi già vi preoccupate di quanto si prende?? bè io non mi voglio fare false illusioni. capisco inoltre tutti coloro che si disperano perchè hanno poco tempo per studiare..anch'io sto finendo la laurea (dopo il diploma non mi sono subito iscritta all'università..) e tra esami e impegni vari il tempo scarseggia davvero!! vabbè..ognuno di base parteciperà con il suo bagaglio, poi tutto quello che si riuscirà a fare in più sarà tutto oro colato! ..con questo messaggio volevo solo presentarmi e mandare un grandissimo in bocca al lupo a tutti! vi saluto!

Commenta

ragazzi,buonasera a tutti e BUONA FESTA DEI LAVORATORI!!!!!
                avrei una domanda: c'è modo di conoscere le sedi con carenza d'organico?
                insomma,quali sono le filiali affollate,dove non ti manderebbero mai,e quali quelle con esigenze di personale...
                vista la penuria di lavoro,credo che ognuno, realmente interessato a lavorare,prenderebbe in considerazione qualsiasi sede...ma dato che di trasferimenti non se ne parlerebbe,e che molti di noi hanno famiglie (nel mio caso marito dip statale),vorrei nel caso vincessi questo concorso,poter avere la possiblità di andare a lavorare in una città relativamente vicina a mio marito.
                grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
                  ragazzi,buonasera a tutti e BUONA FESTA DEI LAVORATORI!!!!!
                  avrei una domanda: c'è modo di conoscere le sedi con carenza d'organico?
                  insomma,quali sono le filiali affollate,dove non ti manderebbero mai,e quali quelle con esigenze di personale...
                  vista la penuria di lavoro,credo che ognuno, realmente interessato a lavorare,prenderebbe in considerazione qualsiasi sede...ma dato che di trasferimenti non se ne parlerebbe,e che molti di noi hanno famiglie (nel mio caso marito dip statale),vorrei nel caso vincessi questo concorso,poter avere la possiblità di andare a lavorare in una città relativamente vicina a mio marito.
                  grazie a tutti
                  no, e' veramente presto! saranno cose di cui parlerai col personale! cmq il fatto che ci siano sedi in tutta italia (anche se dopo la riforma 39 hanno chiuso) aiuta!
                  Ultima modifica di lupman; 01-05-2010, 19:02.

Commenta

Approfitto ancora una volta di LUPMAN e BLUDSAK: non ricordo se avete già detto che per la destinazione finale si tiene conto della posizione in graduatoria e quindi se chi si trova più in alto ha più possibilità di scelta. E' così?
                    Nel vostro caso hanno rispettato quella che era la vostra richiesta?
                    Scusate ancora e spero possiate essermi d'aiuto!

Commenta

Approfitto ancora una volta di LUPMAN e BLUDSAK: non ricordo se avete già detto che per la destinazione finale si tiene conto della posizione in graduatoria e quindi se chi si trova più in alto ha più possibilità di scelta. E' così?
                      Nel vostro caso hanno rispettato quella che era la vostra richiesta?
                      Scusate ancora e spero possiate essermi d'aiuto!
                      Parlerete con una persona del personale, cosa che qualche anno fa in realtà non si faceva, e illustrerete le vostre aspirazioni, elencando le sedi inordine di preferenza, senza xò un elenco di sedi disponibili, ma sulla base delle vostre semplici preferenze. Poi il personale, una volta decise le sedi dove mandare quel gruppo di assumendi, le assegnerà rispettando l'ordine di graduatoria e eventualmente richiamandovi se tra quelle che avevate indicato non c'è nulla di vicino.

Commenta

Sto operando...
                      X