annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sanomys Visualizza il messaggio
    ho il libro di prima media di storia di mio cugino e inizia dalla crisi dell'impero romano al trecento!
    anche il mio..fa un'introduzione con la crisi dell'impero romano e diffusione cristianesimo e poi alto medioevo/basso medioevo etc...

Commenta

Scusate ma non ricordo quando uscirà la graduatoria dei 4.000 selezionati! Qualcuno sa qualcosa? Non posso connettermi spesso e vorrei sapere quando andare sul sito della BI per controllare. Grazie 1000

Ah, qualcuno sa a quante domande siamo arrivati?? Ho letto 150.000? Mi sa che con 5.2 mi conviene abbandonare ogni speranza..

Commenta

Tratto dal bando di concorso per Nuvolarossa (e altri):
        "I risultati conseguiti da ciascun candidato nell’eventuale preselezione nonché i nominativi dei candidati ammessi al test di cui all’art. 6 vengono pubblicati sul sito internet della Banca d’Italia Banca d'Italia - Il sito ufficiale della Banca Centrale Italiana nel corso del mese di maggio 2010; dell’avvenuta pubblicazione viene data notifica mediante avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a Serie Speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di maggio 2010."

Commenta

Ciao,
          Il sito della Banca è stato aggiornato stamattina. Sono riapparsi i link per scaricare i test della precedente selezione.

Commenta

Salve a tutti. oramai non si può più fare domanda di partecipazione al concorso quindi vorrei dire una cosa ke penso da tempo! massimo rispetto per i voti e per i punteggi, però non trovo giusto che a passare siamo solo i primi 4000 (lo dico io che sono una 5.2) perchè reputo ke questa graduatoria sia falsata.
            Vi spiego meglio facendo un'ipotesi...e vi chiedo cosa ne pensate!
            Tutti 5.5 ovviamente sono sicuri di passare e per eliminare la concorrenza potevano far iscrivere molti altri 5.5 fittizi, magari truccando i voti, oppure gente tipo amici/genitori/parenti che magari ha già un lavoro e che non è interessata al concorso.....tanto cosa succederebbe? Nessuno può scoprire niente, questa gente entra in graduatoria e poi in sede di concorso non si presenta e basta! Queste persone però tolgono il posto a noi con punteggio inferiore ed in più tutto ciò agevola i 5.5 partecipanti perchè la concorrenza sarà minore!!!! Ditemi voi....io sospetto ke molta gente abbia fatto cosi........

Commenta

certo sarebbe possibile

Commenta

Però che bello vedere che ci sono ancora persone che usano la testa))))
                Mi riferisco a LADYF. vorrei aggiungere un cosa al post della sopracitata e dare un piccolo consiglio a coloro che stanno studiando.

Allora 1) in aggiunta a ciò scritto sopra e con cui concordo dico che arrivati a questo punto potevano semplicemente dire che erano accettati solo coloro che avevano il massimo di voti sia alle MEDIE che alle SCUOLE SUPERIORI!! Era così difficile da capire (per BDI) che aprendo il ventaglio si sarebbero presentate così tanti persone e si poteva anche verificare (noi non lo sappiamo quindi è e resta un'ipotesi) ciò che ha scritto sopra LadyF ??? Certo se le procedure di ammissione al test fossero state un minimo studiate si poteva almeno evitare l'arrabbiatura di molti di noi (circa 100.000 persone che si sono iscritte e che non avendo 5.5 non parteciperanno mai al test).

2) Leggo qui (poco pechè lavorando non riesco a seguire molto il forum) che i 5.5 si stanno preparando ai test e leggo che studiano STORIA GEOGRAFIA MATEMATICA ecc ecc . Tutto giusto credo!! Però ragazzi se posso darvi un piccolo consiglio (dai miei ben ormai 11 anni di banca) non DIMENTICATE mai dove (chi riuscirà) andrete a lavorare. Questa è la BDI ... un organismo di CONTROLLO e VIGILANZA del sistema Bancario ITALIANO. Quindi, forse sarebbe importante studiare anche ciò che riguarda la parte basilare delle banche: se vi chiedono cosa è un ASSEGNO di TRAENZA ... cosa vuol dire STOCK OPTION ... ecc ecc !! Per chi tra di voi lavora in banca sono cose normali ... però per altri magari no. Giusto perchè magari sapete perfettamente la storia d'ITALIA e poi all'orale vi fanno una domanda di tipo bancario e non sapete cosa dire. MA ripeto è un mio piccolo consiglio.

p.s. NON è vero che i vice assistenti in BDI fanno solo fotocopie (come qualcuno ha detto). In realtà per quelli più in gamba il percorso di carriera c'è e non dimenticate mai cosa è BDI (detto sopra). Da qui la mia rabbia e quella di altri che non siamo riusciti a passare dall'altra parte del muro (da bancari e quindi controllati ... a dip. di BDI e quindi controllori ))))

Commenta

ma si studiano quelle materie in quanto previste dal bando

Commenta

Originariamente inviato da ladyf Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti. oramai non si può più fare domanda di partecipazione al concorso quindi vorrei dire una cosa ke penso da tempo! massimo rispetto per i voti e per i punteggi, però non trovo giusto che a passare siamo solo i primi 4000 (lo dico io che sono una 5.2) perchè reputo ke questa graduatoria sia falsata.
                    Vi spiego meglio facendo un'ipotesi...e vi chiedo cosa ne pensate!
                    Tutti 5.5 ovviamente sono sicuri di passare e per eliminare la concorrenza potevano far iscrivere molti altri 5.5 fittizi, magari truccando i voti, oppure gente tipo amici/genitori/parenti che magari ha già un lavoro e che non è interessata al concorso.....tanto cosa succederebbe? Nessuno può scoprire niente, questa gente entra in graduatoria e poi in sede di concorso non si presenta e basta! Queste persone però tolgono il posto a noi con punteggio inferiore ed in più tutto ciò agevola i 5.5 partecipanti perchè la concorrenza sarà minore!!!! Ditemi voi....io sospetto ke molta gente abbia fatto cosi........
                    A parte il fatto che ritengo veramente troppo macchinoso l'espediente di fare iscrivere amici e parenti al solo scopo di intasare la graduatoria... questa cosa dei punteggi falsi non mi sembra neppure lontanamente ipotizzabil! infatti
                    "La Banca d’Italia dispone l’esclusione dal concorso, non dà seguito all’assunzione ovvero procede alla risoluzione del rapporto d’impiego dei soggetti che risultano sprovvisti di uno o più dei requisiti previsti dal bando ovvero dei titoli eventualmente dichiarati ai fini della preselezione di cui al successivo art. 4. Le eventuali difformità riscontrate rispetto a quanto dichiarato o documentato dagli interessati vengono segnalate all’Autorità giudiziaria. " Hai idea di cosa può significare una cosa di tale gravità per chi aspira ad un posto pubblico? Si tratta di un reato penale, non scherziamo con le cose serie!

Commenta

Carissima ange2001 ho molto rispetto per quanto da te scritto ma la verifica dei documenti avviene solo all'atto dell'assunzione e non di presentazione della domanda! Quindi l'esclusione avviene se uno dichiara punteggi falsi, passa tutte le prove e poi ovviamente viene scoperto. Però se io registo persone che non si presentano mai al concorso giusto per aumentare il numero (e non ho detto ke i voti denono NECESSARIAMENTE essere falsi) nessuno può scoprire nulla!
                      Non mi pare un ragionamento molto macchinoso sai? anzi è abbastanza logico....

Commenta

Sto operando...
                      X