annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Antonio88 Visualizza il messaggio
    Anche io ho notato la stessa cosa Alextre, ma non credo sia un errore...in ogni caso sia sulla mail che in fondo alla pagina del pdf il numero è scritto correttamente...

Saluti
    Anch' io ho pensato ad un banale errore di trascrizione, nel senso che magari il campo del numero di domanda in alto a destra prevede un massimo di 5 cifre invece di 6 (forse non si aspettavano tante domande).

Mi tranquillizza il fatto di vedere il numero riportato correttamente in basso a destra, oltre che nella email, il che mi fa pensare che la domanda sia stata acquisita correttamente.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Felicity in che senso la storia non parte dal medioevo? Cosa intendi?
      minetor ha scritto quanto segue:
      "- Materie per le prove: come da bando: programmi delle scuole medie (senza seghe mentali): Storia (dalle civiltà antiche al dopoguerra), Geografia (elementi di scienze della terra e italia, europa, mondo), Ed. Civica (infarinatura di diritto), Italiano (elementi di grammatica, epica, letteratura, generi letterali), Matematica (algebra, geometria, aritmetica). Conoscenze base (ricordo sempre I, II, III media) di inglese, informatica. Quesiti di logica e comprensione di documenti."

DOMANDE:
      1)per quanto attiene al programma di Storia, come da Piani nazionali e anche dall'indice del testo della Simone si dovrebbe partire lo studio dal medioevo..concordate con me?
      2)per quanto riguarda geografia, la parte riguardante Scienze della terra rientra nel programma di scienze e non di geografia quindi credo non si debba studiare..cosa ne pensate??

grazie a chi vorrà aiutarmi con opinioni utili..

Commenta

1)per quanto attiene al programma di Storia, come da Piani nazionali e anche dall'indice del testo della Simone si dovrebbe partire lo studio dal medioevo..concordate con me?

grazie a chi vorrà aiutarmi con opinioni utili..[/QUOTE]

ho visto solo ora che il testo della Simone fa iniziare storia dal medioevo, ma io ricordo benissimo che si studiava storia dalle origini

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
          ho visto solo ora che il testo della Simone fa iniziare storia dal medioevo, ma io ricordo benissimo che si studiava storia dalle origini

Pure io mi ricordo così..e non son poi così vecchia (1982).. ma sui piani nazionali ho visto pure io come diceva felicity84 che partono dal medioevo..

Commenta

Come ho già scritto sopra la storia alle medie parte dal medioevo perchè alle elementari studiano fino alla caduta dell'impero romano. non è più come prima. c'è una sorta di continuità didattica tra scuola primaria e secondaria.

Commenta

Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggio
              Come ho già scritto sopra la storia alle medie parte dal medioevo perchè alle elementari studiano fino alla caduta dell'impero romano. non è più come prima. c'è una sorta di continuità didattica tra scuola primaria e secondaria.
              ok, grz. E con la letteratura? che si fa?

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                ok, grz. E con la letteratura? che si fa?
                ok grazie parvasedapta!
                la letteratura io la faccio..tra i libri di mia sorella delle medie c'è anche letteratura un piccolo fascicolo...i principali autori dal 200 al 900..

Commenta

Felicity:
                  dunque tua sorella fa i principali autori dal 200 al 900?
                  io alle medie ricordo di aver studiato qualcosa (mi viene in mente Dante, Pascoli e Leopardi), ma senza alcuna sistematicità.
                  puoi dirmi all'incirca com'è fatto il libro di tua sorella e qunto è grande?

Commenta

ho il libro di prima media di storia di mio cugino e inizia dalla crisi dell'impero romano al trecento!

Commenta

Originariamente inviato da Parvasedapta Visualizza il messaggio
                      Felicity:
                      dunque tua sorella fa i principali autori dal 200 al 900?
                      io alle medie ricordo di aver studiato qualcosa (mi viene in mente Dante, Pascoli e Leopardi), ma senza alcuna sistematicità.
                      puoi dirmi all'incirca com'è fatto il libro di tua sorella e qunto è grande?
                      dunque..mia sorella è al terzo liceo adesso e siccomme io sono dell'84 ho deciso di staudiare dai suoi libri delle medie che sono più recenti dei miei
                      tra i suoi libri di italiano al secondo anno era previsto un volumetto di "letteratura" di pag.300 (ma effettive saranno un centinaio tra immagini e esercizi di fine capitoli)..però non spaventatevi..si studiavano le opere più importanti degli autori italiani dando importanza in particolare alla lettura e comprensione delle poesie, etc..
                      ecco perchè noi tutti ricordiamo di aver "letto qualcosa"

Commenta

Sto operando...
                      X