annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
    da v.ass. ad ass. gli anni sono minimo 6 massimo 8, ma, con una riforma delle carriere in itinere, non prenderei troppo a cuore il problema
    Vuoi dire che le regole potrebbero cambiare in peggio?
    Sapresti dirmi quanto guadagna un vice assistente di media al mese?
    Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da adn Visualizza il messaggio
      Grazie.
      La questione è stata ampiamente affrontata nelle pagine precedenti che ti consiglio ti rileggere

Commenta

Grazie.
        La Banca cerca in genere di allungare i tempi e di introdurre dei gradi solo economici per fare in modo che tutti si sforzino di avere una valutazione annuale buona. In altre parole, se lavori tanto hai una valutazione buona e accorci i tempi per passare al grado successivo (solo economico) e avere un aumento di stipendio. Per altri avanzamenti di grado invece ci sono dei concorsi interni con esame.
        Per lo stipendio ci sono diversi post precedenti. Si diceva circa 1.600 per 13 mensilità e altre cosette.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
          La Banca cerca in genere di allungare i tempi e di introdurre dei gradi solo economici per fare in modo che tutti si sforzino di avere una valutazione annuale buona. In altre parole, se lavori tanto hai una valutazione buona e accorci i tempi per passare al grado successivo (solo economico) e avere un aumento di stipendio. Per altri avanzamenti di grado invece ci sono dei concorsi interni con esame.
          Per lo stipendio ci sono diversi post precedenti. Si diceva circa 1.600 per 13 mensilità e altre cosette.
          Ma tu lavori in BI?
          Questi concorsi interni sono fattibili?
          Grazie.
          Ultima modifica di adn; 16-04-2010, 15:04.

Commenta

Questi concorsi interni sono fattibili?
            I concorsi interni sono più semplici di quelli esterni. E il personale che viene dall'esterno è considerato più degli interni. Tra le proposte della Banca c'era (o c'è ancora) quella di riformare le carriere inquadrando i coadiutori interni in un grado più basso rispetto a quelli esterni.
            Non c'è una regola, ma i borsisti esterni sono generalmente destinati a compiti di livello più alto. Ovviamente dipende però dalle necessità della singola sede.
            C'è il problema della permanenza minima nel grado inferiore. Dopo 14/16 anni magari non vuoi fare il concorso che, magari, comporta anche un trasferimento.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
              I concorsi interni sono più semplici di quelli esterni. E il personale che viene dall'esterno è considerato più degli interni. Tra le proposte della Banca c'era (o c'è ancora) quella di riformare le carriere inquadrando i coadiutori interni in un grado più basso rispetto a quelli esterni.
              Non c'è una regola, ma i borsisti esterni sono generalmente destinati a compiti di livello più alto. Ovviamente dipende però dalle necessità della singola sede.
              C'è il problema della permanenza minima nel grado inferiore. Dopo 14/16 anni magari non vuoi fare il concorso che, magari, comporta anche un trasferimento.
              Sono molto confusa, questa discriminazione mi sembra assurda.

Commenta

ragazzi sta mattina ho fatto domanda e ho il num.identif. 106.8xx cioe gia hanno presentato domanda piu di centoseimilaeottocentoxx persone?siamo messi benissimo....e allora il punteggio per passare ed essere nei 4000 quale dovra essere?

Commenta

Ti confermo che ti sbagli.
                  Conosco centinaia di persone che lavorano in Banca d'Italia e nessuna è entrata per raccomandazioni o conoscenze. Tutti figli di nessuno, compreso me. Neppure al concorso per coadiutore (laureati) gli interni hanno vita facile. Si mormora che siano addirittura penalizzati perchè la banca preferisce gli esterni. La realtà credo che sia solo che la banca punta ad una preparazione molto elevata.
                  Può essere. Io ho fatto un solo concorso nella mia vita proprio l'anno scorso, e ho visto delle cose durante lo svolgimento che mi hanno lasciato perplesso. Poi successivamente ho guardato i voti che avevo preso nei 3 temi ... e anche qui NON TORNAVANO I CONTI (e proprio per niente). Confrontandomi poi con altre persone qui sul forum sono risultate altre cose strane. Insomma, resta la mia opinione però è così!!

Inoltre, al di la di quella che può essere l'opinione soggettiva, qui ragazzi la matematica non è un'opinione e la mia domanda resta. 100.000 iscritti ... solo 4000 vanno a fare il test ... ovvero solo il 4 % !! Qui su vedo persone che parlano già di cosa studiare e sono preoccupati dei testi su cui studiare quando NESSUNO ha la certezza se sarà ammesso allo scritto!! Mah? forse a me sfugge qualcosa che non ho letto nel bando, però prima di mettermi a studiare magari guardo se sono stato ammesso all'esame scritto!! Non so ... io farei così e faccio così!!!

Poi per quanto riguarda gli stipendi in BDI ... avevo postato l'anno scorso ma lo posso ripostare adesso anche il PDF con le retribuzioni (che non è segreto) ... fino al 2009.

Saluti e spero nessuno si sia offeso.))
                  GIO

Commenta

Inoltre, al di la di quella che può essere l'opinione soggettiva, qui ragazzi la matematica non è un'opinione e la mia domanda resta. 100.000 iscritti ... solo 4000 vanno a fare il test ... ovvero solo il 4 % !! Qui su vedo persone che parlano già di cosa studiare e sono preoccupati dei testi su cui studiare quando NESSUNO ha la certezza se sarà ammesso allo scritto!! Mah? forse a me sfugge qualcosa che non ho letto nel bando, però prima di mettermi a studiare magari guardo se sono stato ammesso all'esame scritto!! Non so ... io farei così e faccio così!!!

io ho un punteggio di 5.5 perciò mi preoccupo su quali testi studiare e ho intenzione di cominciare a studiare prima che esca la graduatoria dei 4000 ammessi perchè se la matematica non è un'opinione io e tutti i 5.5 rientreremo di diritto nella graduatoria..non era difficile da capire..cmq buono studio a tutti...

Commenta

X 29giovi: concordo con felicity, nel senso che chi ha 5.5 (dunque il massimo dei voti previsto) rientrerà di certo tra i primi 4000 + ex aequo, dunque iniziare a parlare di testi e programmi non è prematuro.
                      mi dispiace solo per chi ha 5.2 e 4.9 che sarà in bilico fino alla pubblicazione degli ammessi.
                      ma anche io, d'altra parte, mi trovo nella stessa situazione in altri concorsi (vedi regione emilia romagna).

Commenta

Sto operando...
                      X