Esprimerete le vostre preferenze quando porterete i documenti per l'assunzione e farete anche un colloquio con una persona del Personale (cosa che i primi tempi non si faceva). Dove volete andare insomma lo potrete dire, poi per la destinazione peserà molto la posizione in graduatoria.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Molti hanno un punteggio alto ma non so come l'hanno ottenuto se non riescono a capire neanche un bando ...è espressamente detto che: "I candidati classificati fino al 4.000° posto della graduatoria preliminare nonché quelli eventualmente classificati ex aequo in tale ultima posizione verranno convocati a sostenere il test", quindi anche se ci fossero 100 000 5,5 sarebbero tutti al primo posto in graduatoria e così via
Siamo già a quota 42 000!
Sono d'accordo con chi dice che chi non si presenta o dichiara il falso on-line toglie posto a chi magari ha bisogno...
Il problema è che secondo me sti posti sono già assegnati L'unica speranza è la graduatoria valida per 4 anni!
Commenta
-
alce, ti assicuro che ti conviene studiare, perchè i concorsi in BI sono forse i più puliti d'Italia e, sicuramente, i posti non sonoi già assegnati.
Per lo studio, purtroppo non vi so aiutare perchè non ho fatto il concorso da V.A., ma si trattava di domande di cultura generale, quindi riprendete vecchi libri di 3° media!
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggioalce, ti assicuro che ti conviene studiare, perchè i concorsi in BI sono forse i più puliti d'Italia
Commenta
-
due annotazioni:
- l'attivazione della norma sui riservisti è un'eventualità del tutto remota;
- finora - e speriamo duri - quello che ha differenziato la Banca dal resto del mondo pubblico è stata proprio la non ingerenza politica assicurata dalla sua autonomia e dall'essere organismo anche sovranazionale in quanto componente del Sistema Europeo delle Banche Centrali.
Da persona piuttosto senior che ha risolto senza barare il problema lavoro mi fa comunque tristezza vedere che il nostro Paese ha creato tanta sfiducia (per carità, al 99% meritata) nelle sua sua onestà.
Detto questo - e detto anche che ognuno la pensa ovviamente come crede - già se avrete la fortuna di fare le prove vi renderete conto che tira un'aria diversa. Anzi, a volte è proprio l'eccessiva serietà del mondo BI ad essere un peso per chi ci lavora.
Commenta
-
Fermo restando che il raggiungimento o meno di almeno 4000 persone con 5,5 può aprire le porte ad un mini-esercito di 5,2, e quindi molte delle nostre sono solo illazioni, ero curioso in "concorsese" cosa volesse dire " Il calendario degli esami viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a Serie Speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di giugno 2010 ".
In pratica significa che la prova scritta non ci sarebbe prima di luglio? Grazie.Ultima modifica di William; 06-04-2010, 14:43.
Commenta
Commenta