annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
    Guarda che io ho solo risposto con cognizione di causa al fatto che tu dicevi che la BI non può fare una preselezione x 100.000.
    La BI può fare ciò che vuole, compreso risparmiare utili che sono normalmente devoluti all'Erario (leggasi cittadini).

Commenta

Originariamente inviato da Ricky Visualizza il messaggio
      La BI può fare ciò che vuole, compreso risparmiare utili che sono normalmente devoluti all'Erario (leggasi cittadini).
      Purtroppo è vero, confermo!
      La Banca d'Italia non è come un ministero o un ente locale, gode di ampia discrezionalità nel determinare i requisiti dei bandi; stessa cosa vale per la consob
      Amat Victoria Curam

Commenta

Ho appena terminato la procedura di iscrizione, il mio punteggio è 5,2!
        Speriamo bene..

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
          Purtroppo è vero, confermo!
          La Banca d'Italia non è come un ministero o un ente locale, gode di ampia discrezionalità nel determinare i requisiti dei bandi; stessa cosa vale per la consob
          Mmm mi permetto di mettere in dubbio l'ASSOLUTA discrezionalità di cui parlate.

Commenta

Quanto alla discrezionalità del Bando, non resta che prenderne atto e incrociare le dita ( il mio punteggio è 5.2 e, considerato l'elevato numero di domande, nutro più di un dubbio circa la possibilità di superare la preselezione per titoli; diciamo che mi assegno pochissime probabilità).
            Del resto la Banca d'Italia ha deciso di incentrare la prova scritta su quesiti a risposta multipla ( i famosi quiz); non avrebbe molto senso fare due quiz, uno per sfoltire i partecipanti, e uno per valutare la preparazione.

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
              ; non avrebbe molto senso fare due quiz, uno per sfoltire i partecipanti, e uno per valutare la preparazione.
              Anche questo è ampiamente smentito da altre procedure selettive pubbliche.

Commenta

scusate se scrivo qui xk non c' entra niente
                sapete dirmi quali sono le categorie inferiori alla C nel Comparto regioni- autonomie???
                il bando dice:

"Per ogni periodo di servizio continuativo di 180 giorni, prestato in categoria non inferiore alla C)
                del C.C.N.L. Comparto Regioni-Autonomie locali o ex qualifica funzionale corrispondente o
                superiore dello stesso CCNL ovvero equipollente di altro CCNL)"

Commenta

Scusate sapete se c'è qualche libro in particolare che stanno preparando? io ho mandato una e-mail sia alla maggioli che alla simone ma non ho ancora ricevuto risposta. Credo comunque che andrebbe bene un normale libro di cultura genereale no?

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                    Anche questo è ampiamente smentito da altre procedure selettive pubbliche.
                    Scusa l'ignoranza, ma di quali procedure selettive parli? A me è capitato di fare preselezioni sulla base di quiz, e prove scritte sulla base si tracce, oppure di domande a carattere teorico-pratico

Commenta

Originariamente inviato da haley84 Visualizza il messaggio
                      scusate se scrivo qui xk non c' entra niente
                      sapete dirmi quali sono le categorie inferiori alla C nel Comparto regioni- autonomie???
                      il bando dice:

"Per ogni periodo di servizio continuativo di 180 giorni, prestato in categoria non inferiore alla C)
                      del C.C.N.L. Comparto Regioni-Autonomie locali o ex qualifica funzionale corrispondente o
                      superiore dello stesso CCNL ovvero equipollente di altro CCNL)"
                      Nel comparto regioni-EELL, l'area C comprende gli istruttori amministrativi, poi gli educatori di asilo nido, la polizia municipale. Per quanto riguarda il comparto ministeri, l'area C comprende, per esempio, gli insegnanti di scuola dell'infanzia e scuola primaria.
                      Spero di esserti stata utile

Commenta

Sto operando...
                      X