annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Condivido al 100%.... Qualcuno di voi e' in contatto con altri idonei fuori da questo forum o per caso ha la nostra graduatoria con i nominativi?? Io non me la ritrovo...magari riusciamo a contattare e coinvolgere altre persone...

Commenta

Buongiorno a tutti. Mi pare che sul gruppo su fb fosse stato caricato un file con tutti i nominativi.

Commenta

Cioè, la Banca ha deliberato, nel piano organici, di assumere 30+30 unità dal nuovo concorso. Come a dire che io sarei entrato se avessero mantenuto in vita la nostra graduatoria.
        Intanto è stato reso noto, se mai ce ne fosse stato bisogno, che hanno passato la preselettiva per titoli del nuovo concorso solo i laureati con il massimo dei voti al diploma.

Commenta

Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
          Cioè, la Banca ha deliberato, nel piano organici, di assumere 30+30 unità dal nuovo concorso. Come a dire che io sarei entrato se avessero mantenuto in vita la nostra graduatoria.
          Intanto è stato reso noto, se mai ce ne fosse stato bisogno, che hanno passato la preselettiva per titoli del nuovo concorso solo i laureati con il massimo dei voti al diploma.
          Gigione, io ti avrei assunto solo per il tuo avatar
          A parte gli scherzi, è giunto il momento di reagire!

Commenta

...e' che ci siamo fatti abbindonale...istituzione seria, corretta...entrerete tutti,dicevano anche i sindacati...e noi con il fumo negli occhi abbiamo aspettato tutti questi anni....invece loro avevano gia' deciso. Probabilmente hanno perso tempo in attesa che qualche loro parente si laureasse ( tanto con i nuovi requisiti basta anche un voto basso) ,nel frattempo hanno creato la forte carenza di personale, ed il gioco e' fatto. Assunzione sicura nel rispetto delle norme!! Ke schifo. E non mi dite che esagero perche ormai ho capito che a pensar male non si fa peccato.
            cmq e' uno scandalo che si sprechino soldi pubblici per un altro concorso quando la graduatoria valida c e' ed i posti vacanti anche!!!

Commenta

Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio

Gigione, io ti avrei assunto solo per il tuo avatar
              A parte gli scherzi, è giunto il momento di reagire!

Fan di Scarface o ti piace il messaggio? Rappresentava il mio stato d'animo appena fatto il concorso.
              Io sono abbastanza stupito del fatto che i sindacati non abbiano detto una parola sulla proroga inutile della nostra graduatoria e sul fatto che ci sono 150 persone ignorate dalla Banca. Mi farei Facebook solo per chiederglielo.
              Ultima modifica di Gigione; 24-06-2017, 20:39.

Commenta

Ciao a tutti. Quindi la nostra graduatoria è ormai scaduta?

Commenta

Tecnicamente dovrebbe scadere il mese prossimo...

Commenta

Tecnicamente dovrebbe scadere il mese prossimo...
                    Si scade ad agosto.
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Beh, mi auguro, per quelli entro la 260, che ci sia qualche chiamata extra da qui ad agosto. Per il resto direi che abbiamo imparato ad essere un po' più scettici: ricordo ancora quando chiamai l'ufficio personale il giorno dopo l'orale e mi rassicurarono sul fatto che contasse solo essere idonei e di stare tranquillo. Ulteriore conferma della fine che fa "tranquillo"... XD
                      Per me sto concorso non è stato del tutto inutile, perché l'aver superato una selezione così affollata/dura mi ha dato una bella botta di autostima e delle motivazioni che, fra l'altro, mi hanno spinto a riprovare ad iscrivermi all'Università(e l'anno prossimo potrei finire).
                      Resta la delusione, soprattutto perché gli ultimi avvenimenti hanno dato la sensazione che ci sia stata una precisa volontà di non volerci assumere. Cioè, non che non servissimo in Banca, ma che proprio noi non gli andavano bene. Per un verso è comprensibile, già solo per il fatto che non è solo la graduatoria ad essere invecchiata ma tutti noi, : P
                      e magari non si volevano assumere over trenta o quasi over 40. Che poi è una cosa che capita in tutti i contesti lavorativi. Ma fa male lo stesso.
                      A voler essere malpensanti, si potrebbe anche dire che i nuovi requisiti così restrittivi per il nuovo concorso servano proprio ad evitare la partecipazione in massa di tutti gli idonei non assunti. Ma sto esagerando.
                      Mi ha fatto piacere conoscere tutti voi, anche se solo virtualmente.
                      Io alle rassicurazioni non ci ho mai creduto. Ragionando bene era prevedibile che dovevano star tranquilli solo i primi 250, lo scrissi più volte, e così è stato.
                      Come dici tu, la nostra graduatoria è diventata troppo "vecchia", hanno preferito prendere gente più giovane e dare la possibilità a qualcun altro. Il problema è che di concorsi per laureati in banca ce ne sono tanti e frequenti, questo era un'isoletta felice e bisognava lasciare non dico intatti i requisiti, ma di certo non renderli identici a tutti gli altri. La cosa sorprendente è stato l'andamento delle assunzioni: 150 in un anno, tra la primavera del 2011 e quella del 2012 e poi a stento 70/80 nei 5 anni successivi (improvvisamente il fabbisogno è sceso da 150 annui a 15)...ora però ne servono di nuovo altri 60 tutti insieme (e sicuramente aumenteranno), vabbè
                      Ci sono chiaramente delle logiche che vanno oltre le reali esigenze di personale della Banca e che hanno reso la nostra graduatoria effettivamente valida sì e no per un paio d'anni, a fronte dei 4 effettivi, con aggiunta per altro delle ridicole proroghe. Insomma una gigantesca presa in giro.

Commenta

Sto operando...
                      X