annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anchio condivido che bisognerebbe rendere pubblico come la Banca d Italia cosi facendo butti via tanti,direi troppi, idonei senza motivo.
    Anche perche i viceassistenti servono, gia' ora, ma si sta solo rimandando la loro assunzione, vedrete che bell infornata faranno appena saremo scaduti.....
    Quello che personalmente ritengo veramente inaccettabile e' che ad oggi sono idonea per una certa qualifica per un determinato ente, ma contemporaneamente non mi si assume ne mi si da la possibilita' di partecipare al nuovo medesimo concorso per quella stessa qualifica per lo stesso determinato ente!!
    Per curiosita' quanti di voi si trovano come me, idonei ma fuori dal nuovo concorso???

Commenta

io sono nella tua stessa situazione idonea al concorso del 2010 e ora dal nuovo sono fuori ho un diploma con voto alto e una laurea che non rientra tra quelle richieste, quindi sono fuori dal nuovo concorso... assurdo hanno bisogno di 60 vice assistenti e invece di sfruttare la graduatoria esistente bandiscono un nuovo concorso e una cosa veramente assurda mai i sindacanti dove sono.....condivido con te che bisognerebbe rendere pubblico come la Banca d Italia cosi facendo butti via tanti,direi troppi, idonei senza motivo.

Commenta

Io al nuovo concorso posso partecipare ma trovo ingiusto che da un concorso per diplomati restino esclusi persino i diplomati col massimo dei voti. E' chiaro come la luce del sole che i vice assistenti servono, secondo me appena concluso il concorso ne assumeranno ben più di 60. Ma proprio l'aver totalmente cambiato i requisiti di accesso e le prove del concorso è il punto di forza della Banca che può dire: quelli vecchi non vanno più bene perchè non hanno più le caratteristiche adatte. Anche se, a ben vedere, sono andati bene fino a febbario 2017....

Comunque se si tratta di andare a via Nazionale con gli striscioni di protesta ci sto

Commenta

Se fossimo un gruppo corposo sono daccordo x gli striscioni a via Nazionale con bacchette e pentole x farci sentire...
          invece di scrivere a qualche testata giornalistica cosa ne dite?

Commenta

Originariamente inviato da 364 Visualizza il messaggio
            Se fossimo un gruppo corposo sono daccordo x gli striscioni a via Nazionale con bacchette e pentole x farci sentire...
            invece di scrivere a qualche testata giornalistica cosa ne dite?
            Credo che qui sul forum siamo rimasti in pochi, non so se qualcuno è ancora in contatto sul gruppo Facebook che era stato creato a suo tempo dagli idonei. Bisognerebbe sentire anche loro per vedere se si riesce a creare un gruppo corposo.

Commenta

Qualsiasi cosa si decida di fare, l'unica cosa che credo importi sia di sbrigarsi.

Commenta

Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
                Qualsiasi cosa si decida di fare, l'unica cosa che credo importi sia di sbrigarsi.
                Anche scrivere a qualche testata giornalistica (quotidiani online) non sarebbe un'idea malvagia

Commenta

Beh, ragazzi..direi di cominciare ognuno come puo' a diffondere l idea e vediamo se riusciamo ad organizzare qualcosa.
                  Tanto credo che a questo punto non abbiamo nulla da perdere!!. E che neanche ai sindacati importi piu" di noi...staranno cercando adepti da illudere tra le nuove leve...scusate l acidita' ma e' l amara realta' dei fatti.
                  Possiamo contare solo su noi stessi. Dobbiamo tutelarci (almeno provarci!i) da soli.

Commenta

Originariamente inviato da 364 Visualizza il messaggio
                    Beh, ragazzi..direi di cominciare ognuno come puo' a diffondere l idea e vediamo se riusciamo ad organizzare qualcosa.
                    Tanto credo che a questo punto non abbiamo nulla da perdere!!. E che neanche ai sindacati importi piu" di noi...staranno cercando adepti da illudere tra le nuove leve...scusate l acidita' ma e' l amara realta' dei fatti.
                    Possiamo contare solo su noi stessi. Dobbiamo tutelarci (almeno provarci!i) da soli.
                    Figurati, vista la situazione un po' di acidità mi sembra il minimo
                    Arrivati a questo punto forse si dovrebbe tentare anche la via del ricorso, anche se personalmente vedo poche possibilità di successo. Ma almeno potremo dire di aver fatto tutto il possibile. Anche perchè un ricorso darebbe maggiore risalto, in termini mediatici, alla nostra vicenda.

Commenta

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum anche se in questi anni l'ho seguito con costanza. Sono un idoneo del concorso del 2010 fuori dal nuovo concorso. Anche a me a suo tempo fu ampiamente garantita la futura assunzione.. Concordo con quanto scritto negli ultimi post, e sono disponibile anch'io a manifestare in via Nazionale! Ho trovato su internet un avvocato specializzato in ricorsi nell'ambito dei concorsi pubblici, cui ho sinteticamente esposto la vicenda della nostra graduatoria per sapere se ritenga esistano le basi giuridiche per avanzare ricorso. Se e quando risponderà non mancherò di rendervelo noto. Sto anche iniziando a scrivere a testate giornalistiche e politici vari per tentare di dare risalto mediatico alla nostra vicenda. Personalmente dubito che queste azioni sortiranno alcun effetto concreto per noi, ma come scritto nel precedente post, quanto meno potremo dire di aver fatto davvero tutto il possibile.

Commenta

Sto operando...
                      X