Il nuovo bando è l'emblema della direzione che sta prendendo la gestione delle risorse umane in Banca d'italia, purtroppo con una parte di complicità anche dei sindacati.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggioSalve Silab, si sa qualcosa dell'ormai fantomatico piano organici? graziegoo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggioQualcuno ha già inserito il nuovo concorso nel forum? Si ricomincia.
Ma tu perchè non ci dai una mano con il nuovo sindacato?goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da silab Visualizza il messaggioMa tu perchè non ci dai una mano con il nuovo sindacato?
Evidentemente fare attività sindacale in modo molto aggressivo ha una sua resa, a prescindere dai reali risultati ottenuti. Se anche tu gridi al complotto vedi che si iscrivono tutti. Però dovresti mettere la coscienza in frigo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggioSiamo in quattro gatti nel sindacato in cui sono iscritto e già abbiamo perso la rappresentanza qui dove sono io. Non voglio aggravare la situazione.
Evidentemente fare attività sindacale in modo molto aggressivo ha una sua resa, a prescindere dai reali risultati ottenuti. Se anche tu gridi al complotto vedi che si iscrivono tutti. Però dovresti mettere la coscienza in frigo.
Purtroppo tanti Sindacati ormai hanno poca operatività e si sono ridotti a fare il minimo indispensabile, servono modi e idee nuove.
Poi però ne parleremo in altre sediUltima modifica di silab; 28-04-2017, 16:10.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio
E qui secondo me sbagli, Gigione. presentare la domanda non costa nulla . e ci vuole un attimo.
Tu poi giustamente parlavi di un concorso per coadiutori mascherato da concorso per vice assistenti. Ma a ben pensarci non è nemmeno così. L'ultimo bando che ho letto per coadiutore giuridico (non so se nel frattempo è cambiato qualcosa anche lì) non prevedeva nulla di economia o matematica. Era molto più specifico. Ovviamente le prove saranno state più approfondite per il concorso da coadiutore. Ma comunque le materie di esame di questo nuovo bando da vice assistenti sono veramente tante. E indicare "elementi" di questa o quella materia vuol dire tutto e niente. Soprattutto perché l'unico concorso che potrebbe fornire qualche indicazione sarebbe quello per vice assistenti per Trento e Bolzano, ammesso che ci siano delle materie in comune, perché quel bando nemmeno l'ho letto.
Concludo con una mia curiosità personale: ma a uno che sa tutte ste cose, quanto gli dai? Cioè, a mio modo di vedere, stai selezionando personale molto qualificato e ignoro totalmente se la riforma delle carriere sia stata anche una riforma degli stipendi. Magari, fra qualche anno, tutti i concorsi di tutti gli enti avranno criteri selettivi così duri per profili analoghi. Ma al momento è veramente qualcosa che sembra esulare dalla realtà. Anche perché pensare che persone con questo curriculum siano a spasso o facciano lavori così tanto più "scarsi" di questo, mette un po' di amarezza.Ultima modifica di Gigione; 28-04-2017, 18:39.
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
Figurati, passato il momento di delusione, magari la domanda la faccio pure. Almeno sul fatto che che non ci siano raccomandate da spedire o bollettino da pagare, la Banca ha sempre fatto da apripista. E quindi effettivamente non costa nulla. Ma i requisiti sono veramente severi, per non dire altro.
Tu poi giustamente parlavi di un concorso per coadiutori mascherato da concorso per vice assistenti. Ma a ben pensarci non è nemmeno così. L'ultimo bando che ho letto per coadiutore giuridico (non so se nel frattempo è cambiato qualcosa anche lì) non prevedeva nulla di economia o matematica. Era molto più specifico. Ovviamente le prove saranno più approfondite per il concorso da coadiutore. Ma comunque le materie di esame di questo nuovo bando da vice assistenti sono veramente tante. E indicare "elementi" di questa o quella materia vuol dire tutto e niente. Soprattutto perché l'unico concorso che potrebbe fornire qualche indicazione sarebbe quello per vice assistenti per Trento e Bolzano, ammesso che ci siano delle materie in comune, perché quel bando nemmeno l'ho letto.
Concludo con una mia curiosità personale: ma a uno che sa tutte ste cose, quanto gli dai? Cioè, a mio modo di vedere, stai selezionando personale molto qualificato e ignori totalmente se la riforma delle carriere sia stata anche una riforma degli stipendi. Magari, fra qualche anno, tutti i concorsi di tutti gli enti avranno criteri selettivi così duri per profili analoghi. Ma al momento è veramente qualcosa che sembra esulare dalla realtà. Anche perché pensare che persone con questo curriculum siano a spasso o facciano lavori così tanto più "scarsi" di questo, mette un po' di amarezza.
Le prospettive di carriera se non si farà la riforma per gli operativi saranno poche, ma esiste la possibilità dopo 5 anni dall'assunzione di fare un concorso per l'Area manageriale simile al concorso esterno a coadiutore ma con 2-4 posti al massimo per anno e per profilo scelto e centinaia (o migliaia) di partecipanti.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Salve scrivo qui un commento e poi la chiudiamo per sempre.
Ho aspettato per 7 anni di poter rifare questo concorso visto che non avevo passato la selezione per 0,4 punti e mi rodeva dentro parecchio.
Non ero così ingenuo da sperare che i requisiti fossero gli stessi ma chiaramente questo bando è stato fatto con i piedi e fa acqua da tutte le parti.
Come hanno scritto benissimo qui sopra, è un concorso per viceassistenti solo nominalmente.
Richiedi dipoloma come titolo preferenziale e poi dai punti in più a chi è in possesso della laurea.
E' in concorso per diplomati ma poi inserisci delle materie che chiaramente chi ha frequentati il linguistico, l'artistico, il classico ecc non può conoscere.
E le materie inserite sono di una genericità che lascia basiti: diritto e matematica, senza alcuna specifica, utilizzando due nomi che racchiudono in sè una vastità enorme di conoscenze e branche (trigonometria, geometria, algebra, derivate, funzioni, diritto pubblico, privato, penale, processuale, romano, internazionale, costituzionale).
Insomma una farsa che mi sarei potuto aspettare dal piccolo comune di montagna, con tutto il rispetto, non dalla Banca d'Italia.
Commenta
Commenta