annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Lo spero tanto Chameleon! Cioè spero che mi chiamino dalla banca perchè la scuola è davvero l'ultima spiaggia (i due ambienti di lavoro sono agli antipodi, come anche stress e stipendi). A questo punto c'è da augurarsi che ci sia da subito una bella "infornata" così da far entrare il maggior numero di persone e cercare di accontentare tutti come fu all'inizio quando venivano richieste a tutti delle preferenze sul luogo di lavoro.
    Ecco adesso sono passato dal pessimismo cosmico al sognare ad occhi aperti (e non sono bipolare, vi assicuro! )

Commenta

Salve Chameleon, saresti così gentile da spiegarmi, se ne sei a conoscenza, come funziona la mobilità in entrata in BdI? Se cioè l'Ente dispone un bando, e se si, ogni quanto tempo? Inoltre avrei bisogno di sapere, in particolare, se BdI ha già assunto, in numero sufficiente, il fabbisogno relativo alla L.68/99. Grazie tante se vorrai esaudire queste mie richieste e scusate l'O.T.

Commenta

Originariamente inviato da bibi61 Visualizza il messaggio
        Salve Chameleon, saresti così gentile da spiegarmi, se ne sei a conoscenza, come funziona la mobilità in entrata in BdI? Se cioè l'Ente dispone un bando, e se si, ogni quanto tempo? Inoltre avrei bisogno di sapere, in particolare, se BdI ha già assunto, in numero sufficiente, il fabbisogno relativo alla L.68/99. Grazie tante se vorrai esaudire queste mie richieste e scusate l'O.T.
        Intendi le assunzioni?
        In genere tutti gli anni vi sono concorsi di vario tipo, quelli per coadiutori sono i più frequenti, quelli per vice assistenti i meno frequenti (perché ne selezionano diverse centinaia per far durare la graduatoria molti anni).
        Esistono i concorsi per le categorie protette, che io sappia l'entità delle assunzioni in tale ambito avviene per norma di legge, cioè in proporzione agli assunti della corrispettiva graduatoria principale.
        Attualmente la graduatoria vice assistenti categorie protette (bando 2008 o 2009, non ricordo precisamente) dovrebbe essere esaurita, forse bandiranno un nuovo concorso quando ricominciano ad assumere i vice assistenti in numeri più consistenti (dovrebbe avvenire a breve). Comunque gli interni sicuramente hanno informazioni più precise di quanto ne possa dare io.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
          Intendi le assunzioni?
          In genere tutti gli anni vi sono concorsi di vario tipo, quelli per coadiutori sono i più frequenti, quelli per vice assistenti i meno frequenti (perché ne selezionano diverse centinaia per far durare la graduatoria molti anni).
          Esistono i concorsi per le categorie protette, che io sappia l'entità delle assunzioni in tale ambito avviene per norma di legge, cioè in proporzione agli assunti della corrispettiva graduatoria principale.
          Attualmente la graduatoria vice assistenti categorie protette (bando 2008 o 2009, non ricordo precisamente) dovrebbe essere esaurita, forse bandiranno un nuovo concorso quando ricominciano ad assumere i vice assistenti in numeri più consistenti (dovrebbe avvenire a breve). Comunque gli interni sicuramente hanno informazioni più precise di quanto ne possa dare io.
          Grazie tante, pensavo fossi un interno. Più precisamente mi interessava sapere se un dipendente di un altro Ente Pubblico, assunto con concorso ai sensi della L.68/99, poteva far domanda di mobilità presso la BdI senza aspettare l'eventuale concorso. Spero che qualche interno possa darmi questa informazione.

Commenta

Originariamente inviato da bibi61 Visualizza il messaggio
            Grazie tante, pensavo fossi un interno. Più precisamente mi interessava sapere se un dipendente di un altro Ente Pubblico, assunto con concorso ai sensi della L.68/99, poteva far domanda di mobilità presso la BdI senza aspettare l'eventuale concorso. Spero che qualche interno possa darmi questa informazione.
            Credo di no, perché la Banca d'Italia non è pubblica amministrazione. Comunque magari bludsak che è interno ti chiarisce il dubbio.

Commenta

Grazie ancora Chameleon. Mi rivolgo quindi a Bludsak, se vorrà gentilmente togliermi ogni dubbio. Ho appena letto sul sito BdI che l'ultimo bando per categorie protette è stato fatto nel 2014 per 3 assistenti, ma c'è ancora in vigore, fino a Marzo 2017, la graduatoria di 47 idonei. Quindi chiedo: a che punto sono le assunzioni anche degli idonei? Nel piano assunzionale 2016 non è riportata alcuna notizia riguardo quella graduatoria. Grazie bludsak se vorrai darmi qualche notizia.

Commenta

@bibi61 Per la graduatoria cat. protette degli Assistenti posso risponderti io perché sono in contatto con un idoneo assistente cat. protette. Qualche mese fa mi disse che erano rimasti in 28 da assumere (19 assunti nel 2015) e che probabilmente se ne riparlava a maggio-giugno per novità sullo scorrimento.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                  @bibi61 Per la graduatoria cat. protette degli Assistenti posso risponderti io perché sono in contatto con un idoneo assistente cat. protette. Qualche mese fa mi disse che erano rimasti in 28 da assumere (19 assunti nel 2015) e che probabilmente se ne riparlava a maggio-giugno per novità sullo scorrimento.
                  Chameleon, rileggendo il bando ho notato che BdI assume le categorie protette tramite la convenzione con la Provincia, e quindi i disoccupati iscritti al centro per l'impiego (tra l'altro non capisco se in tutte le Province o solo a Roma). Quello che non ho ancora capito, e che mi premerebbe scoprire, è se indice bandi anche a livello nazionale,come fa, ad esempio, l'Agenzia delle Entrate, per questo chiedevo se si poteva by passare tramite la mobilità. Spero di essere stata chiara nella mia esposizione e grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.

Commenta

dunque sul sito ci sono alcune FAQ Banca d'Italia - FAQ - Lavorare in Banca d'Italia

questo è un esempio di bando http://www.bancaditalia.it/chi-siamo...i-disabili.pdf

Riguardo alle informazioni che chiedi non sono molto ferrato; tuttavia non mi sembra sia ammessa la mobilità in entrata da altra PA, mentre l'assunzione da determinate province, se presente, penso sia specifica per ogni singolo bando.

Come sempre, il mio invito è di rivolgersi a chi ti può fornire una risposta ufficiale:

Tel: 06 47921 (vorrei chiedere un'informazione sulle assunzioni...)
                    PEC: bancaditalia@pec.bancaditalia.it
                    e-mail: email@bancaditalia.it

Commenta

Grazie bludsak, ho già letto tutto e non ho trovato risposta ai miei quesiti. L'esempio di bando che tu citi risale al 2008 ed era a livello nazionale, l'ultimo del 2014, invece, è stato solo per i residenti nella Provincia di Roma. Qui sorge il mio dubbio e cioè che a livello nazionale, per le categorie protette, non ne facciano più. Comunque farò come da te consigliato, mi rivolgerò direttamente alla BdI ai recapiti che mi hai gentilmente fornito.

Commenta

Sto operando...
                      X