annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
    il boom di pensionamenti che la legge Fornero ha di fatto rimandato al 2016 (ricordo FALBI dirci questa cosa un paio di anni fa) è una cosa oggettiva che avverrà a prescindere dagli incentivi di BI agli "scivoli" e ai prepensionamenti, giusto?
    Due anni fa alcuni che avevano quasi maturato il diritto alla pensione magari pensavano di fermarsi al lavoro ancora un pochino per accumulare anzianità e aumentare lo stipendio su cui calcolare la pensione. Ora che tutti hanno allungato l'età pensionabile credo che si siano ridotti anche quelli che vogliono restare.
    Quindi, in risposta alla tua domanda, il boom di pensionamenti è abbastanza oggettivo (c'è sempre la possibilità di rimanere in servizio) ma francamente è molto plausibile e quindi anche prevedibile da parte del Personale che deve programmare i rimpiazzi.
    Per esperienza però non vengono promossi nuovi elementi finchè non si è certi che se ne sia andato in pensione quello che ricopre quella posizione.
    Gli accordi sindacali dei direttivi dicono che la domanda di pensionamento è irrevocabile. Per evitare di fare spostamenti che diventano inutili se uno ritira la domanda di pensione.

    Commenta


      Cugino di Alf, sei veramente gentile! Sempre preciso e ci aiuti ogni volta. Appena hai qualche notizia fresca, facci sapere, che siamo qui in attesa

      Commenta


        Io, francamente, da numero 252, comincio ad avere dei dubbi sulla possibilità di essere chiamato.

        Commenta


          Dietro di te ci sono altre 152 persone. Se inizi a nutrire dubbi tu...
          Io, dal basso della mia posizione, mi aggrappo, più che alla proroga in sè, al fatto che storicamente le graduatuorie dei vice-assistenti sono sempre state esaurite, trattandosi della procedura selettiva in assoluto più costosa per la Banca.

          Commenta


            Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio
            Dietro di te ci sono altre 152 persone. Se inizi a nutrire dubbi tu...
            Io, dal basso della mia posizione, mi aggrappo, più che alla proroga in sè, al fatto che storicamente le graduatuorie dei vice-assistenti sono sempre state esaurite, trattandosi della procedura selettiva in assoluto più costosa per la Banca.
            Non credo però che l'ultima graduatoria si sia esaurita totalmente...o almeno credo che il dato da osservare siano quanti posti sono stati messi a disposizione nella totalità...mi pare 250 ma correggetemi...poi viste le varie rinunce si è arrivati abbastanza più in là come numero di persone chiamate.....ma di rinunce questa volta ne prevedo molte di meno......

            Commenta


              Originariamente inviato da carlop5060 Visualizza il messaggio
              Non credo però che l'ultima graduatoria si sia esaurita totalmente...o almeno credo che il dato da osservare siano quanti posti sono stati messi a disposizione nella totalità...mi pare 250 ma correggetemi...poi viste le varie rinunce si è arrivati abbastanza più in là come numero di persone chiamate.....ma di rinunce questa volta ne prevedo molte di meno......
              Secondo me si arriverà più o meno a quella cifra, 250, alla quale andrebbero aggiunte le rinunce secondo la percentuale della nostra graduatoria che non conosco

              Commenta


                Originariamente inviato da carlop5060 Visualizza il messaggio
                Secondo me si arriverà più o meno a quella cifra, 250, alla quale andrebbero aggiunte le rinunce secondo la percentuale della nostra graduatoria che non conosco
                Mi sembra che gli effettivi chiamati siano circa 170 e siamo alla posizione 202. Quindi più o meno una trentina di rinunce.

                Commenta


                  Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
                  Mi sembra che gli effettivi chiamati siano circa 170 e siamo alla posizione 202. Quindi più o meno una trentina di rinunce.
                  credo però siano forse un pò di più di 170....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da carlop5060 Visualizza il messaggio
                    credo però siano forse un pò di più di 170....
                    Mi pare sia 120 nel 2011 + 30 nel 2012 + 15 (o 10) nel 2013, nessuno nel 2014, 4 nel 2015. Però è passato un po' di tempo e potrei aver confuso qualche numero.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
                      Mi pare sia 120 nel 2011 + 30 nel 2012 + 15 (o 10) nel 2013, nessuno nel 2014, 4 nel 2015. Però è passato un po' di tempo e potrei aver confuso qualche numero.
                      credo manchino altri 15.....mi pare siano 194....e 202 chiamati quindi 8 rinunce....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X