Originariamente inviato da Newpin
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da 28sep Visualizza il messaggioCiao ragazzi, anch'io sono in graduatoria e come voi sono in trepida attesa di buone notizie.
Ho saputo in via informale che Bankitalia è favorevole ad un sostenuto ricambio generazionale incentivando chi è prossimo alla pensione a lasciare posto ai "nuovi".
Quest' ottima proposta (per noi e non solo) ha trovato però opposizione in alcuni sindacati.
Mi viene da pensare che i due anni di proroga non siano assolutamente casuali.
Qualcun'altro ne è al corrente?
Originariamente inviato da Newpin Visualizza il messaggiociao a tutti.
ho chiamato oggi l'uff personale...sono al numero 202.
speriamo scorra questa graduatoria
Il 202 è stato già chiamato e dovrebbe entrare questo mese, al limite a settembre se ha chiesto proroga.
Sembra che la Banca sia decisa a chiudere al più presto il discorso filiali, e potrebbero essere valutate misure di accompagnamento alla pensione per tutti. Questo porterebbe un bel po' di pensionamenti, perché al di là della ripresa dopo lo iato 'Fornero', coi prepensionamenti nei prossimi due anni potrebbe andare in pensione molta gente.
Settembre dovrebbe essere un mese importante, perché si chiude definitivamente questo (magro) ciclo di assunzioni e non si escludono integrazioni in arrivo; e perché la Banca vuol far partire tutto appena dopo l'estate per quel che riguarda l'inizio dello svuotamento filiali, trasferimenti e quindi anche prepensionamenti.
Commenta
-
Sui due anni di proroga, il fatto che siano stati estesi a TUTTE le graduatorie indistintamente (a prescindere da durata originaria della graduatoria o dalla specializzazione del ruolo: in passato si tendeva a prorogare meno i ruoli più specializzati, e a prorogare di più le graduatorie di ruoli generici come il nostro) è indicativo del voler recuperare la pausa dovuta alla riforma delle pensioni. La nostra graduatoria, ad esempio, tra settembre 2012 e giugno 2015 (quasi 3 anni) è scorsa di 43 posizioni, uno scorrimento che ci si aspetta mediamente per un anno, quindi è come se per due anni siam stati fermi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioSui due anni di proroga, il fatto che siano stati estesi a TUTTE le graduatorie indistintamente (a prescindere da durata originaria della graduatoria o dalla specializzazione del ruolo: in passato si tendeva a prorogare meno i ruoli più specializzati, e a prorogare di più le graduatorie di ruoli generici come il nostro) è indicativo del voler recuperare la pausa dovuta alla riforma delle pensioni. La nostra graduatoria, ad esempio, tra settembre 2012 e giugno 2015 (quasi 3 anni) è scorsa di 43 posizioni, uno scorrimento che ci si aspetta mediamente per un anno, quindi è come se per due anni siam stati fermi.
Commenta
-
Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggioLe graduatorie tecniche sono state prorogate di due anni? Fonte?
Commenta
-
Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioOne, mi sembra che hai appena usufruito della proroga visto che siamo Ass.ICT, per caso ti sei appena alzato? Lo stiamo dicendo da marzo l'ufficio Risorse ci ha ufficializzato due anni per i ViceASs, Tecnici e 1 per i Coadiutori
Commenta
-
Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggioIo ho decorrenza primo febbraio, quindi sono entrato nei tempi. No, chiedevo se uno o due per i tecnici. Ricordavo 1 per i coasiutori, ad esempio
Commenta
-
Anche se non ci riguarda direttamente,fa sempre piacere che qualcosa si muove:
CISL Banca d'Italia
2 ore fa ·
Deliberate ulteriori 30 assunzioni per il 2015. Si tratta di 25 Coadiutori e 5 Assistenti (di cui 2 contabili e 2 esperti in lingua inglese per scorrimento graduatorie).
Commenta
Commenta