annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Newpin Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    ho chiamato oggi l'uff personale...sono al numero 202.
    speriamo scorra questa graduatoria
    Ti hanno accennato allo scorrimento della graduatoria?

Commenta

Originariamente inviato da 28sep Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, anch'io sono in graduatoria e come voi sono in trepida attesa di buone notizie.
      Ho saputo in via informale che Bankitalia è favorevole ad un sostenuto ricambio generazionale incentivando chi è prossimo alla pensione a lasciare posto ai "nuovi".
      Quest' ottima proposta (per noi e non solo) ha trovato però opposizione in alcuni sindacati.
      Mi viene da pensare che i due anni di proroga non siano assolutamente casuali.
      Qualcun'altro ne è al corrente?
      Diciamo che l'obiettivo primario di BI più che assumere tutti gli idonei è svuotare rapidamente le filiali in via di chiusura, e come conseguenza abbiamo accordi relativi a misure di accompagnamento alla pensione (prepensionamenti) che sono in via di affinamento. Una situazione simile non può che favorire gli idonei, specialmente se tali misure riguarderanno tutti i dipendenti, e non solo quelli delle filiali da chiudere.

Originariamente inviato da Newpin Visualizza il messaggio
      ciao a tutti.
      ho chiamato oggi l'uff personale...sono al numero 202.
      speriamo scorra questa graduatoria
      Sei il 202?
      Il 202 è stato già chiamato e dovrebbe entrare questo mese, al limite a settembre se ha chiesto proroga.
      Sembra che la Banca sia decisa a chiudere al più presto il discorso filiali, e potrebbero essere valutate misure di accompagnamento alla pensione per tutti. Questo porterebbe un bel po' di pensionamenti, perché al di là della ripresa dopo lo iato 'Fornero', coi prepensionamenti nei prossimi due anni potrebbe andare in pensione molta gente.
      Settembre dovrebbe essere un mese importante, perché si chiude definitivamente questo (magro) ciclo di assunzioni e non si escludono integrazioni in arrivo; e perché la Banca vuol far partire tutto appena dopo l'estate per quel che riguarda l'inizio dello svuotamento filiali, trasferimenti e quindi anche prepensionamenti.

Commenta

Sui due anni di proroga, il fatto che siano stati estesi a TUTTE le graduatorie indistintamente (a prescindere da durata originaria della graduatoria o dalla specializzazione del ruolo: in passato si tendeva a prorogare meno i ruoli più specializzati, e a prorogare di più le graduatorie di ruoli generici come il nostro) è indicativo del voler recuperare la pausa dovuta alla riforma delle pensioni. La nostra graduatoria, ad esempio, tra settembre 2012 e giugno 2015 (quasi 3 anni) è scorsa di 43 posizioni, uno scorrimento che ci si aspetta mediamente per un anno, quindi è come se per due anni siam stati fermi.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
          Sui due anni di proroga, il fatto che siano stati estesi a TUTTE le graduatorie indistintamente (a prescindere da durata originaria della graduatoria o dalla specializzazione del ruolo: in passato si tendeva a prorogare meno i ruoli più specializzati, e a prorogare di più le graduatorie di ruoli generici come il nostro) è indicativo del voler recuperare la pausa dovuta alla riforma delle pensioni. La nostra graduatoria, ad esempio, tra settembre 2012 e giugno 2015 (quasi 3 anni) è scorsa di 43 posizioni, uno scorrimento che ci si aspetta mediamente per un anno, quindi è come se per due anni siam stati fermi.
          Le graduatorie tecniche sono state prorogate di due anni? Fonte?

Commenta

Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
            Le graduatorie tecniche sono state prorogate di due anni? Fonte?
            One, mi sembra che hai appena usufruito della proroga visto che siamo Ass.ICT, per caso ti sei appena alzato? Lo stiamo dicendo da marzo l'ufficio Risorse ci ha ufficializzato due anni per i ViceASs, Tecnici e 1 per i Coadiutori

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
              One, mi sembra che hai appena usufruito della proroga visto che siamo Ass.ICT, per caso ti sei appena alzato? Lo stiamo dicendo da marzo l'ufficio Risorse ci ha ufficializzato due anni per i ViceASs, Tecnici e 1 per i Coadiutori
              Io ho decorrenza primo febbraio, quindi sono entrato nei tempi. No, chiedevo se uno o due per i tecnici. Ricordavo 1 per i coasiutori, ad esempio

Commenta

Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                Io ho decorrenza primo febbraio, quindi sono entrato nei tempi. No, chiedevo se uno o due per i tecnici. Ricordavo 1 per i coasiutori, ad esempio
                Ah scusami pensavo che avevate seguito più da vicino la questione proroghe , no comunque a tutti 2 anni (vice-ass e tutte le categorie di Ass.) tranne che ai coadiutori (1 "solo" anno)!

Commenta

Anche se non ci riguarda direttamente,fa sempre piacere che qualcosa si muove:

CISL Banca d'Italia

2 ore fa ·

Deliberate ulteriori 30 assunzioni per il 2015. Si tratta di 25 Coadiutori e 5 Assistenti (di cui 2 contabili e 2 esperti in lingua inglese per scorrimento graduatorie).

Commenta

*che qualcosa si muova

Commenta

In proporzione rispetto alla consistenza della graduatoria, una 60ina per noi sarebbe ottimo!

Commenta

Sto operando...
                      X