annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
    Ero la seconda!
    In fase di colloquio ci si fa un'idea di massima, la sede verrà comunicata in seguito.

Allora forse per questo hanno tenuto conto delle tue esigenze con maggiore attenzione.
    In passato avevo letto post in cui gli ultimi sceglievano al massimo tra 2 sedi, quelle rimaste disponibili...
    Non mi resta che attendere.
    Quanto tempo ci vorrà dalla telefonata alla visita e dalla visita alla comunicazione della sede?
    Grazie per l'aiuto

Commenta

Originariamente inviato da drps Visualizza il messaggio
      Quanto tempo ci vorrà dalla telefonata alla visita e dalla visita alla comunicazione della sede?
      Grazie per l'aiuto
      Di preciso non sa, comunque si è parlato che passeranno maggio e giugno

Originariamente inviato da Sherazad Visualizza il messaggio

I tempi previsti non li so ancora bene, ma mi hanno preannunciato che per sbrigare tutte le procedure passeranno maggio e giugno!

Commenta

Originariamente inviato da drps Visualizza il messaggio
        Tu che mi sembri molto informato, sai come funzionerà la scelta sedi? Cosa è il servizio RIU?
        Ci sono dei criteri o semplicemente l'ultima si becca l'ultima sede rimanente?
        La banca valuta residenza, o altro prima di proporre la sede o l'unico criterio è chi prima arriva meglio alloggia?
        Grazie ancora per i tuoi consigli
        RIU è il nuovo nome delle Risorse Umane (dovrebbero gestire loro tutto l'iter assuntivo).
        Sui criteri di assegnazione, dipende molto dal momento in cui viene fatta: fino a qualche anno fa i primi decidevano e gli ultimi prendevano gli avanzi, adesso pare ci sia un attimo in più di attenzione ad altri fattori (eventuale vicinanza con la sede disponibile, caratteristiche curriculari, etc.). Un'eventuale ultima posizione all'interno della chiamata e la richiesta di Roma potrebbero avere difficoltà di conciliazione: comunque al colloquio forniscono un ventaglio di possibilità e, tranquillamente a casa, si può creare una gerarchia di preferenze e poi comunicarla.

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
          RIU è il nuovo nome delle Risorse Umane (dovrebbero gestire loro tutto l'iter assuntivo).
          Sui criteri di assegnazione, dipende molto dal momento in cui viene fatta: fino a qualche anno fa i primi decidevano e gli ultimi prendevano gli avanzi, adesso pare ci sia un attimo in più di attenzione ad altri fattori (eventuale vicinanza con la sede disponibile, caratteristiche curriculari, etc.). Un'eventuale ultima posizione all'interno della chiamata e la richiesta di Roma potrebbero avere difficoltà di conciliazione: comunque al colloquio forniscono un ventaglio di possibilità e, tranquillamente a casa, si può creare una gerarchia di preferenze e poi comunicarla.
          Grazie Blidsak,
          sei stato chiarissimo e mi hai dato anche qualche speranza che avrò dei margini di scelta
          intanto ho fatto dei calcoli che possono essere utili a tutti i nuovo assunti...
          Se le procedure di assunzione avranno lo stesso "ritmo" degli ultimi 12, le scadenze saranno le seguenti: 4 giugno visita medica e colloquio; tra il 13 e il 27 luglio assegnazione delle sedi; tra il il 20 agosto e il 3 settembre la scadenza per la presa di servizio

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
            Le belle notizie si susseguono...hanno appena chiamato il 192°, sembra che i 15 son diventati 18...oppure 3 rinunce immediate?
            Secondo me sono diventati 18, quindi eventuali rinunce sono ancora escluse dal conto. Mi sembra di capire che i 18 siano stati chiamati tutti nella giornata di ieri; dunque è improbabile che a fronte di rinunce immediate per telefono, la persona preposta semplicemente chiami chi segue in graduatoria, quello stesso giorno, senza una minima formalizzazione delle rinunce. A meno che non sia sufficiente un'e-mail e tutti e tre i rinunciatari siano stati celerissimi.

Commenta

confermo l'impressione di Claudio. non ci è arrivata ancora la raccomandata, di rinunce non se ne parla proprio.
              La telefonata è solo per accertarsi che i dati anagrafici e residenziali siano corretti.
              Sulle rinunce si potrà sapere qualcosina dopo le visite, e l'ufficialità a settembre...

Commenta

Originariamente inviato da Claud-io Visualizza il messaggio
                Secondo me sono diventati 18, quindi eventuali rinunce sono ancora escluse dal conto. Mi sembra di capire che i 18 siano stati chiamati tutti nella giornata di ieri; dunque è improbabile che a fronte di rinunce immediate per telefono, la persona preposta semplicemente chiami chi segue in graduatoria, quello stesso giorno, senza una minima formalizzazione delle rinunce. A meno che non sia sufficiente un'e-mail e tutti e tre i rinunciatari siano stati celerissimi.
                concordo con le tue considerazioni: la rinuncia si concretizza con la mancata presa di servizio, dopo la nomina e l'assegnazione; non basta assolutamente un NO al telefono

Commenta

Originariamente inviato da Claud-io Visualizza il messaggio
                  Secondo me sono diventati 18, quindi eventuali rinunce sono ancora escluse dal conto.
                  Allora puoi sentirti in bilico, perché 6 rinunce su 18 non sono poi impossibili

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                    concordo con le tue considerazioni: la rinuncia si concretizza con la mancata presa di servizio, dopo la nomina e l'assegnazione; non basta assolutamente un NO al telefono
                    Bludsak, mi pare che però se scorrendo si incontrano idonei che sono nel frattempo diventati dipendenti (assistenti o coadiutori) si saltano e si procede oltre, giusto?
                    Quindi in teoria potrebbero anche averne chiamati 15 saltandone 3 (perché già dipendenti BI)?

Commenta

Che atmosfera di entusiasmo si respira speriamo in bene per tutti.. nell'attesa volevo chiedervi delle informazioni generali: nel caso di chiamata, quando si possono dare le dimissioni? Dopo la nomina, dopo le visite o dopo l'assegnazione? Se si ha un contratto a tempo determinato? Qualcuno sa qualcosa in termini di legislazione? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e in bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
                      X