Originariamente inviato da carmensac
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
trentacinque posti di Segretario di Legazione
Comprimi
X
-
Ultima modifica di Lunatica75; 17-02-2010, 14:54.
-
Guarda che è sufficiente che tu clicchi sulle parole
Ministero degli Affari Esteri - Concorso Diplomatico - I temi
scritte in blu sul messaggio originale, e se il tuo browser non ha blocchi particolari ti si dovrebbe aprire la pagina del MAE. Io l'ho aperta e ho deciso che rinuncio da subito ... troppo impegnativo...
Commenta
-
Libri test
Ciao,
vi faccio la situazione, la mia situazione ovviamente, sui libri dei test. Ho fatto uno screening dei test fatti nel concorso 2008: esercizi per la prima prova si trovano in tutti i libri di esercitazione ai test, gli esercizi per la seconda li ho trovati su Test Logici Edizione Simone 2008, così come alcuni, più semplici esempi, relativi alla 3 prova.
Su che libro di test vi state esercitando?
Un saluto
Lu.z
Commenta
-
Originariamente inviato da veka Visualizza il messaggionel sito del MAE trovi i quiz degli anni precedenti..potresti scaricarteli e vedere di cosa si tratta. Inoltre sempre sullo stesso sito ci sono le risposte alle tue domande!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggioveka, gentilmente, potresti postare il link dei quiz? grazie
Ministero degli Affari Esteri - Concorso Diplomatico - Prove attitudinali
Commenta
-
Ahahah non credo proprio sia poco ambito....è che si tratta davevro di un concorso complicato ! Una persona come me laureata in economia ha davvero poche possibilità di farcela. So di gente che, dopo una laurea in studi internazionali, ha fatto un corso/master di un anno, di preparazione a tale concorso. Intraprendere la carriera diplomatica è quasi impossibile, davi avere proprio il pallino, devi studiare per questo concorso anni e anni, e forse....non basta nemmeno (capite cosa intendo?)...per questo non ci provo nemmeno!
Commenta
Commenta