annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trentacinque posti di Segretario di Legazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

....e adesso si deve aspettare il 7 maggio per i risultati delle preselezioni, vero ragazzi?? :-)))

Commenta

Già...tocca aspettare...Io non mi sento molto fiduciosa, ho sbagliato l'approccio alla relazione e l'ultima parte non l'ho sintetizzata bene. A proposito, ma vi siete tutti attenuti alle 20 righe come richiesto? io sì ma alcuni miei vicini di banco hanno scritto anche una pagina e mezzo piena...sarà valida cmq?

Commenta

Io ho scritto 19 righe.....credo che un pò di discrezionalità da parte di chi corregge debba esserci perchè ognuno ha una diversa grafia e modo di scrivere: chi più grande chi meno, chi va a capo dopo il punto e chi no ecc.....però certo una pagina e mezza contro le 20 righe richieste mi sembra un pò troppo......boh....

Commenta

Buongiorno a tutti,
          qualcuno ha un'idea di quanti eravamo alla prova di preselezione?

Commenta

Secondo me 1500-2000, poi non so xkè io sono entrata xultima e dal mio banchetto non riuscivo a vedere fin dove arrivavano le persone, ma quando sono uscita queste erano le cifre che circolavano tra le voci dei "colleghi".

Commenta

Io sono stata tra le prime ad entrare invece.....e lì quando siamo usciti dicevano oltre 3000......ma non ne ho la più pallida idea di quale sia in realtà la cifra....

Commenta

grazie mille per l'info!

Commenta

Di nulla Max......a me invece è venuto un dubbio......questo è il mio primo concorso in assoluto quindi non sò bene come girano le cose.......sò che questa tipologia di concorso qua non si può provare più di tre volte e non oltre il compimento del 36esimo anno........

Ma le preselezioni non sono calcolate vero?.......nel caso si dovessero passare e per qualche impedimento serio non ci si potesse presentare alle prove vere e proprie (insomma se non ci si presenta agli scritti) viene scalata ugualmente una delle tre possibilità oppure la mancata presentazione equivale all'esclusione senza conseguenze?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :-)

Commenta

Ciao Pulcra, in questo concorso risulta che hai "partecipato" solo se consegni tutti i cinque temi. Volendo puoi partecipare agli scritti e non consegnare l'ultimo tema e anche in questo caso avrai ancora tre possibilità di iscriverti al concorso.

Commenta

Per quanto ne so io i tre tentativi si riferiscono solo agli scritti e non alle preselettive. Cioè a dire se per tre volte superi le preselettive ma non gli scritti non puoi più provare, ma se superi le preselettive e agli scritti nn ti presenti neanche, hai ancora a disposizione tutti i tentativi che vuoi!

Commenta

Sto operando...
                      X