annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trentacinque posti di Segretario di Legazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio
    qui ci sono i temi degli anni precedenti Ministero degli Affari Esteri - Concorso Diplomatico - I temi
    nel sito del MAE sono indicati anche i testi principali per prepararsi.
    Ciao, potrei chiederti di scrivere il link dove sono indicati questi testi, per favore? non sono riuscita a trovarli sul sito del MAE. Grazie.
    Ultima modifica di Lunatica75; 17-02-2010, 14:54.

Commenta

Guarda che è sufficiente che tu clicchi sulle parole

Ministero degli Affari Esteri - Concorso Diplomatico - I temi

scritte in blu sul messaggio originale, e se il tuo browser non ha blocchi particolari ti si dovrebbe aprire la pagina del MAE. Io l'ho aperta e ho deciso che rinuncio da subito ... troppo impegnativo...

Commenta

Libri test

Ciao,
        vi faccio la situazione, la mia situazione ovviamente, sui libri dei test. Ho fatto uno screening dei test fatti nel concorso 2008: esercizi per la prima prova si trovano in tutti i libri di esercitazione ai test, gli esercizi per la seconda li ho trovati su Test Logici Edizione Simone 2008, così come alcuni, più semplici esempi, relativi alla 3 prova.
        Su che libro di test vi state esercitando?
        Un saluto

Lu.z

Commenta

Ma ti riferisci a test preselettivi? Sbaglio, o si tratta di quiz e relazione sintetica? Qual è questa terza prova a cui fai riferimento?

Commenta

scusate, un pò di domande da novella del forum (e di questo concorso):

presumibilmente le prove scritte saranno a settembre giusto?
            iniziando ora, è pensabile di riuscire a prepararsi?

ps: c'è qualcuno di venezia o dintorni con cui poter ripetere?
            ciao e grazie

Commenta

Originariamente inviato da veka Visualizza il messaggio
              nel sito del MAE trovi i quiz degli anni precedenti..potresti scaricarteli e vedere di cosa si tratta. Inoltre sempre sullo stesso sito ci sono le risposte alle tue domande!!!!
              veka, gentilmente, potresti postare il link dei quiz? grazie

Commenta

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio
                veka, gentilmente, potresti postare il link dei quiz? grazie
                Ecco il link:

Ministero degli Affari Esteri - Concorso Diplomatico - Prove attitudinali

Commenta

bibliografia

Ho dato un'occhiata alla bibliografia. Conoscete e consigliate (o sconsigliate) alcuni di quei testi?
                  ciao

Commenta

domanda: come mai il forum per segretari pullula di interventi mentre qui tutto tace? è un lavoro cosi' poco ambìto quello del diplomatico?

Commenta

Ahahah non credo proprio sia poco ambito....è che si tratta davevro di un concorso complicato ! Una persona come me laureata in economia ha davvero poche possibilità di farcela. So di gente che, dopo una laurea in studi internazionali, ha fatto un corso/master di un anno, di preparazione a tale concorso. Intraprendere la carriera diplomatica è quasi impossibile, davi avere proprio il pallino, devi studiare per questo concorso anni e anni, e forse....non basta nemmeno (capite cosa intendo?)...per questo non ci provo nemmeno!

Commenta

Sto operando...
                      X