annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimento dogane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: scorrimento dogane

    le speranze erano cmq pochissime...pero' a pensarci il blocco è molto strano...infatti nei 18 mesi non vi è nessun obbligo ad assumere e non bisogna neanche spiegarne il motivo...

    se dovesse essere emanato il provvedimento sarebbe solamente per fare un nuovo concorso...non ci sono altre spiegazioni...

    da un lato paradosslmente un novo concorso è meglio...perche' abbiamo la possibilita' di rimetterci in gioco...

    basta che ci siano delle nuove possibilita'...

    cmq ragazzi l'unica spiegazione è un nuovo concorso...

    Commenta


      Re: scorrimento dogane

      Infatti non vedo la ragione del blocco, in quanto l'AD non sarebbe stata certo obbligata ad effettuare le assunzioni. Io scarterei, salvo quanto dirò più innanzi, la tesi del blocco inteso come mancanza assoluta di possibilità di effettuare uno scorrimento. Perche? Gli scorrimenti per sostituzione sono stati autorizzati con delle circolari emanate dall’Area centrale personale ed organizzazione n. 1964 del 15/03/06 per gli assistenti tributari e n. 2541 del 03/04/06 per i collaboratori tributari. E’ possibilissimo che queste circolari prevedessero un termine decorso il quale non si possa più procedere agli scorrimenti, ripeto per sostituzione.

      Ma nulla potrebbe impedire, anche se come ho scritto in precedenti post attualmente non credo sia possibile perché le disposizioni dalle quali è nato il concorso non mi pare che lo consentano, che a seguito di un nuovo progetto si possa riprendere la graduatoria. Però questa ipotesi teoricamente realizzabile non credo lo sia nella pratica. Perché è vero che manca il personale ma non ci sono, dicono, neanche i soldi. Salvo che per un generalizzato e comunque legittimo, per carità, passaggio tra le fasce implicante un aumento di retribuzione per i dipendenti:

      http://www.agenziefiscali.rdbcub.it/...archivio/agenz iefiscali/Documentazione/progressione_per_tutti_lettera_doga ne.pdf

      Circola invece delle voci nel mio ambiente di lavoro, non so comunque se e quanto fondate, secondo cui nella imminente manovra correttiva si procederebbe tra l’altro al blocco assoluto delle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni, comprese quelle a tempo determinato e quindi anche a quelle mediante CFL. Se ciò fosse vero, forse, salvo deroghe, anche coloro che attendono il previsto allargamento all’AE avrebbero di che temere. E cosa succederebbe in tal caso? Quando è nato il blocco con la finanziaria 2004 si è prevista, per il periodo del blocco stesso, una sospensione dei termini di validità delle graduatorie per posti a tempo indeterminato in essere nel pubblico impiego. Tali termini ricominceranno a decorrere al termine del blocco, per ora fissato alla fine del 2007. Una soluzione del genere potrebbe essere presa nel nostro caso.

      E l’ipotesi del nuovo concorso a settembre? Non credo che si farà: va bene la discrezionalità della pubblica amministrazione ma in tal caso saremmo ai limiti dell’irragionevolezza e sarebbe comunque uno sperpero di denaro pubblico, anzi dell’agenzia, visto che dallo scorso gennaio le agenzie fiscali che vogliono bandire un concorso pubblico devono reperire i fondi attraverso “attività di autofinanziamento” mentre fino ad ora i relativi costi erano a carico del ministero.



      Comunque, a prescindere dalle ipotesi che propongo per trovare una giustificazione al paventato blocco, è da dirsi che in fondo, e sono stato ahimé tra i primi a dirlo, il finale riservato agli idonei AD non graziati dagli scorrimenti per sostituzione era già scritto da un pezzo: la legge 248, la relativa relazione tecnica, il continuo ricorso negli ultimi anni alla mobilità tra amministrazioni e il piano del personale 2006 che diede alle mie speranze il definitivo colpo di grazia.



      Nonostante l’Agenzia delle Dogane e l’afa che qui nelle Marche è veramente opprimente, vi auguro buona giornata.



      Aquilotto

      Commenta


        Re: scorrimento dogane

        un grazie al nuovo ministro...non credo che la crescita di un paese sia realizzabile semplicemente con un blocco delle assunzioni...sono stanco di sentire.....dobbiamo soffrire un altro anno e poi...sono decenni che sento questo....

        credo che la situazione italiana stia divenendo insostenibile per i giovani...tra rincari e difficoltà di trovare un posto di lavoro...grazie governo.

        Commenta


          Re: scorrimento dogane

          Vorrei sapere come si può combattere l'evasione e l'elusione fiscale con la diminuzione delle risorse (personale) all'Amministrazione Finanziaria? [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]
          "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

          Commenta


            Re: scorrimento dogane

            cicciuzzo alle dogane si usa una parola di 13 lettere che ingrassa lo stipendio e contiene l'investimento in capitale umano: la parola magica è straordinario, che non può essere altrettanto usata per il nostro caro ministro Padoa Schioppa (ovviamente caro è da intendersi il suo stipendio per l' opera prestata). Facciamoci almeno due risate che le lacrime sono già finite. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

            Commenta


              Re: scorrimento dogane

              cio aquilotto...evviva l'aria condizionata e chi l'ha inventata...

              anche io sapevo del blocco delle assunzioni in generale ,previsto nella manovra correttiva,ma non pensavo anche per cfl

              cmq a quanto sembra i 50 posti alle dogane non avra' un rinvio...e dovrebbe sostenersi a settembre...

              oggi escono i quiz per SSPA ,quindi

              qualcosa si muove...

              a questo punto credo che il blocco sia inteso in questo senso...cioe' che non sono autorizzati a procedere per sostituzione dopo luglio...e che nella manovra correttiva sia previsto il divieto di chiamare nuovi idonei...

              quindi ricapitolando:a questi delle dogane arrivera' un pezzo di carta(circolare) dove ci sara' scritto che a causa della manovra correttiva nn sono autorizzati a chiamare nessuno...tutto qui...

              ps stiamo tutti nella *****...



              Commenta


                Re: scorrimento dogane

                Ripeto: quelle riguardanti un blocco totale e quindi anche delle assunzioni con CFL sono solo voci la cui credibilità non sono in grado di valutare. E comunque potrebbe essere prevista una deroga per l'AE.



                Ci mancherebbe che il concorso per 50 alle dogane subisse il terzo rinvio! Ma sicuro che si terrà a settembre (anche se basta aspettare la G.U. di venerdì prossimo) visto che tutti gli altri concorsi delle dogane avranno la prima prova entro la fine di luglio (quello per dirigenti addirittura il 28)?

                Commenta


                  Re: scorrimento dogane

                  ancora niente sulle date del concorso per operatori tributari?



                  Per quanto riguarda lo scorrimento della graduatoria per collaboratori tributari Lombardia, ho chiamato di nuovo e lo stesso funzionario mi ha detto che le persone che si sono dimesse sono 7, invece qualche giorno prima mi aveva detto che erano 4.

                  Andiamo bene........

                  Commenta


                    Re: scorrimento dogane

                    hai chiesto del blocco?

                    Commenta


                      Re: scorrimento dogane

                      il blocco sara' momentaneo(tre mesi),e poi sara' la finanziaria a decidere...

                      il fatto è che gli impiegati nn ne sanno niente ,ma veramente niente...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X