annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimento dogane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: scorrimento dogane

    aquilotto tu sei rassegnato?

    Commenta


      Re: scorrimento dogane

      Caro Tap, devo dirti che lo sono nel modo più assoluto.



      Aspetterà la settimana prossima chi attende uno scorrimento per sostituzione; aspetterà settembre chi spera in uno scorrimento per allargamento.



      Buona giornata.

      Commenta


        Re: scorrimento dogane

        io credo che chiunque continui a visitare questo topic continui a nutrire delle speranze......comunque credo sia utile per la propria salute non pensarci più...ma allora di quanti posti dovrebbe scalare secondo le vostre previsioni in Lombardia

        Commenta


          Re: scorrimento dogane

          Ti consiglio di chiamare le dogane, a questo punto si conosce il numero esatto dei rinunciatari passati all'AE.

          "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

          Commenta


            Re: scorrimento dogane

            ciao aquilotto

            poiche' sei competente e anche tanto la tua rassegnazione credo sia frutto della certezza del fatto che la grduatoria scadra' dopo 18 mesi e nessun idoneo verra' chiamato.

            io invece penso che ora non si puo' sapere,ovviamente le speranze sono prossime allo zero e attendo dei nuovi concorsi

            speriamo che a settembre ne verranno banditi...

            ti abbraccio

            tap

            Commenta


              Re: scorrimento dogane

              Vedi, Tap, il problema più grave credo sia la definizione nella relazione tecnica del numero dei posti, sia per l'AD (300) che per l'AE (1500 + 500). Ma quale è il valore di una relazione tecnica di accompagnamento ad una legge? E' rilevante o è solo un documento di accompagnamento esplicativo del contenuto normativo del provvedimento principale? Nei sacri volumi universitari non ho trovato risposta.

              Bisognerebbe sapere come è nato il concorso in AE del 2004 o meglio ancora quello precedente per 300 CFL in Lombardia, quello dove non c'era il test (in entrambi i casi si è arrivati in quella regione all'esaurimento della graduatoria). E scorrendo le leggi finanziarie ed i collegati di quegli anni non ho trovato nulla. Da quello che so io, ma forse mi sbaglio, un ente pubblico può assumere con CFL senza l'ordinaria trafila predisponendo un progetto che deve successivamente passare al vaglio degli uffici regionali del lavoro o di quelli centrali, a seconda dell'estensione territoriale del progetto stesso. Non ci dovrebbe essere autorizzazione legislativa. Ma se così fosse, perché nella legge 248 si parla espressamente di autorizzazione alle assunzioni con CFL per l'AD, mentre tale autorizzazione non si rinviene per l'AE? Che l'AE possa a piacimento allungare, scorrere, esaurire le graduatorie e l'AD possa solo far mentalmente esaurire i suoi idonei? Che l'autonomia organizzativa e di bilancio delle agenzie fiscali che fa sì che esse siano sottoposte solo a poteri di indirizzo e di vigilanza da parte del ministro (ma non di autorizzazione - che è un'altra cosa - per cui sono tutt'altro che sicuro, come invece molti sul forum, che debba essere il ministro ad autorizzare lo scorrimento delle graduatorie) valga solo per una di esse?



              Siamo ragionevoli, la relazione tecnica (a prescindere da ciò che può valere) prevede un tot di personale e la legge 248/2005 prevede comunque un limite di spesa massimo. Mi sembra allora che debba considerarsi pacifico che non è possibile, specialmente con il secondo paletto, scorrere per una spesa superiore. A meno che non cambino i paletti imposti con una nuova legge in corso d'anno o con la finanziaria (... ma gira voce di un prossimo spargimento di lacrime e sangue!). Altra possibilità, ma non so se sia possibile e comunque praticabile, è che l'AD trovi nel suo bilancio i fondi per uno scorrimento. Come forse ha fatto nel passato l'AE.

              Per questo credo che sicuramente, a legislazione vigente, non ci saranno scorrimenti.

              Non ero invece sicuro della durata di 18 mesi delle graduatorie CFL, ma l'amico Tapamo, al quale ricambio l'abbraccio, è un avvocato amministrativista e mi ha garantito che è così.

              Spero anch'io di trovare in G.U. nuovi concorsi, ma a partire da gennaio 2007 visto che quelli autorizzati per il 2006 sono stati pressoché tutti banditi. Non però nuovi concorsi per l'AD che saprebbero alquanto di beffa. Comuque mi si dice un gran bene dell'ambiente di lavoro in AD, e tenterò il concorso, che spero si terrà entro poche settimane, per operatori tributari nella stessa amministrazione. E' un ex V livello ma è sempre un posto nel settore pubblico. Nel 2006 il posto pubblico (una volta si diceva il posto in banca, ora non è più sicuro neanche quello) può sembrare anacronistico, per molti utopistico, ma vi giuro che dopo 4 anni ne ho le scatole piene della vita da precario.

              Buon week-end a tutti.

              Commenta


                Re: scorrimento dogane

                caro aquilotto amico mio...allora la graduatoria dei cfl dura 18 mesi prorogabili a discrezione della P.A. max per altri 6 mesi quindi 24,questo è sicuro.

                per quanto riguarda lo scorrimento,a livello amministrativo funziona cosi':l'ente propone al ministero del lavoro un tot di gente e poi se ottiene l'autorizzazione(ma nella prassi accade quasi sempre,ormai è ritenuta una formalita')scorre la graduatoria.

                nei 18 mesi non si puo' assumere altra gente(pero' questo è un argomento nuovo e quindi iura novit curia,nel senso che si potrebbero appellare ad una legge,ma è meglio tralasciare,e poi questo nei cfl non è ancora accaduto)

                ovviamente per scorrere,devono avere i soldi e questo avviene o per dotazioni finanziarie dell'ente oppure tramite un provvedimento legislativo che stanzia i fondi.

                ora è di solito la finanziaria che prevede deroghe e concessioni economiche a favore di determinati enti oppure una legge ad hoc(come quella che ha autorizzato la totale assunzione degli idonei per vice-prefetto)

                qundi credo o meglio questo è quello che mi hanno detto che l'ultima speranza,anche se debole è che nella finanziaria sia previsto un aumento di organico per le dogane.

                hai ragione quando dici che le probabilita' sono pari a zero,io stesso alla fine credo che la mia strada sia un'altra(almeno dal punto di vista economico,visto che si incomincia a guadagnare bene e per di piu' a casa mia)pero' legalmente parlando le speranze finiranno con la finanziaria.

                per quanto riguarda i concorsi se ne parla a settembre,si vocifera uno per vice-prefetto dopo l'estate,e all'inps,inail ,inpdad,oltre varie ed eventuali...

                buona domenica

                tap

                Commenta


                  Re: scorrimento dogane

                  Riassumendo le varie situazioni delle altre regioni vi posso dire che:



                  in Liguria i posti per collaboratore tributario erano 20, ma ad oggi leggendo altri post ho capito che sono arrivati a chiamare il 40^, quindi ciò significa che non hanno chiamato altre 20 persone, ma significa che per sostituire quelli che hanno rinunciato al posto all'AD c'è stato uno scorrimento e gli idonei tra il 20^ e il 40^ alcuni hanno accettato, ma altri avevano vinto il concorso alle entrate, quindi hanno rifiutato la chiamata alle dogane.



                  in Veneto i posti erano 10, ma sono arrivati a chiamare il 19^: questo è tutto documentato sul sito delle dogane alla pagina concorsi per 150 coll. trib. Veneto con le varie determinazioni.



                  Quindi, mentre voi parlate di un allargamento io parlo di uno scorrimento che, cavolo dovrebbe avvenire anche per la Lombardia, altrimenti siamo davvero degli sfigati..



                  chiunque ha degli aggiornamenti facesse sapere qualcosa...ciao

                  Commenta


                    Re: scorrimento dogane

                    Scusatemi, non sono molto esperto in questa materia e ci sono alcune cose che ignoro, quindi vi prego di credere che nelle mie parole non c'è ironia o sfottò, ma voglia di capire una volta per tutte.

                    Anch'io ho partecipato al concorso per Agenzia delle Dogane, Lombardia, per collaboratori tributari o quel che era... e sono risultato idoneo ma non utilmente collocato, come voi, a quanto mi sembra di capire.

                    Ora chiedo: ma se chiamano quelli che in graduatoria "stanno sotto" (per esprimersi in un linguaggio molto terra-terra) bisogna segnalarsi o si viene contattati automaticamente? cioè: sono io che devo dire "guardate che si è liberato un posto, io sto quà chiamatemi, che mi interessa!"? O loro procedono d'ufficio e quindi contattano via via i nominativi successivi, indipendentemente da quello ke il singolo può fare?

                    Perchè se fosse vera questa seconda ipotesi... cioè, non capisco, che senso ha informarsi, parlarne? quando sarà il nostro turno saremo chiamati, senò pazienza. no?

                    Commenta


                      Re: scorrimento dogane

                      Nel caso si proceda a uno scorrimento della graduatoria per l'assunzione di altro personale, è l'amministrazione che, seguendo l'ordine di graduatoria, provvede a contattare gli interessati.
                      [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X