Dopo Milano converrebbe telefonare a Roma. In fondo era tutto già risaputo, salvo pare uno slittamento di 14 giorni rispetto a quanto mi era stato detto. Avevo inteso in DR Marche che non c’erano possibilità per noi: quel dire e non dire, quella possibilità non preclusa ma nei fatti negata, quell’ostinata perseveranza a tacere sulla durata della graduatoria, quel discettare tra loro sulla presunta distinzione tra graduatoria chiusa e graduatoria scaduta, … L’impressione ricevuta era questa: fosse durata 30 anni, non ci avrebbero chiamato lo stesso. Come se la speranza non fosse già bella che stecchita, a prescindere dal fatto le graduatorie scadano in AD dopo neanche 5 mesi…
Quindi ricapitolando la situazione sarebbe questa:
- DR Lombardia: non sanno nulla di una chiusura;
- DR Marche: le graduatorie si chiudono ma, se non scadono, potrebbero essere riaperte;
- DR Emilia-Romagna: le graduatorie scadono.
Qualcuno conosce altre versioni da altre Direzioni?
A parte che forse bisognerebbe vedere se effettivamente ci sia una distinzione tra graduatorie chiuse e scadute, finora abbiamo tre differenti versioni. Che almeno si mettano d'accordo tra loro...
Arrivati al 7 luglio con 35° all'ombra e la testa ormai alle vacanze al mare non posso che essere d'accordo con tapamo.
Comunque quando ho chiamato io un paio di settimane fa in d.r. lombardia non sapevano nulla di una chiusura e mi dissero che decide roma sulla scadenza delle graduatorie.
Sul sito alla pagina dei concorsi non è ancora uscito nulla sugli scorrimenti in lombardia, c'è qualcuno che ha chiamato e che sa con precisione sino a che punto della graduatoria sono arrivati?
Commenta