annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimento dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: scorrimento dogane

ciao naira

come va?

speriamo bene e che il 2007 sia positivo,anche se causa lavoro non credo di fare altri concorsi...

hai fatto quello per assistenti alle dogane?io no

ti bbraccio

tap

Commenta

scusate ma non le avevano bloccate?

Commenta

bloccate cosa?

solo il concorso sspa è stato rinviato

se ti riferisci agli scorrimenti per funzionario alle dogane,purtroppo si

le speranze son finite

a parte un miracolo in finanziaria...

Commenta

ciao tap.

si, sono reduce dal concorso per operatori tributari, ho trovato parecchie domande semplici, ma alcune anche se su argomenti semplici avevano delle risposte molto simili e quindi occorreva "pescare" il particolare.

Io ero a firenze e forse lì eravamo sui 1500, ho letto in altri topic che a roma erano probabilmente sui 2500, senza contare bologna , in parole povere, un esercito, con possibilità di superare i quiz prossime allo zero, dato che quasi tutti erano sicuramente laureati.

ciao, un abbraccio anche a te.

Commenta

per naira

anche io ero a firenze per il concorso B2

QUANTe risposte credi di aver azzeccato...ne hai lasciate alcune in bianco?

Commenta

non ho la più pallida idea, magari lo sapessi, sinceramente aspetto i risultati. ciao

Commenta

ciao a tutti da un po che non ci si "sente"....volevo chiedere a tutti, ma in particolare a tap e ad aquilotto se questo inciso

del decreto collegato alla finanziariapotrebbe farcia sperare:

"14. Gli organismi preposti all’attività di controllo, accertamento e riscossione dei tributi erariali sono impegnati ad orientare le attività operative per una significativa riduzione della base imponibile evasa ed al contrasto dell’impiego del lavoro non regolare, del gioco illegale e delle frodi negli scambi intracomunitari e con paesi esterni al mercato comune europeo.

Una quota parte delle maggiori entrate derivanti dal presente comma, per un ammontare non superiore a 10 milioni di euro per l’anno 2007 e 30 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2008, è destinata ad un apposito fondo destinato a finanziare, nei confronti del personale dell’Amministrazione economico finanziaria nonché delle amministrazioni statali, la concessione di incentivi all’esodo, la concessione di incentivi alla mobilità territoriale, l’erogazione di indennità di trasferta, <font color="red">nonché uno specifico programma di assunzioni di personale qualificato</font>. Le modalità di attuazione del presente comma sono stabilite in sede di contrattazione integrativa.&quot;

Questo inciso potrebbe significare che potremmo avere qualche speranza noi idonei delle dogane? chiedo a tutti voi?

ciao ciao

Commenta

ciao naira

spero che tu stia bene

secondo me non influisce sulla sorte degli idonei

ogni anno in finanziaria ci sono articoli riguardanti

le agenzie fiscali,nei quali si promuove il potenziamento

ma attingere dalle graduatorie è volonta' dell'ente che esula

dalle norme in questione

cmq questa è la mia opinione,aspettiamo il mio amico aqui(che saluto)che è sicuramente ben informato

vi abbraccio

tap

Commenta

Aspettiamo, aspettiamo, non ci resta nient'altro da fare....

ciao un abbraccio anche a te

Commenta

Saluto Naira e Tap (che non legge mai la posta…).

Queste le mie considerazioni sull’art. 1 c.14 del collegato alla finanziaria:

1) il programma di assunzioni di personale qualificato dà uno spiraglio ma modestissimo in quanto ipotizzando che i 10 milioni di euro vengano integralmente destinati ad assunzioni, queste sarebbero per non oltre 250 unità tra tutte le agenzie fiscali ed altre amministrazioni (dal tenore della disposizione potrebbero rientrarci ad es. anche le direzioni del lavoro);

2) non penso che quella somma venga destinata alle assunzioni ma sicuramente al finanziamento di incentivi all’esodo ed alla mobilità;

3) il fatto che le modalità di attuazione del comma siano demandate alla contrattazione integrativa mi dà la certezza che nulla di positivo potrà esserci per noi, sia per i tempi necessariamente lunghi della contrattazione che per l’azione stessa dei sindacati, per definizione rivolta alla difesa dei lavoratori e sicuramente non degli idonei ai concorsi pubblici.

La finanziaria non ha modificato il quadro legislativo riguardante i concorsi AD e AE, per cui rimangono fermi gli stanziamenti previsti lo scorso anno. Ne deriva che erano e rimangono finanziate 300 assunzioni in AD e 1500 + 500 in AE.

Comunque dalle informazioni che ho avuto modo di far raccogliere dall’interno AD (che però risalgono alla fine di agosto), vi posso garantire che nessuno scorrimento è previsto in questa amministrazione. Mentre è in programma per l’anno prossimo (ma bisognerà vedere se sarà data l’autorizzazione) un nuovo concorso per la terza area. Non so però di quale figura professionale si tratti.

Un abbraccio.

Commenta

Sto operando...
                      X