annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

POsizione

Originariamente inviato da desina Visualizza il messaggio
    Ma sul sito della ssef sono riportati gli esiti di tutti i partecipanti, ma come si fa a capire quali sono gli ammessi alle prove scritte?E quando saranno le prove scritte?
    Se in posizione sei entro il 150° dovresti essere ammesso.
    La data delle prove scritte sarà comunicata a maggio

Commenta

Originariamente inviato da Gigiolix Visualizza il messaggio
      Ragazzi sapreste indicarmi le risposte esatte a questa simulazione,
      sono 80 domande comprensive di tutte le materie, vorrei capire a che punteggio riesco ad arrivare,

Potete segnare le risposte nella conolla accanto le 3 possibili soluzioni e rigirare tutto sul forum (così è visibile a tutti i ragazzi)

Grazie mille
      Gli ho dato un'occhiata, ma.... hai fatto una simulazione facendo un copia-incolla dai quiz ufficiali? perchè la risposta esatta è sempre la A.... E poi hai messo anche quiz di diritto commerciale-civile (che per i funzionari non sono previsti). Devi partecipare al concorso?

Commenta

ho visto che hanno già pubblicato i risultati del profilo economico.. almeno, comunque vada, ti levano presto lo stress dell'attesa ....adesso tocca al profilo giuridico... ..speriamo bene, ma che stress...
        e complimentoni agli economi che hanno superato il primo scoglio di selezione ...

Commenta

Ragazzi ho visto che è uscito l'elenco con le posizioni e i voti!!!sono 146 quindi dovrei essere automaticamente rientrata o si deve aspettare un elenco ufficiale da parte del MEF???
          ciao ciao e in bocca al lupo a tutti....

Commenta

Cmq non bisogna fare affidamento alla posizione indicata nell'elenco perche ad esempio tutti quelli che hanno totalizzato 80 punti risultano tutti alla posizione 1!!!quindi la graduatoria finale scala....bo

Commenta

Ragazzi anche io dovrei essere dentro...Avete già un'idea su quali testi studierete...o pensate ad un testo tipo (Simone, Maggioli,..).
              Comunque le date per le prove selettive saranno pubblicate il 18 Maggio.

Commenta

Originariamente inviato da Lucia1983 Visualizza il messaggio
                Cmq non bisogna fare affidamento alla posizione indicata nell'elenco perche ad esempio tutti quelli che hanno totalizzato 80 punti risultano tutti alla posizione 1!!!quindi la graduatoria finale scala....bo
                Ciao, anche io inizialmente avevo lo stesso dubbio tuo, ma poi ho notato che nell'elenco nn c'è, per esempio, la posizione nr. 2; infatti se tu noti bene, dopo la posizione 1 (dove si sono collocati ben 10 persone) si passa direttamente alla 11ma...quindi la graduatoria nn dovrebbe scalare affatto!!

Cmq allego un file excel che ho creato sulla base del Pdf del MEF con gli esiti della prova ordinati in maniera crescente, così da rendere più evidente questa graduatora (cmq provvisoria)
                File allegati

Commenta

Originariamente inviato da uloddu81 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi anche io dovrei essere dentro...Avete già un'idea su quali testi studierete...o pensate ad un testo tipo (Simone, Maggioli,..).
                  Comunque le date per le prove selettive saranno pubblicate il 18 Maggio.
                  Ecco, questa è proprio una bella domanda !

Attualmente, mi sembra che in circolazione nn ci sia alcun testo della Simone, Maggioli, ecc che offra una preparazione alle prove scritte..

Secondo me, sarà opportuno prendere un libro specifico per ogni materia oggetto delle suddette prove....

Certo è che dobbiamo attivarci da subito per superare questi 2 scogli

Commenta

Hai ragione!!!! non lo avevo notato...quindi sulla base di questa graduatoria i primi 150 dovrebbero essere dentro!!???
                    ma allora perche si deve aspettare il 18 maggio??
                    bo...vabbè...
                    come vi state organizzando per studiare??? testi??
                    Avete per cso delle prove degli anni passati???
                    Vedo se riesco a trovare qualcosa....

saluti Lucia

Commenta

se mi posso permettere, pur non essendo rientrata, io all'inizio quando pensavo che anche nelle preselettive ci sarebbe stata statistica comprai un libricino della simone che per il relativo poco tempo a disposizione mji sembra adeguato, "nozioni elementari di statistica" quinta edizione circa 140 pagine, costo 8 euro!

Commenta

Sto operando...
                      X