annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

fare tutto dai manuali completi sembra un suicidio perchè ci vorrebbero mesi e mesi...ma fare tutto sui tradizionali compendi da concorso pubblico è comunque piuttosto azzardato data la complessità delle materie:macroeconomia e statistica in primis...concludendo sono ancora molto incerto su come fare...ci sarebbe bisogno di un intervento della SSEF per indicare un pò meglio come saranno strutturati gli scritti...altrimenti è una bella scommessa!

Commenta

Originariamente inviato da Peppenove82 Visualizza il messaggio
      Ciao! Approfitto della tua disponibilità: ho la prova domani pomeriggio..... sapresti dirmi a che ora indicativamente dovrebbe concludersi?
      Ciao, noi dalle 14 abbiamo iniziato alle 15:15 quindi per le 16:15 dovrebbe terminare .... poi dipende anche dal numero dei partecipanti (intendo per fare il riconoscimento con i documenti)...noi eravamo circa 170...ciao e in bocca al lupo...

Commenta

Originariamente inviato da tautotes Visualizza il messaggio
        quanto stato è il punteggio minimo del profilo economico per rientrare nei 150?
        Ciao io ho concorso per il profile economico e il punteggio minimo per rientrate è stato 52,16...ciao

Commenta

Originariamente inviato da Lucia1983 Visualizza il messaggio
          Ciao, noi dalle 14 abbiamo iniziato alle 15:15 quindi per le 16:15 dovrebbe terminare .... poi dipende anche dal numero dei partecipanti (intendo per fare il riconoscimento con i documenti)...noi eravamo circa 170...ciao e in bocca al lupo...
          grazie mille e crepi il lupo!

Commenta

Originariamente inviato da dampyr Visualizza il messaggio
            punteggio minimo 52/53, se non sbaglio.Comunque, appello a tutti quelli che hanno superato la prova preselettiva profilo economico, avete qualche idea dei libri su cui studiare??
            Ciao io concorro per il profilo economico crdeo di essere rientrata tra i primi 150 anche se aspettarò per sicurezza il 18 maggio... ora però comincio lo stesso a studiare .... solo che non si sa nemmeno la modalità della prossima prova....cmq ora credo di fare economia politica, riprenderò il mio libro di economia politica che ho utilizzato all'Uni......il tempo è poco e non si puo studiare in maniera approfondita tutto.... fatemi sapere voi come vi organizzate...
            ciao

Commenta

Ciao io ho concorso per il profile economico e il punteggio minimo per rientrate è stato 52,16...ciao

ringrazio te e l'altro utente per la risposta...vedremo per noi del giuridico come sarà la soglia...spero questa

Commenta

Tornata da Roma ieri notte... Ora non resta che aspettare! Al turno delle 14 eravamo un 200 o poco più. Credo che il punteggio minimo per passare, nel profilo giuridico, si alzi leggermente rispetto a quello economico.

Commenta

....cmq ora credo di fare economia politica, riprenderò il mio libro di economia politica che ho utilizzato all'Uni......
                  Ciao Lucia1983,
                  saresti così gentile da indicarmi il titolo del libro??
                  Giusto per farmi un'idea su quale testo studiare...
                  Grazie

Commenta

Originariamente inviato da donat27 Visualizza il messaggio
                    Ciao Lucia1983,
                    saresti così gentile da indicarmi il titolo del libro??
                    Giusto per farmi un'idea su quale testo studiare...
                    Grazie
                    Ciao .....il mio libro di economia politica si chiama : "ECONOMIA di LIPSEY e CHRISTAL"...solo che sono circa 1000 pagine...

Commenta

Ragazzi io mi sto vedendo ec. politica....ma dobbiamo rivedere l'rale o dobbiamo fare anche gli esercizi???bo....che qulcuno ci illumini altrimenti si perde tempo inutilmente....

Lucia

Commenta

Sto operando...
                      X