annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao

    ciao scusa ma la sede concorsuale in che zona di roma si trova? perche anche io devo prenotare l'albergo...conviene scendere a tiburtina o a termini?grazie 1000
    buono studio
    buoni quiz

    Commenta


      io ho prenotato gia' l'Eurostar da Bari a/r per il giorno 15 Aprile sono con la lettera R...
      faccio tutto in giornata.. speriamo bene...
      ma quanti siamo per il profilo economico?

      Commenta


        su che % viaggiate?

        Commenta


          dunque io arrivoa roma probabilmente il 14 in serata,cercavo un albergo vicino, cosa mi consigliate?
          ne ho visto qualcuno ma tutti troppo onerosi!
          scenderò a tiburtina perchè arrivo con l'autobus

          Commenta


            gli autobus alla Tiburtina, i treni alla Termini credo...

            Commenta


              Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
              ciao scusa ma la sede concorsuale in che zona di roma si trova? perche anche io devo prenotare l'albergo...conviene scendere a tiburtina o a termini?grazie 1000
              buono studio
              buoni quiz

              via di brava 99...

              Commenta


                Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
                Il tempo che abbiamo a disposizione è un'ora giusto? allora credo che le domande non saranno 100, ma magari 80 (come per l'AE).. in un'ora è impensabile fare 100 domande!
                Per la proporzione, credo sarà
                40% amministrativo
                25% costituzionale
                20 contabilità di stato e scienze finanze
                15 inglese... come hai scritto tu..
                Io dovrò pernottare, arrivo in aereo e spero di trovare voli ryanair a buon prezzo... Ma ho letto che ci vogliono almeno 2-3 bus per raggiungere la sede... Ho la prova il 21 aprile mattina
                giordy76 anche io ho la prova il 21 aprile alle 8,30.. per caso sei della Puglia??

                Commenta


                  Originariamente inviato da auctoritas Visualizza il messaggio
                  giordy76 anche io ho la prova il 21 aprile alle 8,30.. per caso sei della Puglia??
                  No non sono pugliese..penso che cercherò un b&b in zona vaticano in modo da prendere la metro..

                  Commenta


                    Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
                    Grazie! utilissime le tue indicazioni ;-) un paio d'ore d'attesa credo siano normali...il tempo di sistemarci tutti e iniziare...un'ora per il test...
                    di nulla!!
                    speriamo quindi che siano solo due ore!!! (di attesa)
                    comunque considera che all'ae abbiamo avuto 50 minuti per 80 domande, ognuna con tre possibili risposte, quindi temo che saranno 100 domande visto che abbiamo 60 minuti (unico particolare che è specificato nel bando!). spero che il mio sia un timore INFONDATO.
                    per l'assegnazione dei punteggi, all'ae funzionò così:
                    risposta esatta +10
                    risposta sbagliata -1.75
                    risposta non data 0

                    considera però che lì il voto era in 30esimi, qui da quello che ho capito è in centesimi?? correggetemi se sbaglio..

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Bella81 Visualizza il messaggio
                      di nulla!!
                      speriamo quindi che siano solo due ore!!! (di attesa)
                      comunque considera che all'ae abbiamo avuto 50 minuti per 80 domande, ognuna con tre possibili risposte, quindi temo che saranno 100 domande visto che abbiamo 60 minuti (unico particolare che è specificato nel bando!). spero che il mio sia un timore INFONDATO.
                      per l'assegnazione dei punteggi, all'ae funzionò così:
                      risposta esatta +10
                      risposta sbagliata -1.75
                      risposta non data 0

                      considera però che lì il voto era in 30esimi, qui da quello che ho capito è in centesimi?? correggetemi se sbaglio..
                      Ricordavo per l'AE 80 domande in 60 minuti (allora mi sbaglio, erano 50 minuti...).
                      Non credo cmq che possiamo prendere come riferimento per l'assegnazione dei punteggi quelli dell concorso AE (sono concorsi strutturati in modo diverso, enti diversi, e l'AE non pubblica i quiz), e che poco importa se il punteggio è in 30esimi o 100esimi, tanto poi il punteggio verrà convertito con una formula particolare, e cmq passeranno i primi 150, quindi alla fine tutto è relativo, conta solo il livello generale degli altri partecipanti...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X