volevo prenotare il viaggio perchè sono della sicilia.Voi aspettate il 6 aprile per un eventuale modifica delle date della preselezione?................non so che fare.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da desina Visualizza il messaggioScusate...un'informazione ma i posti saranno tutti per la sede di Roma?
Commenta
-
Anch'io sono siciliano
Originariamente inviato da ALICE09 Visualizza il messaggiovolevo prenotare il viaggio perchè sono della sicilia.Voi aspettate il 6 aprile per un eventuale modifica delle date della preselezione?................non so che fare.
Ma senti tu, e gli altri siciliani, come vi state organizzando? Io penso di fare treno all'andata e ritorno in aereo. Il problema maggiore è capire come arrivare nel luogo del concorso.
Commenta
-
IO SONO DELLA PROVINCIA DI CALTANISSETTA NON SO VORREI PRENOTERE ADESSO PERò SE CAMBIANO LE DATE COSA FACCIAMO? DEVO PRENOTARE ANCHE DOVE DORMIRE. A SETTEMBRE SONO STATA IN VIA BRAVA E HO AVUTO DIFFICOLTà AD ARRIVARE Lì PERCHè è IN PIENA CAMPAGNA E LA ferMATA DEL BUS è LONTANA.TU QUANDO HAI LA PRESELEZIONE? IO IL 15 PROFILO ECONOMICO ALLE 8:30
Commenta
-
Capisco, ho visto se nei paraggi ci sono B&B o alberghi, in quanto avevo anch'io intenzione di partire il giorno prima con l'aereo e poi ritornare sempre con l'aereo, ma il più vicino che ho trovato era a quasi 3,5 km, per questo ho pensato di fare l'andata con il treno, dormo sul treno stesso e arrivo verso le 6 a Roma.
Cmq, anch'io ho le prove il 15 mattina alle 8:30 per il profilo economico.
Commenta
-
Originariamente inviato da Bella81 Visualizza il messaggioragazzi, scusate, ma siete sicuri che anche noi del profilo giuridico dobbiamo studiare contabilità di stato e scienza delle finanze per la PROVA PRESELETTIVA?
di seguito l'estratto del bando che in effetti non è molto chiaro: "Per la procedura di cui all'art. 1, lettera b), la prova
preselettiva, differenziata per i due profili, della durata di 60
minuti, consiste in una serie di domande a risposta multipla, da
effettuarsi anche con l'ausilio di sistemi computerizzati. Le
domande, predisposte a cura della SSEF, saranno tese a verificare la
conoscenza dei seguenti gruppi di materie: a) diritto costituzionale
e diritto amministrativo; b) scienza delle finanze e contabilita' di
Stato e degli enti pubblici, c) lingua inglese."
inoltre oggi hanno pubblicato le date, e hanno differenziato i test in base a due profili, collocando i candidati in giorni diversi. se dovessimo sostenere tutti la stessa prova (intendo noi 100 funzionari) perché differenziare i profili?
o secondo voi è una cosa che entrerà in gioco dopo?
grazie mille!!!
anche io mi domando se chi concorre per il profilo giuridico debba portare scienza delle finanze e contabilità di stato.
qualcuno lo sa?
Commenta
-
Originariamente inviato da claudio1980 Visualizza il messaggio2.300 al concorso per dirigenti!!!! per 10 posti!!!!
Allora i gruppid i amterie per la preselezione sono:
a) storia contemporanea;
b) diritto costituzionale e diritto amministrativo;
c) diritto civile e commerciale;
d) economia politica;
Io dovrei essere debole nei punti a), b)) e debolissimo per il punto c).
Che mi suggerite di studiare?
Grazie
Commenta
Commenta