annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

volevo prenotare il viaggio perchè sono della sicilia.Voi aspettate il 6 aprile per un eventuale modifica delle date della preselezione?................non so che fare.

Commenta

Originariamente inviato da desina Visualizza il messaggio
      Scusate...un'informazione ma i posti saranno tutti per la sede di Roma?
      infatti questo vorrei caprilo anch'io

Commenta

Io aspetto giorno 6....se hanno scritto così, magari non sono sicuri che tutte le date delle preselettive saranno confermate....BUONO STUDIO A TUTTI!

Commenta

Anch'io sono siciliano

Originariamente inviato da ALICE09 Visualizza il messaggio
          volevo prenotare il viaggio perchè sono della sicilia.Voi aspettate il 6 aprile per un eventuale modifica delle date della preselezione?................non so che fare.
          Anch'io sono siciliano (CT) e ho lo stesso problema, ma penso che lo prenoterò e poi eventualmente modificarlo, in quanto non penso che ci saranno modifiche il 6 aprile.

Ma senti tu, e gli altri siciliani, come vi state organizzando? Io penso di fare treno all'andata e ritorno in aereo. Il problema maggiore è capire come arrivare nel luogo del concorso.

Commenta

IO SONO DELLA PROVINCIA DI CALTANISSETTA NON SO VORREI PRENOTERE ADESSO PERò SE CAMBIANO LE DATE COSA FACCIAMO? DEVO PRENOTARE ANCHE DOVE DORMIRE. A SETTEMBRE SONO STATA IN VIA BRAVA E HO AVUTO DIFFICOLTà AD ARRIVARE Lì PERCHè è IN PIENA CAMPAGNA E LA ferMATA DEL BUS è LONTANA.TU QUANDO HAI LA PRESELEZIONE? IO IL 15 PROFILO ECONOMICO ALLE 8:30

Commenta

Alice visto che ci sei già stata, potresti dirmi gentilmente qual è il bus da prendere x raggiungere via Brava? Grazie

Commenta

Capisco, ho visto se nei paraggi ci sono B&B o alberghi, in quanto avevo anch'io intenzione di partire il giorno prima con l'aereo e poi ritornare sempre con l'aereo, ma il più vicino che ho trovato era a quasi 3,5 km, per questo ho pensato di fare l'andata con il treno, dormo sul treno stesso e arrivo verso le 6 a Roma.
                Cmq, anch'io ho le prove il 15 mattina alle 8:30 per il profilo economico.

Commenta

aiuto sono uscite le
                  date delle prove preselettive

Commenta

Originariamente inviato da Bella81 Visualizza il messaggio
                    ragazzi, scusate, ma siete sicuri che anche noi del profilo giuridico dobbiamo studiare contabilità di stato e scienza delle finanze per la PROVA PRESELETTIVA?
                    di seguito l'estratto del bando che in effetti non è molto chiaro: "Per la procedura di cui all'art. 1, lettera b), la prova
                    preselettiva, differenziata per i due profili, della durata di 60
                    minuti, consiste in una serie di domande a risposta multipla, da
                    effettuarsi anche con l'ausilio di sistemi computerizzati. Le
                    domande, predisposte a cura della SSEF, saranno tese a verificare la
                    conoscenza dei seguenti gruppi di materie: a) diritto costituzionale
                    e diritto amministrativo; b) scienza delle finanze e contabilita' di
                    Stato e degli enti pubblici, c) lingua inglese."

inoltre oggi hanno pubblicato le date, e hanno differenziato i test in base a due profili, collocando i candidati in giorni diversi. se dovessimo sostenere tutti la stessa prova (intendo noi 100 funzionari) perché differenziare i profili?
                    o secondo voi è una cosa che entrerà in gioco dopo?

grazie mille!!!

anche io mi domando se chi concorre per il profilo giuridico debba portare scienza delle finanze e contabilità di stato.
                    qualcuno lo sa?

Commenta

Originariamente inviato da claudio1980 Visualizza il messaggio
                      2.300 al concorso per dirigenti!!!! per 10 posti!!!!
                      Io sono tra i 2300. Dobbiamo studiare parecchio, quindi!

Allora i gruppid i amterie per la preselezione sono:
                      a) storia contemporanea;
                      b) diritto costituzionale e diritto amministrativo;
                      c) diritto civile e commerciale;
                      d) economia politica;

Io dovrei essere debole nei punti a), b)) e debolissimo per il punto c).
                      Che mi suggerite di studiare?
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X