annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Grazie gaga per la segnalazione e grazie a tutti per le informazioni.
    Volevo chiedere secondo voi per il concorso dei funzionari quante domande ci verrano date in 60 minuti ?

    Commenta


      Originariamente inviato da Angel3000 Visualizza il messaggio
      Scusatemi, non ho mai fatto un concorso pubblico, ma leggendo ho capito che le preselettive funzionano cosi: sul sito mettono 3000 e rotti quiz che devono essere memorizzati perchè tra quei 3000 e passa quiz ci sono quelli che poi effettivamente usciranno nella preselettiva? Cioè ci danno sia i quesiti che le risposte? Mi sono perso....
      Devo upparmi

      Commenta


        Si è proprio così
        Ultima modifica di FIORE -83; 13-02-2010, 13:43.

        Commenta


          Ciao, chiedo a chi ha un pò più esperienza di me nei concorsi:

          1) in 60 minuti (mi sembra questo sia il tempo per i funzionari) quante domane ci potranno dare secondo voi?

          2) come saranno ponderate le domande per il profilo giuridico? in proporzione tutte le materie oppure diversificate per importanza ad esmpio 10 di inglese, 30 di amministrativo......o nn so, dite voi

          3) quando sarà secondo voi la data della prova preselettiva considerando che i quiz sono usciti l'11/2 se non sbaglio...

          Commenta


            Originariamente inviato da carlo999 Visualizza il messaggio
            Ciao, chiedo a chi ha un pò più esperienza di me nei concorsi:

            1) in 60 minuti (mi sembra questo sia il tempo per i funzionari) quante domane ci potranno dare secondo voi?

            2) come saranno ponderate le domande per il profilo giuridico? in proporzione tutte le materie oppure diversificate per importanza ad esmpio 10 di inglese, 30 di amministrativo......o nn so, dite voi

            3) quando sarà secondo voi la data della prova preselettiva considerando che i quiz sono usciti l'11/2 se non sbaglio...

            in genere in un'ora i quiz possono essere 100. anzi molto probabilmente saranno 100, visto che ci hanno dato le batterie. Per la data della prova, non saprei, secondo me metà-fine marzo..

            Commenta


              Originariamente inviato da Angel3000 Visualizza il messaggio
              Scusatemi, non ho mai fatto un concorso pubblico, ma leggendo ho capito che le preselettive funzionano cosi: sul sito mettono 3000 e rotti quiz che devono essere memorizzati perchè tra quei 3000 e passa quiz ci sono quelli che poi effettivamente usciranno nella preselettiva? Cioè ci danno sia i quesiti che le risposte? Mi sono perso....
              Originariamente inviato da FIORE -83 Visualizza il messaggio
              Si è proprio così
              E cosi sceglierebbero chi ha la preparazione migliore??

              Commenta


                X Claudio 80

                Ciao Claudio,

                innanzitutto mi scuso con tutti perché potrebbe sembrare una domanda un po' fuori luogo...
                volevo qualche info da te sul lavoro e su come è l'ambiente...mi sono iscritta infatti al concorso, ma considera che:
                1)lavoro già x la Regione Lombardia e mi trovo molto bene
                2)lo stipendio, con mia grossa sorpresa, è uguale
                Gli unici motivi che mi spingono a fare questo concorso sono il prestigio di lavorare in un ministero e la possibilità di avvicinarmi a casa (sono di Lecce), posto che per motivi personali devo tornare spesso.
                Volevo da te qualche elemento in più per decidere...del genere tipo di lavoro (molto burocratico o abbastanza "strategico", come in RL?) se avete premi o produttività (es. noi abbiamo uno stipendio in più a Giugno...)
                Mi scuso con tutti, so che in periodo di crisi una persona che non si accontenta di quello che ha è abbastanza criticabile, ma credetemi dimezzare la mia distanza da casa sarebbe importante.

                Grazie mille!
                e in bocca al lupo a tutti

                Commenta


                  Originariamente inviato da Cri85 Visualizza il messaggio
                  Ciao Claudio,

                  innanzitutto mi scuso con tutti perché potrebbe sembrare una domanda un po' fuori luogo...
                  volevo qualche info da te sul lavoro e su come è l'ambiente...mi sono iscritta infatti al concorso, ma considera che:
                  1)lavoro già x la Regione Lombardia e mi trovo molto bene
                  2)lo stipendio, con mia grossa sorpresa, è uguale
                  Gli unici motivi che mi spingono a fare questo concorso sono il prestigio di lavorare in un ministero e la possibilità di avvicinarmi a casa (sono di Lecce), posto che per motivi personali devo tornare spesso.
                  Volevo da te qualche elemento in più per decidere...del genere tipo di lavoro (molto burocratico o abbastanza "strategico", come in RL?) se avete premi o produttività (es. noi abbiamo uno stipendio in più a Giugno...)
                  Mi scuso con tutti, so che in periodo di crisi una persona che non si accontenta di quello che ha è abbastanza criticabile, ma credetemi dimezzare la mia distanza da casa sarebbe importante.

                  Grazie mille!
                  e in bocca al lupo a tutti
                  penso che ognuno debba fare di tutto per migliorare la propria posizione!

                  Commenta


                    vorrei porre un quesito ai concorrenti per il profilo economico: cosa si intende secondo voi per economia politica con lineamenti di storia contemporanea? ci si riferisce solo all'Italia? avete in mente qualche testo? io non ne ho idea....
                    grazie

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Cri85 Visualizza il messaggio
                      Ciao Claudio,

                      innanzitutto mi scuso con tutti perché potrebbe sembrare una domanda un po' fuori luogo...
                      volevo qualche info da te sul lavoro e su come è l'ambiente...mi sono iscritta infatti al concorso, ma considera che:
                      1)lavoro già x la Regione Lombardia e mi trovo molto bene
                      2)lo stipendio, con mia grossa sorpresa, è uguale
                      Gli unici motivi che mi spingono a fare questo concorso sono il prestigio di lavorare in un ministero e la possibilità di avvicinarmi a casa (sono di Lecce), posto che per motivi personali devo tornare spesso.
                      Volevo da te qualche elemento in più per decidere...del genere tipo di lavoro (molto burocratico o abbastanza "strategico", come in RL?) se avete premi o produttività (es. noi abbiamo uno stipendio in più a Giugno...)
                      Mi scuso con tutti, so che in periodo di crisi una persona che non si accontenta di quello che ha è abbastanza criticabile, ma credetemi dimezzare la mia distanza da casa sarebbe importante.

                      Grazie mille!
                      e in bocca al lupo a tutti
                      Secondo me non sei criticabile ma fai bene a cercare più informazioni.
                      Guarda sinceramente, vista la tu situazione, ti sconsiglierei di fare questo concorso. Per quanto riguarda il prestigio credo che alnche la regione Lombardia vanti un buon nome. Sul tipo di lavoro che si fa, io sono fortunato perchè faccio un'attività interessante, ma potrebbe capitarti di tutto.
                      Sullo stipendio, noi abbiamo il premio produttività che equivale ad uno stipendio in più come voi, e poi basta.
                      Spero di esserti stato d'aiuto
                      claudio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X