annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per 100 laureati al ministero economia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    sinceramente non avevo nemmeno letto i quiz.... effettivamente era già chiaro!!

    Commenta


      Originariamente inviato da RosaBlu Visualizza il messaggio
      benedetti ragazzi, dopo aver letto tutte edue le prime pagine di costituzinale... sinceramente ci sono arrivata da sola al fatto che la risposta giusta fosse la A...
      ma a vedere le vostre paraonie sopra forse la SSEF ha fatto bene a precisare...
      come non quotarti!
      Un ciao generale a tutti!
      A quanto pare i quiz sono comuni sia per il concorso da funzionario che per quello da dirigente! Come dire?
      Due piccioni con una fava!!!
      Quanti di voi parteciperanno anche alla posizione per dirigente?
      PS ho letto nelle pagine precedenti di scuole di specializzazione che non possono essere assolutamente equiparate ai dottorati etc... (Vd Angel3000).
      Io partecipo anche per la posizione da dirigente avendo la scuola di specializzazione ex DM 2004 che il bando EQUIPARA ad un dottorato di ricerca per l'accesso al concorso!

      buono studio ed un in bocc al lupo a tutti!

      Commenta


        Originariamente inviato da yle Visualizza il messaggio
        mi pongo anche io la stessa domanda...per i funzionari ci sono 3311 quiz da memorizzare!
        Quanto al metodo, considerato che la risposta esatta è sempre la A, direi di leggerli ripetutamente fino a completo esaurimento!
        Ahimè sarà molto difficile usare la memoria, penso che focalizzando gli argomenti più importanti per ogni materia si riesca a rispondere a molti quesiti!

        Commenta


          Originariamente inviato da Dave84 Visualizza il messaggio
          Ahimè sarà molto difficile usare la memoria, penso che focalizzando gli argomenti più importanti per ogni materia si riesca a rispondere a molti quesiti!
          In effetti non sarà facile memorizzare il tutto e sicuramente anche io, come te, cercherò di rivedere gli argomenti più importanti di tutte le materie (se il lavoro me lo permette ovviamente!).
          Tuttavia, per la prova preselettiva, ritengo che sia più proficuo concentrarsi sui quiz più che sui manuali...
          l'impresa è ardua!

          Commenta


            ..devo ancora iniziare...

            Commenta


              Originariamente inviato da walter Visualizza il messaggio
              A quanto pare i quiz sono comuni sia per il concorso da funzionario che per quello da dirigente! Come dire?
              Due piccioni con una fava!!!
              Ciao Walter, perdonami, dove hai letto tale notizia?
              Grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da lorina Visualizza il messaggio
                Ciao Walter, perdonami, dove hai letto tale notizia?
                Grazie
                direttamente dal sito ssef:


                Quesiti concorso per 10 dirigenti e 100 funzionari

                Si rammenta che, a norma dell’art. 7 del bando di concorso, le prove preselettive consistono in una serie di domande a risposta multipla:

                - per i dirigenti, della durata di 90 minuti e sulle seguenti materie:
                • storia contemporanea
                • diritto costituzionale e diritto amministrativo
                • diritto civile e commerciale
                • economia politica
                • scienza delle finanze e contabilità di stato e degli enti pubblici
                • lingua inglese


                - per i funzionari, della durata di 60 minuti e sulle seguenti materie:
                • diritto costituzionale e diritto amministrativo
                • scienza delle finanze e contabilità di stato e degli enti pubblici
                • lingua inglese

                Ergo i quiz per le materie in comune sono gli stessi!

                Commenta


                  ma secondo voi le prove preselettive si svolgeranno lo stesso giorno per i due profili?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da tulipano Visualizza il messaggio
                    ma secondo voi le prove preselettive si svolgeranno lo stesso giorno per i due profili?
                    Intendi profilo giuridico ed economico di funzionario o funzionario e dirigente?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da stelladelsud Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi,
                      anzitutto buono studio a tutti, io ho scaricato i file ma volevo sapere se qualcuno è in grado di postarli in word così da poterci lavorare sopra.
                      Io non ne sono capace.
                      Grazie infinite.
                      per passarli in word basta fare copia e incolla!
                      Io invece chiedo se qualcuno è in grado di passarli velocemente su pdf!
                      Grazie!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X