annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ATER Provincia di Roma ~ varie qualifiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi vi sarei grati se mi date una mano,perche' nn riesco a visualizzare niente sul sito della gfi?mi chiede di inserire username e password,ma nn ci riesco!!!!!!!!!!! aiuto!!!!!!!!!! gazie a tutti

Commenta

@ oslo e l'ape:

Scusate ma sul bando si parla espressamente di contabilità e getione degli enti pubblici econimoci!!
      Dunque inche senso dite che si fa riferimento alla normativa civilistica?
      Si fa riferimento...per cosa?

Commenta

ma forse voi intendete che gli enti pubblici economici sottostanno ad un regime civilistico e pre questo si parla di contabilità aziendale?
        Aiuto!!!!

Commenta

Originariamente inviato da cicciapippa Visualizza il messaggio
          ma forse voi intendete che gli enti pubblici economici sottostanno ad un regime civilistico e pre questo si parla di contabilità aziendale?
          Aiuto!!!!
          La seconda che hai detto......e' cosi'.Gli enti pubblici ecnomici seguono il regime dettato dal codice civile.
          Per quanto riguarda la legislazione suul'edilizia residenziale pubblica ho fatto affidamento sul sito ATER sezione normativa,se non erro.Ci sono documenti vari,leggi,decreti legge,DPR.Secondo voi,piuttosto,il codice dei contratti pubblici va studito art per art???????

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
            La seconda che hai detto......e' cosi'.Gli enti pubblici ecnomici seguono il regime dettato dal codice civile.
            Per quanto riguarda la legislazione suul'edilizia residenziale pubblica ho fatto affidamento sul sito ATER sezione normativa,se non erro.Ci sono documenti vari,leggi,decreti legge,DPR.Secondo voi,piuttosto,il codice dei contratti pubblici va studito art per art???????
            @cicciapippa
            come ha già detto oslo, si, agli enti pubblici economici non si applica il regime pubblicistico della contabilità di stato, ma quello degli artt. 2423 ss. c.c.

@oslo
            anch'io ho trovato un pò di materiale in tela di ERP sul sito dell'ATER....devo solo fare un pò di ordine e capirci qualcosa!
            sul DLgs163/2003... noooo, dimmi di noooooo......
            io penso che, concorrendo x una posizione amministrativa e non tecnica, le domande saranno di taglio amministartivo; magari saranno più sul tecnico x geometri o architetti, o almeno così mi auguro!! sennò non ce la posso fare!!!!!!!

Commenta

questa notizia sulla contabilità mi atterrisce!
              avendo già studiato contabilità pubblica per altri concorsi stavo reltivamente tranquilla, pensavo di dover solo ripassare...
              ma quindi su che genere di libro devo studiare?
              voi avete qualche testo da suggerirmi?

per quanto riguarda il DLgs163/2003 sono daccordo con Ape, il problema è che io concorro sia per architetto che per amministrativo, quindi mi sa che lo devo sapere come l'ave maria...

Commenta

povera anto!!! a me solo a sfogliarlo il codice dei contratti, mi vien l'allergia!!!

per contabilità, invece io studio gli articoli del codice.Ho visto che sia lo statuto ATER che la LR 30/2002 contengono alcuni articoli specifici su contabilità e gestione... mi studierò bene anche quelli. Se recupero altre informazioni le posto!

Commenta

scusate ma qualcuno x caso ha il foglio delle spiegazioni del concorso? il mio problema è che ho rivisto il mio questionario e ho fatto 6 domande mamncanti e 4 sbagliate quindi il tot è -2 x dovrei avuto raggiungere il punteggio di 28, invece dice che non sono stata ammessa. ora ho letto che bisognava fare almeno 21 domande corrette, ma questo dove diavolo stava scritto??? sul foglio delle spiegazioni non c'era scritto nulla. qualcuno di voi ne è in possesso???
                  grazie

Commenta

Originariamente inviato da dolphin10 Visualizza il messaggio
                    scusate ma qualcuno x caso ha il foglio delle spiegazioni del concorso? il mio problema è che ho rivisto il mio questionario e ho fatto 6 domande mamncanti e 4 sbagliate quindi il tot è -2 x dovrei avuto raggiungere il punteggio di 28, invece dice che non sono stata ammessa. ora ho letto che bisognava fare almeno 21 domande corrette, ma questo dove diavolo stava scritto??? sul foglio delle spiegazioni non c'era scritto nulla. qualcuno di voi ne è in possesso???
                    grazie
                    Personalmente non ho proprio capito cosa hai scritto.In ogni caso in base alla penalità ke c'era ad ogni domanda che si sbagliava,te per fare almeno 21/30 su 30 domande ne potevi sbagliare o lasciare in bianco massimo 6 non una di più.Quindi se hai fatto più di 6 errori non sei ammessa.

Commenta

All'inizio ho avuto un abbaglio pure io...cmq ti spiego.
                      Il massimo che potevi fare era 30, ma se su 30 ne hai sbagliate 4 e mancate 6, vuol dire che ne hai prese 20 perchè le 10 sono la somma delle sbagliate+ mancanti. Quindi in totale hai fatto 20 - 2 (quelle sbagliate) - 1,8 (0,3 a risposta mancante) = 16,2....
                      Spero di essere stato chiaro.

Commenta

Sto operando...
                      X