annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per segretari comunali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
    ok hai ragione ma fino a quest anno sono tanti i segretari comunali che hanno avuto anche l'incarico di direttore generale e questo giustifica quella busta paga stratosferica personalmente ti scrivo da una provincia che ha due capoluoghi (sic!) con più o meno lo stesso numero di abitanti: un segretario prende 80000 lordi e l'altro 140000
    si, ma sai della riforma che pende negli uffici legislativi del ministero della funzione pubblica?? se ne parlava in un convegno di amministrativisti che ho seguito. sai che se va in porto il segretario comunale potrebbe letteralmente sparire come figura?

Commenta

Originariamente inviato da zenzo82 Visualizza il messaggio
      la guida normativa è una sorta di raccolta di leggi e diritto riguardante gli enti locali e si chiama appunto "guida normativa degli enti locali". sono circa 2000 ppg ce ne sono di diverse case editrici. per farti un idea puoi dare un occhio qui; Casa Editrice CEL [Guida Normativa 2008]

la tecnica normativa è una cosa diversa è la tecnica con cui vengono redatte le norme. una buona tecnica normativa crea norme chiare e di facile applicazione. una pessima tecnica normativa crea norme di difficile applicabilità e sobbarca l interprete di lavoro.

buono studio a tutti.
      Grazie mille xil chiarimento...Bisogna studiare entrambe le cose xil concorso, giusto? Io xora sono sotto con i diritti ed ho già una gran confusione in testa!!

Commenta

Originariamente inviato da burnett Visualizza il messaggio
        si, ma sai della riforma che pende negli uffici legislativi del ministero della funzione pubblica?? se ne parlava in un convegno di amministrativisti che ho seguito. sai che se va in porto il segretario comunale potrebbe letteralmente sparire come figura?

ci manca solo questa

Commenta

Originariamente inviato da tautotes Visualizza il messaggio
          ci manca solo questa
          si, è una figura tutta da rivedere. oggi sono servetti di sindaci e assessori. nulla di più, nulla di meno. ahimè è così.

Commenta

Originariamente inviato da burnett Visualizza il messaggio
            si, è una figura tutta da rivedere. oggi sono servetti di sindaci e assessori. nulla di più, nulla di meno. ahimè è così.
            sarà anche cosi però va detto che non se la passano poi tanto male per essere "servetti". guardando quanto guadagnano. se poi dovessero sparire che fine farebbero gli attuali segretari? diventerebbero tutti disoccupati? suvvia non scherziamo, un conto è riformare e rivedere una certa figura professionale un conto è abolire.

Commenta

Qualcuno gentilmente saprebbe consigliarmi un testo recente su "Ordinamento finanziario e contabile Enti Locali"?. Io ho un'edizione del 2000, non so se va bene...

Commenta

Originariamente inviato da milla82 Visualizza il messaggio
                Qualcuno gentilmente saprebbe consigliarmi un testo recente su "Ordinamento finanziario e contabile Enti Locali"?. Io ho un'edizione del 2000, non so se va bene...

Credo che la tua edizione sia un pò vecchiotta. Io ho preso recentemente "Compendio di Contabilità degli Enti locali", aggiornato alla l. 42/2009 sul federalismo fiscale, Maggioli editore 330 pagine.

Commenta

Originariamente inviato da zenzo82 Visualizza il messaggio
                  sarà anche cosi però va detto che non se la passano poi tanto male per essere "servetti". guardando quanto guadagnano. se poi dovessero sparire che fine farebbero gli attuali segretari? diventerebbero tutti disoccupati? suvvia non scherziamo, un conto è riformare e rivedere una certa figura professionale un conto è abolire.
                  caro zenzo, in primis è ovvio che nessuno rimane disoccupato, ma ci saranno forme di mobilità o interne o verso altre ppaa.
                  in secondo luogo, se a te va bene fare il servetto solo perchè lo stipendio è buono fai pure. sono scelte.

Commenta

Libri da studiare

Qualcuno ha già iniziato a studiare ? avete comprato libri della maggioli o simone per la preselezione ? perchè io ho trovato libri con i quiz usciti nel coa 4, qualcuno sa se vanno bene ugualmente ? oppure bisogna attendere quelli ufficiali ? ma chissà quando usciranno !!!
                    grazie

Commenta

scusate, qualcuno sa dove reperire qualcosa di utile per prepararsi alle preselezioni???

Commenta

Sto operando...
                      X