annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per segretari comunali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Si, si, ufficiale!!
    E' anche uscita la G.U. rinvio 18 maggio!
    Ma voi come vi state preparando in questa fase? Studiate dai manuali?

Commenta

non vedo il probelma

scusate ma ch eprobelma c'è se viene rinviato? almeno si da la possibilità a ci lavora o lavoricchia di avere un pò di tempo in più. concorsi troppo veloci favorirebbero solo chi può studiare a tempo pieno mantenuto da mamma e papà.
      spero si faccia a settembre anche se è quasi sicro che si farà nella 3 settimana di lulgio.

Commenta

Originariamente inviato da precarioinanimo Visualizza il messaggio
        scusate ma ch eprobelma c'è se viene rinviato? almeno si da la possibilità a ci lavora o lavoricchia di avere un pò di tempo in più. concorsi troppo veloci favorirebbero solo chi può studiare a tempo pieno mantenuto da mamma e papà.
        spero si faccia a settembre anche se è quasi sicro che si farà nella 3 settimana di lulgio.

questo ragionamento non esiste...non ho capito perchè uno che, appena laureato, non ancora immesso nel mondo del lavoro, debba essere considerato un semplice mantenuto e quindi meritevole di essere messo in secondo piano.
        Ragionamento poco elegante.
        Si da il caso che tutti, prima di iniziare a lavorare, siamo mantenuti. Dunque non si pensi solo nel proprio piccolo, come tipica mentalità italiana.

Commenta

ciao precarioinanimo, da quale fonte sei venuto a conoscenza che la prova preselettiva si terrà quasi certamente a luglio?? E' attendibile?

Commenta

Originariamente inviato da tautotes Visualizza il messaggio
            questo ragionamento non esiste...non ho capito perchè uno che, appena laureato, non ancora immesso nel mondo del lavoro, debba essere considerato un semplice mantenuto e quindi meritevole di essere messo in secondo piano.
            Ragionamento poco elegante.
            Si da il caso che tutti, prima di iniziare a lavorare, siamo mantenuti. Dunque non si pensi solo nel proprio piccolo, come tipica mentalità italiana.
            esatto sono d'accordo! davvero poco elegante!
            ma ke discorsi sono scusa...che male c'è se si ha voglia di una sistemazione quanto prima possibile....soprattutto x un "mantenuto" come dici tu!! certo il tempo x studiare è un pò di +...ma intanto IL TEMPO PASSA!!!

Commenta

Originariamente inviato da Billie Jean Visualizza il messaggio
              Ragazzi come fate a dire che è stato rinviato al 18 maggio?
              La G.U. che doveva recare l'avviso oggi, non è ancora uscita, sto controllando da questa mattina.
              Cmq. l'ultimo concorso per segretario comunale è stato abbastanza veloce, io ricordo che le prove uscirono subito, se non erro dopo tre rinvi (ma brevi di un mese ciascuno)! Correggetemi se sbaglio! ;-)
              si sbagli passò più di un anno

Commenta

concorso segretario comunale: domandona per gli esperti

è vero che una volta che si supera l'esame di segretario comunale, se non si ottiene entro 2 anni un incarico presso un comune si è posti in disponibililtà (percependo uno stipendio mensile giusto?) e, nei successivi ulteriori 2 anni se non si ottiene nessun incarico si è posti in mobilità presso altri enti della pubblica amministraz perdendo lo status di segretario comunale, sì certo, pero' ottenendo di diritto un posto di lavoro negli uffici pubblici....è vero tutto ciò??
                no perche', a questo punto,potrei anch'io, in questo periodo di magra magra magrissima, tentare di prendermi una seconda laurea in scienze politiche (la piu' abbordabile se paragonata a giurisprenza ed economia) e tentare la strada del segretario comunale...pero' dopo la laurea poi, si devono fare 2 anni di corso formativo?....chi mi spiega l'iter per arrivare all'abilitazione? grazie

Commenta

l'ultimo bando per il concorso di segretario comunale prevede un corso di 8-9 mesi. non 2 anni.
                  non ti so dire altro se non che mi sembra un concorso un pò tosto ma come dici tu , i tempi sono davvero brutti

Commenta

io ho fatto questa domanda ma non so se le cose stiano come dici. Di certo, vista anche la mia età abbastanza giovane, ci perderò del tempo e spero che le cose stiano proprio come dici.

Commenta

Preselezione test da studiare ?

Scusate si parla delle prove scritte ma per il coa 5 cosa bisogna studiare per la prova preselettiva ?
                      Usciranno i test ufficiali per il coa 5 oppure bisogna comprare simone o maggioli ?

Commenta

Sto operando...
                      X