Originariamente inviato da ginomillennium
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso per segretari comunali
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da zenzo82 Visualizza il messaggiola guida normativa è una sorta di raccolta di leggi e diritto riguardante gli enti locali e si chiama appunto "guida normativa degli enti locali". sono circa 2000 ppg ce ne sono di diverse case editrici. per farti un idea puoi dare un occhio qui; Casa Editrice CEL [Guida Normativa 2008]
la tecnica normativa è una cosa diversa è la tecnica con cui vengono redatte le norme. una buona tecnica normativa crea norme chiare e di facile applicazione. una pessima tecnica normativa crea norme di difficile applicabilità e sobbarca l interprete di lavoro.
buono studio a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da burnett Visualizza il messaggiosi, ma sai della riforma che pende negli uffici legislativi del ministero della funzione pubblica?? se ne parlava in un convegno di amministrativisti che ho seguito. sai che se va in porto il segretario comunale potrebbe letteralmente sparire come figura?
ci manca solo questa
Commenta
-
Originariamente inviato da tautotes Visualizza il messaggioci manca solo questa
Commenta
-
Originariamente inviato da burnett Visualizza il messaggiosi, è una figura tutta da rivedere. oggi sono servetti di sindaci e assessori. nulla di più, nulla di meno. ahimè è così.
Commenta
-
Originariamente inviato da milla82 Visualizza il messaggioQualcuno gentilmente saprebbe consigliarmi un testo recente su "Ordinamento finanziario e contabile Enti Locali"?. Io ho un'edizione del 2000, non so se va bene...
Credo che la tua edizione sia un pò vecchiotta. Io ho preso recentemente "Compendio di Contabilità degli Enti locali", aggiornato alla l. 42/2009 sul federalismo fiscale, Maggioli editore 330 pagine.
Commenta
-
Originariamente inviato da zenzo82 Visualizza il messaggiosarà anche cosi però va detto che non se la passano poi tanto male per essere "servetti". guardando quanto guadagnano. se poi dovessero sparire che fine farebbero gli attuali segretari? diventerebbero tutti disoccupati? suvvia non scherziamo, un conto è riformare e rivedere una certa figura professionale un conto è abolire.
in secondo luogo, se a te va bene fare il servetto solo perchè lo stipendio è buono fai pure. sono scelte.
Commenta
-
Libri da studiare
Qualcuno ha già iniziato a studiare ? avete comprato libri della maggioli o simone per la preselezione ? perchè io ho trovato libri con i quiz usciti nel coa 4, qualcuno sa se vanno bene ugualmente ? oppure bisogna attendere quelli ufficiali ? ma chissà quando usciranno !!!
grazie
Commenta
Commenta