annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per segretari comunali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi ho appena saputo dell'esistenza di un corso per la preparazione al concorso per segretario comunale a napoli...il corso se ho capito bene si sviluppa in un paio di mesi per 1500 euro...
    ma secondo voi non è un pochino pochino eccessivo!??? cioè 1500 euro nn sono pochi..e a sto punto preferisco sicuramente chiudermi in casa e studiare da sola
    voi avete notizie di altri corsi più modesti?

Commenta

Originariamente inviato da maryu Visualizza il messaggio
      ragazzi ho appena saputo dell'esistenza di un corso per la preparazione al concorso per segretario comunale a napoli...il corso se ho capito bene si sviluppa in un paio di mesi per 1500 euro...
      ma secondo voi non è un pochino pochino eccessivo!??? cioè 1500 euro nn sono pochi..e a sto punto preferisco sicuramente chiudermi in casa e studiare da sola
      voi avete notizie di altri corsi più modesti?
      lascia perdere, sono corsi messi in piedi per rubare soldi. ci speculano di brutto.

Commenta

news. sul sito del mio comune 8meno di 6000 anime) hanno pubblicato lo stipendio del segretario comunale che, lavorando per due comuni abbastanza piccoli, prende.. tenetevi forte.. 118000 € annui (si, centodiciottomila) lordi, + un max del 30% di diritti di segreteria.. fate voi!

Commenta

Originariamente inviato da kiara81 Visualizza il messaggio
          news. sul sito del mio comune 8meno di 6000 anime) hanno pubblicato lo stipendio del segretario comunale che, lavorando per due comuni abbastanza piccoli, prende.. tenetevi forte.. 118000 € annui (si, centodiciottomila) lordi, + un max del 30% di diritti di segreteria.. fate voi!
          possibile? netti dunque? mah...

Commenta

è possibile. è stato pubblicato sul sito del comune in ottemperanza sulla legge per la trasparenza..

Commenta

Originariamente inviato da kiara81 Visualizza il messaggio
              è possibile. è stato pubblicato sul sito del comune in ottemperanza sulla legge per la trasparenza..
              molto strano, ma che fa porta il caffè al sindaco la mattina appena sveglio??' scherzo. cmq c'è qlkosa che nn va. e quindi netti?

Commenta

Originariamente inviato da burnett Visualizza il messaggio
                molto strano, ma che fa porta il caffè al sindaco la mattina appena sveglio??' scherzo. cmq c'è qlkosa che nn va. e quindi netti?
                tranquillo è tutto regolare la peculiarità di questo contratto è che di garantito c'è un fisso di 40000 euro lordi, poi il surplus è determinato dalla contrattazione privata tra comune e segretario: nei comuni in cui il segretario ha anche l'incarico di direttore generale (o city manager) e quindi si occupa non solo di consulenza ma anche di amministrazione attiva si può tranquillamente arrivare a quelle cifre

Commenta

guardate che il ruolo di segretario comunale non è mica quello di impiegato. Il seg. comunale fa parte del vertice dell'org. amministrativa di un comune, ovvero anche sopra ai dirigenti (poi dipende da caso a caso). Poi per la retribuzione dipende molto dalla grandezza del comune...
                  Ultima modifica di tautotes; 13-01-2010, 14:59.

Commenta

Ragazzi ma voi come vi state orientando con lo studio? Io sto cercando di ripassare i concetti fondamentali intanto di tutte le materie giuridiche (anke se xesempio diritto tributario xme è roba nuova!!), ma tutto il resto? Voi aspettate la pubblicazione della banca data dei quiz?

Commenta

Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
                      tranquillo è tutto regolare la peculiarità di questo contratto è che di garantito c'è un fisso di 40000 euro lordi, poi il surplus è determinato dalla contrattazione privata tra comune e segretario: nei comuni in cui il segretario ha anche l'incarico di direttore generale (o city manager) e quindi si occupa non solo di consulenza ma anche di amministrazione attiva si può tranquillamente arrivare a quelle cifre
                      ma il city manager è stato abolito dalla finanziaria, e si dice che anche il segretario comunale tra qlk anno non se la passerà poi tanto bene. alla faccia di silvio spaventa e del suo famoso discorso sulla separazione nella Pa....

Commenta

Sto operando...
                      X