annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per segretari comunali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    salve a tutti i concorsisti.
    sono stato "segato" alle preselettive.
    ho il seguente materiale che ormai non mi serve più:
    - manualone "maggioli" il segratario comunale (ed. 2010) ISBN 979-88-387-5431-4
    -materiale COMPLETO (tutto in formato pdf) del corso caringella per il coaIV e per l attuale coaV. per info visitate pure il sito ildirittoperconcorsi. il materiale è quello del corso online, tutti pdf preziosissimi suddivisi per aree (giuridica, economica, gestionale)

    con questo, tanto tanto studio e buona volonta e una guida normativa aggiornata superare il concorso non sarà piu un sogno!

    no perditempo, no fregature.
    se siete interessati contattatemi pure su bigslave@gmail.com.

    grazie e auguri e in bocca a lupo a tutti!

    Commenta


      Ciao Goffredo,

      anche io l'ho passato e sono di Milano! Hai già iniziato a studiare seriamente?

      Commenta


        Vendo codice amministrativo Caringella – De Nictolis del 2008 Pagine: 1808 prezzo a nuovo € 47,00 è l’ideale per tutte le prove scritte di tutti i concorsi.
        Il codice e’ stato usato solo per un concorso ed e’ praticamente perfetto.
        Questo e’ il sito dove potete trovare le informazioni sul codice.

        Dike - Codice Amministrativo 2008

        Il codice è in vendita a 20 €

        Potrebbe sembrare una spesa superflua, ma credetemi, quando si prova con tutte le proprie forze un concorso importante e’ sempre bene non trascurare alcun dettaglio e non lasciare nulla di intentato.

        La mia mail e’:
        luca.lega@libero.it

        Commenta


          Superata prima prova.
          Per ora studio amministrativo su manuale di Caringella.

          Per le altre materie non so come organizzarmi. soprattutto per le materie economiche - al riguardo sto valutando possibilità di iscrivermi ad un corso di preparazione -

          Vivo a Roma

          Commenta


            ...

            salveeee
            su cosa si potrebbe studiare per la seconda e terza prova scritta!!!!
            ed ancora qualcuno conosce le tracce dei passati concorsi scritti????grazieee

            Commenta


              Ciao Carlottaj
              Anche io, come te, ancora non so come organizzare lo studio per la seconda e terza prova!
              Hai raccolto qualche info al riguardo?

              Navigando su internet ho trovato alcune tracce dei passati concorsi:

              Concorso COA 1
              1. l’evoluzione dei controlli, da quelli di legittimità a quelli di efficienza ed efficacia, con particolare riferimento alla distinzione tra controlli sugli atti e controlli sugli organi
              2. Procedimento di gestione delle entrate e delle spese negli enti locali.
              3. Strumenti e metodi per la migliore motivazione del personale delle amministrazioni pubbliche.

              Concorso COA 2
              1. La conferenza dei servizi: natura giuridica e finalità.
              2. L’autonomia impositiva degli enti territoriali alla luce della nuova formulazione dell’art. 119 della Costituzione. La responsabilità del dirigente.
              3. Gli strumenti finalizzati al raggiungimento della qualità totale nella pubblica amministrazione.

              Qualcuno conosce le tracce degli ultimi due concorsi (COA 3 e COA 4)?

              Commenta


                qualcuno di voi sa se agli scritti è possibile consultare i codici?

                Grazie!

                Commenta


                  Salvo casi strani in cui la commissione espressamente vieti alcuni codici (perché magari contenenti prassi e circolari: è successo così agli scritti del concorso C3 all'INPS), normalmente è possibile utilizzare tutta la normativa non commentata o annotata (perciò al bando i codici per l'esame di abilitazione alla professione forense et similia)

                  Commenta


                    ciao yellow 78
                    purtroppo nessuno novità in merito ora studio ancora amministrativo e poi vedrò per economia....forse prenderò dei compendi nn so...per la seconda prova è un incubo!!!!

                    Commenta


                      Buonasera a tutti...dove siete? tutti a studiare...beati voi..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X