annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INPDAP nuovo concorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

prestazioni istituzionali dell’Inpdap

Salve, mi sapreste dire cosa si intende per prestazioni istituzionali dell’Inpdap?Grazie è per il concorso

Commenta

Ciao a tutti ! Intanto volevo ringraziarVi per i consigli mi hanno aiutata molto!Poi avrei un consiglio da chiderVi : è CONSIGLIABILE FARE SOLO MOLTI QUIZ OPPURE APPLICARSI ANCHE SULLA TEORIA?Grazie fin d'ora per la gentilezza

Commenta

Originariamente inviato da costanzina Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti ! Intanto volevo ringraziarVi per i consigli mi hanno aiutata molto!Poi avrei un consiglio da chiderVi : è CONSIGLIABILE FARE SOLO MOLTI QUIZ OPPURE APPLICARSI ANCHE SULLA TEORIA?Grazie fin d'ora per la gentilezza
        Se non hai un minimo di basi teoriche e' inutile fare solo quiz!
        Rossy sempre con me.

Commenta

Originariamente inviato da costanzina Visualizza il messaggio
          se non avessi imparato le tabelline sapresti dirmi quanto fa 7X7?

Avere una buona padronanza degli argomenti è fondamentale per i quiz o almeno per sostenerli con una certa sicurezza e padronanza.

Commenta

Il mio punto di vista su come prepararsi al meglio. Posto che non ci sono batterie di quiz ufficiali, è inutile rompersi troppo la testa sui quiz. Quelli che si trovano sui siti internet dei concorsi passati hanno però un sicuro valore indicativo su come sia la nostra preparazione teorica. Anche perchè i quiz poi non sono tutti uguali, per es. i quiz 50 b1 inps, sono più facili (a livello di domande e risposte) dei quiz 108 c3 inps.
            Quindi in primis è giusto studiare e avere una buona teoria di base e, dopo, verificarla sui quiz (senza farli troppe volte, dato che non saranno quelli della nostra prova). Quanto alla soglia necessaria per vincere. A priori non si può dire, dato che i quiz non sono noti e non sappiamo il loro livello di difficoltà. Se fossero quesiti elementari, sarebbe facile fare 80/80 e in questo caso sarebbe avvantaggiato chi ha titoli su chi non ne ha. E' chiaro che più i quiz sono difficili e più c'è spazio per chi ha zeru tituli.
            Ultima modifica di bernardbear; 18-01-2010, 15:26.

Commenta

Quoto Klaretta e il buon Bernard
              Buon inizio settimana a tutti
              Mic

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                Quoto Klaretta e il buon Bernard
                Buon inizio settimana a tutti
                Mic
                anche io!

buona settimana a tutti e...da oggi inizio a tudiare anche io..
                sarebbe ora...

Commenta

Domanda a Michela alias Micasas

buongiorno a tutti e a Michela in particolare.
                  mi sono allontanato qualche giorno e noto che la comunità si allarga! Bene!

ho una richiesta specifica per Micasas.
                  io ho raccolto in un unico file excel la sequenza di quesiti/risposte che tu, così gentilmente e generosamente, hai pubblicato, e ti chiedo: mi permetti, a mia volta, di allegare in altro messaggio dopo questo il file unico in modo che tutti possano usufruirne? o pensi ci possa essere qualche problema tipo copyright? fammi sapere.

quanto al numero delle domande di partecipazione al concorso, credo che sia indicativo il NUMERO DI PROTOCOLLO assegnato alla domanda di qualcuno che abbia effettuato la procedura online nell'ultimo giorno disponibile, il 3 dicembre scorso: se qualcuno dei forumisti ci fornisse una cifra, ok, se no va bene uguale, il discorso è solo per curiosità statistica...l'importante è prepararsi al meglio (possibile).
                  un abbraccio generale!

Commenta

Ciao Leon
                    procedi pure
                    Tanti complimenti per la pazienza e la volontà
                    Un abbraccio
                    Mic

Commenta

Thank you, so much Micasas!

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      Ciao Leon
                      procedi pure
                      Tanti complimenti per la pazienza e la volontà
                      Un abbraccio
                      Mic
                      ok, grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X