annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INPDAP nuovo concorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lucky Gastone Visualizza il messaggio
    a parità di risposte ai quiz viene preferito il candidato che termina la prova in un tempo inferiore o è indifferente?
    Lucky
    il tempo non é un fattore determinante
    nel senso che cio che conta é rispondere esattamente alle domande
    Diventa determinante viceversa nel momento in cui un candidato in minor tempo riesce a fornire una o piu risposte esatte rispetto ad un altro candidato....
    Questo fa la differenza ecco perché bisogna imparare a dosare il tempo
    Michela

Commenta

Originariamente inviato da simoco Visualizza il messaggio
      ciao uccia volevo anch'io studiare come te ma non riesco a trovare una manuale o un compendio di scienze dell'amministrazione e di contabilità pubblica. sarei molto grada se mi indicassi i libri di tali materie.
      ciao
      ciao! di scienze dell'amministrazione ci sono due libri della simone, uno è un manuale (circa 17 e) e uno è elementi. io compro il manuale perche devo fare il concorso per segret comunale dove c'è una prova scritta su qsta materia.
      la contabilità l'ho fatta dal manualone inps ma ho fatto parecchi sforzi prima di comprenderla bene. quello che ti consiglio è di comprare, quando puoi, il singolo manuale così, sebbene si perda piu tempo per leggerlo e memorizzare, almeno si risparmia tempo per capire certe cose date assolutam per scontato.

Commenta

Ciao a tutti
        dunque ho acquistato il Manuale 50 amministrativi della Simone (tenendomi quello della Maggioli per i 150 e avendo gia fatto i corrispondenti quiz..)
        La teoria ok , schematica, essenziale e lineare pure per le attivita istituzionali dell'Inpdap (eventualmente integrata con il materiale del sito)
        I quiz sono di grado nettamente inferiore a quelli dell'Inps 108 amministrativi o SSPA
        Io dal manuale mi studiero le materie, faro i corrispondenti quiz e mi faro una volta al gg 1 simulazione Inps per approfondire al meglio gli specifici quiz
        Simone=Maggioli (PER LO MENO I QUIZ SIMONE NON SONO MUTUATI DAI SINGOLI TESTI!!!!!)
        Lunedi vi aggiorno sui quiz dell'Impresa 2000
        Buoni quiz e buono studio
        Michela

Commenta

[QUOTE=Micasas;412580]Ciao a tutti
          dunque ho acquistato il Manuale 50 amministrativi della Simone (tenendomi quello della Maggioli per i 150 e avendo gia fatto i corrispondenti quiz..)
          I quiz sono di grado nettamente inferiore a quelli dell'Inps 108 amministrativi o SSPA

ciao Michela,
          i quiz del Simone "150 amministrativi INPDAP" sono sicuramente più semplici di quelli per 108 posti all' INPS perchè in quest'ultimo concorso la posizione era C3 e non b1. Questo non vuol dire necessariamente che i test del volume Simone siano inadatti a superare la prova per la categoria B1 INPDAP.
          Certo, se uno sta preparando anche il concorso INPDAP 50 posti categoria C allora è prudente fare dei quiz più impegnativi...

Commenta

Salve a tutti!Da 2 giorni provo a fare la registrazione sia per il profilo B che per quello C, ma in un caso non mi compare il pulsante"procedi"dopo l'inserimento dei dati, mentre nell'altro non mi da l'elenco delle province.
            Voi avete provato a fare la registrazione?Avete avuto dei problemi?

Commenta

[QUOTE=Lucky Gastone;412623]
              Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti

ciao Michela,
              i quiz del Simone "150 amministrativi INPDAP" sono sicuramente più semplici di quelli per 108 posti all' INPS perchè in quest'ultimo concorso la posizione era C3 e non b1. Questo non vuol dire necessariamente che i test del volume Simone siano inadatti a superare la prova per la categoria B1 INPDAP.
              Certo, se uno sta preparando anche il concorso INPDAP 50 posti categoria C allora è prudente fare dei quiz più impegnativi...
              Ciao Lucky
              hai perfettamente ragione
              Mi sono espressa male
              I quiz Simone sono sicuramente meglio di quelli Maggioli
              Facendo un paragone con quelli dell'Inps o della SSpa
              (prima o piu vi postero la discussione di quel ragazzo che esercitandosi sui quiz SSPA ha superato brillantemente quelli per dirigente Inpdap)il livello é di grado inferiore nel senso che questi ultimi sono davvero molto molto impegnativi
              Dobbia,mo cercare di prepararci sui tutti i tipi di quiz perché l'Inpdap come tutti i concorsi é un terno al lotto
              Un abbraccio
              Uhn saluto
              Michela

Commenta

[QUOTE=Micasas;412625]
                Ciao Lucky
                Mi sono espressa male
                (prima o piu vi postero la discussione di quel ragazzo che esercitandosi sui quiz SSPA ha superato brillantemente quelli per dirigente Inpdap)il livello é di grado inferiore nel senso che questi ultimi sono davvero molto molto impegnativi
                Dobbia,mo cercare di prepararci sui tutti i tipi di quiz perché l'Inpdap come tutti i concorsi é un terno al lotto
                Un abbraccio
                Uhn saluto
                Michela

Da quello che ho potuto notare dal testo Simone acquistato ieri, la parte relativa all'inpdap, soprattutto sui diversi tipi di pensioni, è copia e incolla dal sito ufficiale. Anche in Simone gli errori non mancano, come l'ultima domanda d'informatica.

Commenta

[QUOTE=cricri81;412631]

Da quello che ho potuto notare dal testo Simone acquistato ieri, la parte relativa all'inpdap, soprattutto sui diversi tipi di pensioni, è copia e incolla dal sito ufficiale. Anche in Simone gli errori non mancano, come l'ultima domanda d'informatica.
                  Ciao Cri
                  man mano che troviamo degli errori segnaliamoli tra di noi cosi ci aiutiamo vicendevolmente
                  Vi aggiorno al piu presto sul quizzettario Impresa 2000 che vi dovro trascrivere pari pari
                  Per questo datemi un po di tempo
                  Un abbraccio
                  Michela

Commenta

[QUOTE=Micasas;412625]
                    Ciao Lucky
                    Mi sono espressa male
                    Un abbraccio
                    Uhn saluto
                    Michela
                    Ho notato che il Simone fa domande sulla presidenza, ma mi chiedo nel Maggioli o nel Simone (laureati) si parla di presidente, consiglio d'amministrazione ecc ecc?

Commenta

[QUOTE=cricri81;412656]
                      Ho notato che il Simone fa domande sulla presidenza, ma mi chiedo nel Maggioli o nel Simone (laureati) si parla di presidente, consiglio d'amministrazione ecc ecc?
                      Ciao Cri
                      nel Simone Laureati vi sono 4 pag dedicate agli organi ove vi é una rapida sintesi dell'organigramma
                      Mic

Commenta

Sto operando...
                      X